COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Ali mangiona
#1

... Ed eccoci qui anche noi a scrivere il nostro diario! 
Ali sì è lanciata nell as il giorno prima di compiere 5 mesi rubando dal mio piatto una bella manciata di spaghetti in bianco (causa mal di stomaco   Huh ) e portandosela alla bocca e ciucciando! 

Ora ha 7 mesi e nonostante una partenza un po' in salita tra paure e dubbi vari.. Adesso posso dire di aver fiducia nella mia piccola  Heart (il papà un po' meno Thumbdown  ). 
Grazie anche a  Scoiattolo che rispondendo mi ha sostenuto e incoraggiato!  001_tt1

Per il momento Ali ha assaggiato/mangiato:
-fusilli, mezze maniche, pennette,  farfalle,  gnocchetti,  spaghetti... Al sugo/ragù, olio e parmigiano, con i pomodori freschi,  piselli panna e prosciutto cotto, con zucchine, e verdure... 
E anche tortellini alla panna! 
Per il momento preferisce essere imboccata, ma ogni tanto allunga le manine e si serve da sola! Infatti si è messa in bocca un tortellino intero.. Facendo quasi venire un infarto al papi!  Scared
E invece,  ancora una volta, ci ha dimostrato che sa come gestirsi! Masticando (anche se i dentini non hanno ancora fatto la loro comparsa!) e ingoiando, con sorriso soddisfatto alla fine!  001_wub

-riso.. Insalata, con zucchine  e ieri a cena alle verdure! 
-pane (mollicchine) date da m e,  e  pane x tramezzini da sola.. 
-biscottini tipo plasmon (regalati).. 
-verdure e ortaggi vari.. Pomodori ti, fagiolini, patate, zucchine, melanzane, peperoni, cetrioli. . Minestroni... 
-pollo, pezzettini di salsiccia... 
-pizza! 
-frutta..  Pesca, banana, melone, anguria, pere... 

E latte artificiale (purtroppo) il seno lo sta prendendo pochissimo ormai  Undecided

Credo di aver scritto tutto! Per ora.... 


Ieri Ali ha fatto il vaccino meningiococco b.. E ha avuto dolore alla gambina e poi un po' di febbre.. Quindi stanotte nn ho dormito tanto..
Ora sembra che sia passato però... 
 
Vi aggiorno.. 
 
A presto!
Cita messaggio
#2

Ah.. Dimenticavo!
Ieri, nonostante la febbre,mi ha preso la forchetta e se le portata sola alla bocca!!
Mi ha davvero stupito.. Ed è sempre bellissimo!
Anche il papà era orgoglioso e sof
Cita messaggio
#3

Ah quasi dimenticavo...
Ieri a cena, nonostante la febbre, mi ha preso la forchetta e se le portata sola alla bocca!!
Mi ha sorpreso ed emozionato ancora una volta! Ed è sempre bellissimo!!
Questa volta finalmente si è sciolto anche il papà!!
Speriamo bene!
Cita messaggio
#4

Ciao
È da un pó che non scrivo..spero di ricordarmi tutto...

la mia piccola continua a mangiucchiare ogni cosa che le propongo!
Per il momento apprezza la mia cucina ??

preferisce ancora essere imboccata x la maggior parte dei cibi!
La frutta ( il melone ) invece glielo preparo a striscioline e ne va ghiotta!

Le piace tanto anche il formaggio.. Mi sono dimenticata di scriverlo sulla lista?

Domenica eravamo a pranzo fuori e ha assaggiato x la prima volta la pasta al forno!☺️
La imboccavo io con la forchetta..

Poi ieri ho fatto pollo arrosto con patate per cena..ma ne ha assaggiato poco perché aveva sonno.
E oggi a pranzo l'ho fatto ad insalata con pomodori carote olive...e l ha apprezzato!
Cita messaggio
#5

Heart

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)