COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


thè deteinato
#11

Anche io sapevo del the rosso..che tra l'altro è molto buono! Per il caffè io vado di orzo!!! Comunque meno lavorazioni superano meglio è Smile
Cita messaggio
#12

Non ho mai dato the a mio figlio, ma bevo regolarmente caffè decaffeinato... Basta verificare che l'estrazione della caffeina non sia fatta con solvente... Molti tra i più noti produttori di caffè dec utilizzano l'anidride carbonica...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#13

Noi le poche volte che facciamo il the e piu per far passare il rafreddore
Lo fa mio marito come gli hanno insegnato nei campi qui della Repubblica Dominicana: cipolla, limone, cannella e chiodi di garofano, a piacere un po di miele.
Giulia se ne beve un pochino e le piace e devo dire che la decongestiona pure dal rafreddore
Mai comprato il the qui perche e carissimo!
Cita messaggio
#14

(18-03-2011, 08:50 20)paolamassa Ha scritto:  Noi le poche volte che facciamo il the e piu per far passare il rafreddore
Lo fa mio marito come gli hanno insegnato nei campi qui della Repubblica Dominicana: cipolla, limone, cannella e chiodi di garofano, a piacere un po di miele.
Giulia se ne beve un pochino e le piace e devo dire che la decongestiona pure dal rafreddore
Mai comprato il the qui perche e carissimo!


io ultimamente sto usando il rooibos, quella pianta africana ricca di antiossidanti al posto del teh. Buona. Il mio piccolo mangia il pezzetti di pane imbevuti di rooibos tiepido Em0100

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#15

(11-03-2011, 05:19 17)catelover Ha scritto:  In questo momento non ho il libro perché l'ho prestato a mia madre per farglielo leggere, appena posso vi dico a che pagina l'ho visto scritto.

ce l'ho! 10200
"per un tè senza teina, è sufficiente mettere la bustina in infusione, buttare via l'acqua dopo qualche minuto, e mettere di nuovo la bustina in infusione in acqua bollente" pag 30 di "W la pappa!"

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#16

(19-03-2011, 12:01 12)catelover Ha scritto:  ce l'ho! 10200
"per un tè senza teina, è sufficiente mettere la bustina in infusione, buttare via l'acqua dopo qualche minuto, e mettere di nuovo la bustina in infusione in acqua bollente" pag 30 di "W la pappa!"

A si? Ma non molla tannini dopo un po che rimane in infusione?

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#17

(19-03-2011, 12:37 12)mammadel71 Ha scritto:  
(19-03-2011, 12:01 12)catelover Ha scritto:  ce l'ho! 10200
"per un tè senza teina, è sufficiente mettere la bustina in infusione, buttare via l'acqua dopo qualche minuto, e mettere di nuovo la bustina in infusione in acqua bollente" pag 30 di "W la pappa!"

A si? Ma non molla tannini dopo un po che rimane in infusione?

Anch'io sapevo che non bisogna lasciarlo in infusione troppo a lungo...
Cita messaggio
#18

(19-03-2011, 09:51 21)aela Ha scritto:  
(19-03-2011, 12:37 12)mammadel71 Ha scritto:  
(19-03-2011, 12:01 12)catelover Ha scritto:  ce l'ho! 10200
"per un tè senza teina, è sufficiente mettere la bustina in infusione, buttare via l'acqua dopo qualche minuto, e mettere di nuovo la bustina in infusione in acqua bollente" pag 30 di "W la pappa!"

A si? Ma non molla tannini dopo un po che rimane in infusione?

Anch'io sapevo che non bisogna lasciarlo in infusione troppo a lungo...

ah questo non lo so. Ho trascritto una cosa letta su un libro che per me è fonte di tante idee, e dato che si tratta di un metodo alternativo a quello industriale di cui rikierikki ha parlato aprendo la discussione. Per il resto, lascio a chi se ne intende più di me. 10500

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#19

Interessante!
Grazie mille!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)