COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

da bere?
#1
mia figlia è sempre stata attratta dalle nostre cose da prima dei 6 mesi.... poi con lo svezzamento sempre di più tanto che lei ci ha portati all'AS Biggrin cmq così com'è interessata al cibo è interessata a ciò che beviamo e più cresce e peggio è.... ora il dito bagnato nel vino o nell'amaro o limoncello e se c'è stata qualche occasione nello spumante ok, però a volte è difficile perchè noi abbiamo l'abitudine di bere vino la sera a cena, a volte birrà raramente bevande tipo coca o altro, di solito altre bevande ci sono solo nelle grandi feste. il fatto è che comincia a non accontentarsi del ditino bagnato.... dobbiamo smettere di bere?
[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Anche il mio quando prendo il caffè inizia ad urlare che vuole assaggiare anche lui! Io devio la sua attenzione dandogli il cucchiaino (ripulito dal caffè) con cui ho l'ho girato....tu potresti provare a dargli un bicchiere come il vostro ma con l'acqua, facendogli magari fare cin cin con voi e quindi attirando la sua attenzione più sul contenitore che sul contenuto. Comunque credo anche che qualche no si possa e si debba dire, noi quando beviamo gli diciamo semplicemente che non è per lui e se piange amen, se ne farà una ragione. Se sente che voi siete tranquilli nel dire no vedrai che dopo poco smette di insistere.
[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
si si infatti facciamo così cioè diciamo di no, ma non si è mai fatta prendere in giro con il bicchiere con l'acqua anche perchè il vino è rosso Tongue_smilie una volta ho provato pure il succo di mirtilli, ma sembra che capisca che cmq non è vino... però forse non si era ben capita la mia domanda Confused volevo sapere in generale sempre e solo acqua? curiosità 001_tongue
[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
per noi sempre e solo acqua.
quest'estate volevo provare con le centifrughe di frutta, ma non mi sono impegnata a farle Wink

abbiamo amici che danno anche coca cola e simili alla bimba che ha poco piu' di 1 anno.. ma non credo sia molto salutare..
Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Per lei sempre e solo acqua è un'amante dell'acqua con le bollicine :-). Qualche volta succo. Noi beviamo vino o birra ma solo in occasioni sociali (se siamo in compagnia) o su pietanze elaborate. Lei è stata incuriosita per un po' ma noi siamo stati categorici (adulti) e quindi è passata. Ora dice che noi beviamo il vino. Figlio grande ha bibite gasate (coca no non gli piace) in occasioni tipo feste e pizzeria. Ma non prima dei cinque anni.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
Papà vino, io acqua e talvolta cocacola lui solo acqua. Ha bevuto una volta x sbaglio del vino bianco ma sono piuttosto estremista con queste cose (lo so mi contraddico da sola con coca e cibi spazzatura x me....).
Se chiede vino caffè o simili la risposta è no perché sono cose che bevono gli adulti (adulti e non grandi,un giorno anche lui sarà considerato grande all' asilo o come fratellomaggiore ...) Ogni tanti ci prova ma da solo si dice di no troppo tenero!
[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
no no niente coca cola o altre cose gassate perchè non abbiamo cmq l'abitudine, mia cognata mi ha detto perchè no? ocn l'acqua la danno pure per l'acetone e io ho risposto che queste cose se si possono evitare è bene evitarle... cmq finora solo acqua e ogni tanto dito bagnato nel vino [/align]
[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
Io acqua mio marito vino o birra. Bibite mai. Pietro x il momento solo acqua non fa altre richieste. Il caffè però l'ha chiesto e l'ha assaggiato dal cucchiaino..
Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
Lei dall´inizio sempre e solo acqua, noi beviamo spesso vino o birra a tavola, le abbiamo sempre detto che sono cose da "grandi" e l´ha accettata, tanto che sa che la mamma e il papá bevono il vino. Idem per il caffé, peró ultimamente ha insistito e ho pensato di fargli assaggiare col dito, tanto piú che il caffé lo bevo amaro.. ho pensato, invece ovviamente era "buonissimo"... peró in generale dice "caffé bleah.. mamma piace". Bevande gasate non entrano in casa nostra, non ci piacciono e non fatemi nemmeno dire cosa ne penso, se capitasse fuori penso gliele farei assaggiare, ma spero non le piacciano. Da un pó di tempo sono invece arrivati i succhi di frutta (che non so perché non rientrano nella mia lista di cose sanissime da mangiare, temo un eccesso di zuccheri). Abbiamo iniziato a comprare solo quelli da frigo, quindi glieli lascio bere. Solo che mi dá fastidio se li chiede a cena (é capitato), per me bere il succo a tavola ammazza i sapori.. peró siccome il motivo é solo quello, se lo chiede la accontentiamo..
001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
noi non abbiamo mai proibito niente. franco ha sempre solo annusato il bicchiere di vino, un giorno al posto di annusarlo se n'è bevuto una bella sorsata :S ..... da allora non l'ha mai più nemmeno annusato Big Grin
idem col caffè che anche io bevo amaro
[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma se non vuol bere? Elisa Red 12 1.211 23-05-2014, 01:13 13
Ultimo messaggio: Lory
  Come è meglio far bere i bambini? Chiara 8 3.013 21-03-2010, 08:46 20
Ultimo messaggio: arkadian

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)