COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario alimentare e non di Aurora
#1

Eccoci, ci siamo anche noi, ritento ad iniziare perché stamattina si era imballato l'ipad e ovviamente si era cancellato tutto, si può essere piú sfigati di cosi? Si eccomi qua...allora io effettivamente senza sapere ho iniziato autosvezzamento da quando Aurora ha fatto la conoscenza di pane e camomilla... Ok... Ci si tentava perché le pappette non le ha mai volute e io da brava mamma italiana ho seguito alla lettera quello che pediatra e mamma e suocera (ma anche altre mamme,zie,nonni etc) mi dicevano..prima di iniziare a darle da mangiare come noi deve per forza passare dalla crema di riso, tapioca e tutte quelle schifezze li! Si vabbe ma se me le snobba e preferisce roba più sostanziosa cosa posso fare pora creatura affamarla? Certo che no anche perché io a 7 mesi le do ancora la tetta e lei gradisce anche meglio di un piatto da chef stellato...in ogni caso tutto é andato a tentativi e non mi sono mai spinta oltre a qualche bocconcino "tanto per provare"..nella mia ignoranza avevo paura di sbagliare, ma nella mia coscienza di mamma sapevo che per Aurora stavo facendo il giusto...insomma effettivamente con una nuova prospettiva e serenitá abbiamo iniziato ieri a condividere il cibo in tavola, pollo al vapore e patata lessa con poco olio d'oliva che lei ha mangiato con gusto, l'abbiamo imboccata a turno io e mio marito ed é stata una cena stupenda! Stamattina, colazione con qualche pezzetto di biscotto, lo yogurt non l'ha voluto e tanta tetta...a pranzo ho preferito darle il seno e stasera pollo alla piastra (no non mangiamo sempre pollo é che non sapevo cosa fare e quello mi é capitato in mano per primo) io di solito gli faccio una bagna di olio d'oliva un pizzico di sale e limone e resta piú morbido e poi piselli che come dicevo mi creano un po di timore x via del soffocamento ma ho finito di leggere l'ebook e qualcosa mi ha rincuorata quindi domani vi saprò dire com'é andata...che altro dire spero davvero che questa nuova esperienza mi porti a conoscere anche altre persone perché qua mi sa che appena capiterá che dirò ai vari conoscenti che facciamo autosvezzamento ci guarderanno come se fossimo alieni scesi dallo spazio per conquistarvi tutti...se vabbe le antenne le ho nascoste per non farmele fregare 001_tt2
Ciaoooo
Cita messaggio
#2
Question 

Capita in casa nostra che una volta a settimana ci concediamo la "serata schifo" in cui ci concediamo o la pizza o comunque del cibo da asporto, ieri sera chiama mio marito "amore che il pollo l'hai giá preparato? Xke a me é venuta voglia di hamburger" cosa fai?
A- lo mandi a quel paese perché è giá tutto pronto
B- lo mandi a cena dalla madre cosi non lo vedi se non quando viene a letto
C- lo assecondi perché ti rendi conto che del pollo e dei piselli che avevi giá preparato non te ne frega niente e anche tu hai voglia di qualcosa di diverso....
Ieri sera la corona é andata alla lettera C
Ok mi faccio schifo da sola perché quei 4/5kg in più che sto mantenendo dal parto sono anche dovuti a queste serate schife...
Oltre che dalla quantitá di latte che sfamerebbe un esercito di lattanti.
Alché penso ed ora?come faccio con Aurora? Mi sará concesso darle da assaggiare qualcosa oppure no? Ho optato per un ni perché meno schifezze mangia (che poi non é che fosse un mc donald ma un ristorante che prepara cose al momento con carne buona) meglio é.
Lei appena ha visto cose nuove ha tirato su il collo dal suo seggiolone manco fosse un suricate di vedetta...mi fa morire quando tira su il collo cosi ha delle pieghette di ciccia che sarebbero da mordere Biggrin
Vabbe tralasciamo senno vado di la e la mordicchio....
La cena é stata bellissima e tranquilla, tata ha mangiato qualche pezzetto di pane e di carne che però le ho dato io imboccandola...abbiamo anche provato a lasciarla fare da sola ma prendeva i pezzi e tutto faceva fuorché portarseli alla bocca...poco male...sono stata contenta di vederla li con noi rilassata a muovere la bocca...
Finita la cena abbiamo giocato sul divano lei super scatenata come sempre dove la trova tutta questa energia proprio non lo so, mah io sono stanca giá appena sveglia! Si elisa lei ha 7 mesi tu 31 anni c'e differenza...poi come sempre accade...low battery ha cercato la tetta e via morfeo se l'e portata via e ha dormito tutta la notte, un po in nanna sua (2ore) e tutto il resto della notte in nanna nostra.
Cita messaggio
#3

Che bello leggere il tuo diario. Continua così che vai forte
Cita messaggio
#4
Rainbow 

Stamattina mi sento battere, tummtum e prendere per la camicia da notte (si dormo in camicia da notte come le nonne  Thumbup ) é lei la mia follettina guardo l'ora 8.40 l'alba da quando sono in maternitá...che faccio?per forza di cose mi alzo perché lei ha giá iniziato a correre per il letto e io devo starle appresso senno si lancia dal letto....siamo andate a svegliare anche tata pelosa (la nostra chihuahua Yaya) che oggi compie 4 anni  Heart e via parte una nuova giornata...intanto colazione ho deciso che per il bene della piccola ci dedicherò un pochino più di tempo finché posso, poi vedremo come regolarci quando sará ora di nido/lavoro... Io caffélatte cornetto con marmellata, lei boscotto plasmon e mela con camomilla fresca, il problema é che ok condividiamo ma la signorina urlava perché voleva il caffélatte, giusto per curiositá le ho avvicinato la tazza e sarebbe stata ben disposta all'assaggio.... Oh ma sei fuori? Lol biscottino sempre a pezzetti, non voglio strafare ma vedo che se lo ciuccia di gusto quindi sono tranquilla, mela prima grattuggiata non l'ha mai voluta, la sputava schifata, ora.... Le ho dato in mano un pezzo e via in bocca soddisfatta! Strafelice! Ha mangiato qualche pezzetto poi ho visto che era stanca ed é iniziata la litania del au e giù col passeggino in giardino... Finalmente si è addormentata, giusto il tempo per sistemare due cose in casa!

