COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Alice Piccola Chani
#31

Ciao! Allora vediamo le news...
Per quanto riguarda il fare da sola...ehm...non ci siamo O.o
Se le do il cucchiaio in mano se lo pianta nel palato e mi guarda senza riuscire a prendere il cibo che c'è dentro O.O
Se la invito a prendere il cibo con le mani mi guarda perplessa...che si sia abituata al mio aiuto? dovrei insistere?

Sul cibo: ha assaggiato quasi tutto il nostro bagaglio alimentare. Questa settimana provo i famigerati allergeni che mi danno tanta ansia. Immagino che le starò incollata addosso per due giorni (marò! che palle che sono le mie stesse ansie!)
Sono un po' stupita da alcuni comportamenti...ad esempio la pasta le piace in tutte le salse.
Altre cose invece alle volte ne è ghiotta, altre volte invece fa solo due assaggini e poi si cuce la bocca. Lo fa per autoregolarsi secondo voi oppure perché cambia qualcosa nel modo di cucinare e da una volta all'altra schifa ciò che le offro?
Anche le quantità cambiano. Alcune volte mangia parecchio, altre volte solo qualche cucchiaino.
Boh, di fatto la crescita è costante...si vede che va bene così.

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#32

Ciao! Eccoci qua!
Alura, nessun progresso significativo sul fronte fai-da-te. A parte una carota che ha tentato invano di masticare da sola, se le do qualcosa in mano non raggiunge mai la bocca...forse dovrei essere più paziente e lasciarla fare a sfare, prima o poi la fame magari la motiva...mbò...è che il tempo è sempre così poco!
In compenso mi pare che cominci ad avere i suoi gusti. Il riso non è amatissimo, preferisce la pasta, il cous-cous, i pizzoccheri etc...
Ha provato il gelato e ovviamente non voleva più smettere LOL

Unica nota...continua a vedere che cresce poco di peso. Questo mese ha preso si è no 300 gr. Ovvio che non è mai stata una bimba cicciolosa però...una soddisfazione a mammina!
vabbuò, buon proseguimento a tutti!
Eva

ps: primi dentini in arrivo XD

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#33

evviva i denti!
anche noi a peso siamo scarsi pero' non ci fermiamo un attimo quindi consumiamo!
e come , credo, direbbe arkadian buttala la bilancia se ti fa venire le paranoie 001_tt2

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#34

infatti la voglio regalare -.-
e poi dopo che ho letto che inghilterra il pediatra lo vedono con il contagocce invece che come me OGNI SANTISSIMO MESE, manco fosse una multa da pagare a rate, un po' mi sono fatta una idea -.-
Il mio compagno è abbastanza preso da questi metodi medicalizzanti e infatti ieri mi ha chiesto "quando deve fare il prossimo tagliando?" come se fosse normale controllarla senza ragione ogni mese!
io invece vorrei sganciarmi da questi metodi!

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#35

io ho disdetto l'appuntamento dalla pediatra e sto facendo finta di nulla anche s eil consorte inizia a chiedere lumi io nicchio... sta bene, cresce che devo portarlo a fare?

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#36

mah, a me 300 gr in un mese a 8 mesi non mi sembrano così pochi... comunque, secondo me puoi aumentare i grassi: olio e cremine di frutta secca...
Per il fai-da-te: più le lasci tempo per sperimentare meglio è, anche se poi ogni bimbo ha i suoi tempi.. e le sue preferenze!
Anche il tarta è molto sregolato nel mangiare: a volte mangia un sacco, a volte fa due bocconi e poi non vuole più nulla.. io credo che sia normale, comunque io mi affido a lui e non lo forzo (neanche con canzoncine o robette varie: se vuole mangiare mangia, altrimenti pazienza)
Non mi ricordo: Alice è allattata ancora al seno?
Cita messaggio
#37

(10-04-2011, 10:59 10)Chani Ha scritto:  infatti la voglio regalare -.-
e poi dopo che ho letto che inghilterra il pediatra lo vedono con il contagocce invece che come me OGNI SANTISSIMO MESE, manco fosse una multa da pagare a rate, un po' mi sono fatta una idea -.-
Il mio compagno è abbastanza preso da questi metodi medicalizzanti e infatti ieri mi ha chiesto "quando deve fare il prossimo tagliando?" come se fosse normale controllarla senza ragione ogni mese!
io invece vorrei sganciarmi da questi metodi!

Anche noi vediamo la pediatra spesso, però per il momento mi fa anche piacere un controllo dato che a casa non facciamo niente (peso ecc.). Non so dove stai, ma da noi al primo compleanno si passa a una visita all'anno. Il resto solo se c'è malattia.
Secondo me sull'a.s. state andando benone!
Ciao!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
06-07-2011, 08:21 08
Ultimo messaggio da piccis
13-10-2010, 03:50 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)