COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


dermatite atopica
#1

Finalmente una settimana di ferie per chattare un po' con voi!
Mi scuso sempre per la mia latitanza ma a lavoro non posso collegarmi e quando torno a casa dopo 8 ore sono distrutta.....
Visto che però adesso sono a casa mi rifaccio viva.
Ed ho un quesito da chiedere:
Vittoria si è riempita di dermatite prima sul tronco poi un po' sulle gambe, il nostro simpatico pediatra ha senteziato "dermatite atopica non si sà da cosa deriva e quindi se la tiene!", mi ha consigliato di lavarla con l'amido che ha effettivamente seccato tutti i bollicini ma poi?
Ho un appuntamento a gennaio con il dermatologo, ma volevo sapere se qualcuno ha esperienza di questa cosa e come si è comportata.
grazie
katia

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#2

per prima cosa auguri a vittoria che oggi fa un anno!!! Em3600
la dermatite atopica è una di quelle cose "misteriose" che affliggono alcuni bambini, ora quello che ti dirò io è al di fuori di ciò che normalmente un pediatra o un dermatologo dicono, ma solo perchè vogliono ignorare i dati. Per prima cosa la dermatite indica che c'è una reazione dell'organismo "esagerata" verso qualcosa. Questo qualcosa potrebbe essere QUALUNQUE cosa. Di solito si consiglia di evitare i latticini, i saponi aggressivi, tessuti sintetici....e 1000 altre cose. La cosa che non dicono è perchè questo avviene. Bè purtroppo i vaccini pare che abbiano una rilevanza notevole. questo perchè gli adiuvanti (metalli pesanti) in essi contenuti è un po' come se facessero "impazzire" l'organismo detto in parole povere. Cmq ti tocca aver pazienza, col tempo di solito l'organismo si riprende, riesce a smaltire in parte questi metalli e la dermatite passa.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

(27-12-2010, 12:48 12)rossanalib Ha scritto:  Bè purtroppo i vaccini pare che abbiano una rilevanza notevole.

Intervengo brevemente solo per sottolineare il "pare" messo giustamente da rossanalib in caos qualcuno legga questo post di fretta e gli sfugga.

BUON COMPLEANNO a Vittoria!!!!
Cita messaggio
#4

fai bene a sottolineare il "pare", arkadian, perché una mia cuginetta, a cui i genitori non hanno mai fatto fare i vaccini, nemmeno quelli obbligatori, è affetta da dermatite atopica. Quindi almeno nel suo caso, la causa scatenante è necessariamente un'altra...

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#5

(27-12-2010, 12:48 12)rossanalib Ha scritto:  per prima cosa auguri a vittoria che oggi fa un anno!!! Em3600

In realtà credo che le si sia bloccato il contagiorni....mi sembra che Vittoria sia nata ad ottobre se non sbaglio Em0100
Senti....pochi giorni fa a Caterina venne uno sfoghetto sulla pelle....proprio a tronco e gambe come a Vittoria. Io avevo pensato ad una 4° malattia o scarlattina (la 6° malattia l'abbiamo già presa)....fatta vedere alla pediatra, però, mi disse che non era niente del genere e che probabilmente era uno sfogo dovuto a qualche shampoo, bagnoschiuma o cose del genere.
Effettivamente due giorni prima il babbo l'aveva messa in vasca con sè ed aveva messo il bagnoschiuma che io invece per lei non uso mai.
Di fatto i puntini così come sono venuti se ne sono andati. Magari continua a fare i bagnetti con l'amido e tieni morbida la pelle con qualche crema all'avena o cose simili.
Facci sapere come va.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

ciao, ci siamo appena passati.
visita dalla pediatra, poi dalla dermatologa (un'amica).
quello che ti hanno detto le altre sulle cause ignote lo confermo in piu' ci hanno detto che e' caratteristica dei bambini potenzialmente allergici.

cura:
cortisone (snobbato)
crema emoliente (si possono fare nomi?) mattina e sera
e nel giro 2 giorni le bollicine si sono asciugate, in una settimana e' passato.
personalmente continuo a mettere la crema, non sono costante pero'.


ovviamente uno dei consigli era svezzamento lento e con inserimento mooolto graduale dei cibi allergenizzanti.....iniziavamo in quei giorni a fare assaggi ma non gliel'ho dettoEm0100

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

grazie delle risposte....
Scusate ha ragione lottacate, mi si è fermato il contagiorniEm0300 Vittoria è nata ad ottobreEm0100

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#8

io di bambini non vaccinati che hanno la dermatite atopica ne conosco due (di cui uno molto grave) e proprio per questo i genitori hanno deciso di non vaccinare i propri figli: per non aggravare la reazione dell'organismo a QUALCOSA. Non dimentichiamo che i nostri figli sono i figli di almeno una generazione di vaccinati e che il peso a livello genetico di certe sostanze è ben risaputo e scientificamente provato (formaldeide, metalli pesanti, ecc.), ripeto delle sostanze non dei vaccini, poi che i vaccini contengano queste stesse sostanze nocive sembra non interessare a nessuno. Cmq io non voglio entrare nel merito delle scelte individuali anche perchè la mia opinione la conoscete. Solo che in un argomento dove la scienza "ufficiale" brancola nel buio, io cerco una spiegazione, anche perchè di episodi di dermatite atopica ci soffro io stessa.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

Eccomi a ripescare questo vecchio post x chiedere consigli a chi ne sappia qcs di +. Il nostro ped. Privato, il fantomatico 'luminare', ha diagnosticato a Marco la dermatite atopica ai piedini e caviglie. Ecco i suoi consigli: AS va bene ma i cibi nuovi inizialmente li assaggiamo in piccole quantità, crema al cortisone quando é fastidiosissima, mentre nella norma crema erboristica, saponi oleosi, amido di mais, mare e montagna, terme di comano, e riflessione da rimandare al prossimo vaccini x vedere di fare solo quelli strettamente necessari. In più, dice, faremo una prova allergica verso i 3 anni x allergie ai medicinali poiché mio marito é allergico ai FANS, prima di allora solo tachipirinetta e penicillina se necessario. Sconsiglia visita dermatologica xché perdita di denaro e tempo, e dice che tutt'al più se andremo a comano, lí sono proprio specializzati x questa patologia e danno consigli + mirati... Voi cosa ne sapete?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#10

Allora: IO ho avuto la dermatite atopica, personalmente, da adulta (avevo 23 anni) durata 8 anni e molto forte (ne avevo persino nelle orecchie nei momenti peggiori), ho fatto tutte le possibili cure: creme emolienti di vario tipo, creme al cortisone (da cui uso non ne esci più), ho fatto anche una cura urto con la ciclosporina (quella che si usa per evitare il rigetto degli organi). Risultati temporanei per tutto.
Detto questo stavo davvero malissimo: non dormivo la notte, mi dava fastidio il freddo, il caldo, il sole, la pioggia... una vita da inferno!
Ne sono uscita qualcuno direbbe per miracolo, io dico con una crema omeopatica. E neppure ci credevo.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
21-01-2013, 06:50 18
Ultimo messaggio da cloe
09-05-2012, 06:51 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)