Pranzo un successone.
Io di solito a pranzo mangio quello che c'é essendo da sola...prima preparavo pappa ad Aurora, tentavo l'impossibile, sistematicamente mi incazzavo xke non mangiava e pappa finiva nel lavandino..oggi cosa eccezionale, ho fatto la pasta coi piselli.
Ho scelto fusilli, i miei preferiti tra l'altro.. Tata ne ha mangiato uno e mezzo,piú una decina di piselli...gioia infinita!ad un certo punto un pisello le é anche finito in gola ha iniziato a tossire ma due colpetti sulla schiena e tanto sangue freddo (cosa che di solito non ho) e la situazione é tornata alla normalitá con lei che sbatteva sul seggiolone con le manine e io che la guardavo felice che avesse mangiato...possibile che mia figlia sia capace di tanto e io non me n'ero ancora accorta?e che tuua la frustrazione perché non mangiava le pappe fosse cosi semplice da risolvere perché la mia piccola era ormai pronta al cibo solido senza passare a quella fase?si si si si si si....
Quando non ne ha piú voluto sapere me l'ha fatto capire Ed era anche tanto stanca..diciamo che ho fatto in tempo a metterla sul passeggino e ha preso sonno...tutto questo all'una..mezz'ora fa circa si é svegliata, ho pensato fine della bisboccia pomeridiana e invece povera piccola voleva solo un po di tetta e di coccole e ora dorme beata in braccio mio... Quanto suda però anche se in casa é bello fresco..
Cita messaggio
#5

Grazie Bea Blush Blushing
Cita messaggio
#6

Ma che bello!
Che brava la piccola!

Mi associo a Bea è bello leggerti! Thumbup



Anche Giada vorrebbe sempre il caffè....
Noi abbiamo risolto così:
-a volte le preparo l orzo!
-quasi sempre dopo averlo bevuto le soffio in viso(con tanto di alitata al caffè Biggrin Lol Scared ) e lei ride e fa che vola!!!




È fighissimo qnd invece siamo fuori e noi beviamo un po' di vino rosso....
Giada fa che ne vuole....
Si gira Mik ad alta voce dice :"no a papà tu solo il bianco puoi bere!!" Scared Thumbup Lol

E vedi le facce dei vicini di tavolo.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Ah....

Anche baby mia suda un sacco!!!
Anche da ferma!!!!

Anche appena docciata!!! E in pieno inverno...

->love  001_wub
Cita messaggio
#8
Rainbow 

Buondi...qui oggi tempo di Thumbdown sta arrivando un temporale con i fiocchi, io ho la giornata come fuori e baby Aurora é dalle 6.30 che é sveglia....cantava e spernacchiava, ma si puó???spero di riuscire a farla addormentare un pochino...
Ieri sera a cena non ha voluto nulla o quasi qualche pezzetto di pollo e qualche pisellino (per fortuna il pollo é andato i piselli no Blink ) era stanca si strofinava gli occhi...cucciola adoro quando fa cosi sembra un cricetino che si pulisce gli occhietti, ci siamo messe in divano a guardare un film su tv8 e ci siamo risvegliate a mezzanotte quando papá ci ha svegliate...mmm molto bene! Era da tanto che non mi capitava di addormentarmi con tata addosso in divano di sera....
Stamattina le ho dato solo la tetta perché é più sustosetta del solito, forse per via del tempo forse per i denti forse per scatto di crescita chi lo sa... ma si è calmata giusto il tempo di cadere per terra e dare una capocciata, pensavo di prenderle un caschetto...ora ai sta ascoltando justin timberlake,incantata...adora la musica 001_tt1
Cita messaggio
#9
Rainbow 

Oggi... Piove..e baby fa 7 mesi...a quest'ora stavamo spingendo, lei per uscire io per vederla e farla uscire...bella di mamma ora sta dormendo addosso a me e manco a dirlo ha la testa completamente bagnata, sembra che sia stata fuori sotto la pioggia! Ieri sera é arrivato papà quanti sorrisi, io con lei ho un legame forte ma lei con lui... Tutta un'altra storia! Comunque a cena ha divorato un bel po di prosciutto cotto, ma ad un certo punto ha iniziato a frignare e non ha più voluto nulla tranne la tetta e anche stanotte si é svegliata un sacco di volte per ciucciare, che sia meteopatica come me? Stamattina idem mammite acuta e tetta se la mettevo giú piangeva disperata...allora l'ho portata a fare un pochino di spesa ed era la bimba piú felice del mondo ma tornate a casa ha ripreso la sirena...mah chissá faccia cosi anche più tardi che vengono i miei suoceri a trovarci e se ne scappano a gambe levate! Biggrin
In veritá sono un tantino svogliata oggi, forse si sente anche dalla scrittura.. Non ho grosse novitá...stasera devo preparare dei topolini al cioccolato per la festa dell'accoglienza di domani all'asilo.. Chissá come verranno fuori...se sono ok vi giro la ricetta che cmq ho trovato in internet... Idea
Cita messaggio
#10

Ciauuu auguri per oggi!

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)