COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Leopoldo: leoncino curioso!

(31-08-2016, 07:37 19)Scoiattolo Ha scritto:  
(31-08-2016, 06:10 18)domizia Ha scritto:  Che soddisfazione questo bambino, mangia tantissimo!! Bravo!




Quoto Domi Smile

Cmq baby mia prendeva il seno prima d scendere,appena arrivati(dopo dieci min) e dopo ogni bagno....

Ho pensato x il cambio aria....il caldo....


Ricordo che un paio d volte Leo ha fatto storie x entrare.... è successo anke a noi d mattina presto.... Glare
L acqua era fredda(per lei e mik....io nn ci facevo caso xké a me piaceva) Dodgy




Sai da noi ora ci vuole fine ottobre per trovare d nuovo la ricotta... Scared  Ohmy  Sad

In realtà è qualche giorno che Leo non ama fare il bagno in mare.. in effetti è come se gli desse fastidio l'acqua fredda anche se fredda non è x niente! Mi ricordo che a giugno era gelida e facevo fatica a tirarlo fuori! questa è brodo in confronto!! bah chi lo sa?? forse si è solo stufato.. d'altro canto vuole fare il giro di tutti gli scogli della spiaggia, emersi o sommersi.. li vuole vedere e toccare tutti!

fasi.. la risposta a tutto! Wink quasi peggio dei dentini Lol Lol

Credo comunque che sia l'aria di mare a mettergli tutto questo appetito, sono proprio curiosa di vedere cosa succede al rientro a Monza.. qui ha una libertà che a casa sarà difficile eguagliare e in più siamo in tanti.. ormai sono passati quasi 2 mesi.. speriamo che non sia uno shock x lui.. vedremo..

Veniamo al diario..

Mercoledi a colazione latte e poi ancora
latte, qualche pezzettino di melone a metà mattina e ancora latte x dormire.

Pranzo 3 fettine di polenta ripassata in padella, 1 scaloppina e un cucchiaio circa di zucchine, un assaggino micro di mela e una ciucciatina.

A merenda
2 cucchiaini di ricottina (qui la si trova sempre), 2'di mela grattugiata, un paio di mollichine di pane. Latte dopo un'oretta e ancora dopo un'altra oretta. Pensavo si addormentasse invece niente.. si è addormentato alle 8!!

A cena verso le 9 siamo andati a mangiare una pizza, si è svegliato quando eravamo già al ristorante.. ne ha mangiate 2 fettine.

*magia*
Cita messaggio

Ieri si è svegliato alle 7 dopo una nottataccia, ha ciucciato e si è riaddormantato. Poi a colazione ha spiluccato un po' di pane e marmellata e biscotto. La giornata non era meravigliosa e siamo andati in paese a fare un po' di spesa: al bar 2 sorsi i di spremuta, 2 morsichini di brioche e poi ha voluto latte. Poi si è addormentato sul passeggino.

A pranzo una forchettata di spaghetti al sugo (tagliati e imboccati) 4-5 cucchiaini piccoli di uovo strapazzato, poi ha voluto un kiwi.. voleva mangiarlo con la buccia!! Lol allora l'ho aperto a metà e glielo ho dato con il cucchiaino.. di solito lo mangia a pezzi ma neanche così lo voleva! ne ha mangiato diciamo 3/4. Poi un assaggino di cialda con il gelato.

Un po' di tetta dopo un po' e poi l'ho raggiunto in spiaggia, dove era andato con mia mamma, con uno yogurt di capra alla fragola.. ha apprezzato la sorpresa! me ne ha lasciato solo un paio di cucchiaini!!

Dopo la doccia si è addormentato.. erano gia quasi le 7.. si è svegliato dopo un'oretta ma si è riaddormentato in braccio a mio padre! si è risvegliato alle 11!! attivissimo Scared
Gli ho fatto vedere un po' di passato con miglio avanzato e lo ha voluto.. ne ha avanzato solo un pochino nella ciotolina. Poi dopo 2 ore buone di giochi, camminate con la manina e libri letti finalmente mi ha chiesto il latte.. e si è addormentato dopo un po' di gira e rigira nel lettone!

La notte si è svegliato un paio di volte x mangiare e poi alle 8.30 ancora in pista!!

*magia*
Cita messaggio

Ciao!!

Eccoci a venerdi! colazione solito latte e qualche pezzettino di biscotto, poi in spiaggia, visto che ultimamente mi chiedeva il seno, ho portato un grappolino d'uva con un po' di pane di ricotta e ha mangiato volentieri. A casa tetta e nanna.

A pranzo un filettino di nasello, 1 cucchiaio di coste e 2 alberelli di cavolfiore.

A merenda in non c'ero e ha mangiato uno yogurt di capra alla fragola con la nonna, con qualche cornflakes, poi nanna. NIENTE LATTE Scared

Prima di cena avevo una tetta talmente gonfia che mi faceva male e visto che non era ancora pronto ho deciso di proporgli il latte anche se non me l'aveva proprio chiesto.. inutile dire che non si è fatto pregare!! Wink.
Dopo poco meno di un'ora ha mangiato quasi 3 culurgionis, 1 cucchiaio circa di coste, qualche assaggino di tacchino arrosto e una fetta di pane.

Sabato..
mattina latte e poi siamo usciti in barca.. ancora latte e un grappolino d'uva bianca, poi ancora latte e nanna.

Al risveglio ha fatto un po' di assaggini qua e là senza molto appetito: dolcesardo, nasello, coste, pane, pomodoro. Latte mentre tornavamo.

Merenda a casa con un vasetto di yogurt ai mirtilli e qualche mollichina di pane e cornflakes. Nanna.

Sveglia e ciucciatina. A cena un cucchiaio da portata colmo di fusilli al sugo, una bistecchina di vitello abbastanza grande, assaggio di carote e zucchine ma non gli sono piaciute.

Tettananna e TANTE sveglie notturne!! Gli sono spuntati entrambi gli incisivi laterali di sopra.. sarà x quello?

Oggi ultimo giorno Sad
Colazione latte e poi un biscotto inzuppato nel mio te verde. In spiaggia ho replicato l'uva e ne ha mangiato qualche acino ma preferiva la sabbiaLol
Tetta e nanna a casa.

Pranzo.. ciucciatina appena sveglio e poi 2 cucchiai colmi di risotto allo zafferano, 2 fettine scarse di magatello, 2 fettine di avocado.

a merenda non ha voluto quasi nulla.. una ciucciatina e un paio di cucchiaini di yogurt.
Nanna.

Cena.. ciucciatina di aperitivo e poi tutta la ciotolina di passato di verdura con grano saraceno, qualche boccone di pesce spada.

Bagnetto, tettananna e buonanotte.. domani si torna a casa!

*magia*
Cita messaggio

Gente del forum sono tornata!

in tutti i sensi.. visto che sono ritornata a Monza e alla vita di cittàSad

Come avrete intuito il tempo x scrivere qui è poco, Leo sta iniziando a camminare e a tirare fuori il suo carattere di vero terremoto!! sono sola e parecchio stanca (ma felice) e quando la
peste dorme faccio tutto quello che non riesco a fare mentre gli corro appresso.. cucino, sistemo, faccio lavatrici, mi lavo e tutto il resto x non sembrare proprio disfatta.. hihihihihihi.. e nei rari momenti in cui non devo fare tutto ciò mi sdraio sul divano, mi guardo un po' di Tv o mi leggo un libro.. e stacco un po' il cervello.

Questo x dire che ho deciso di mollare un po' il diario.. nel senso che magari gli aggiornamenti giornalieri e dettagliati non hanno più molta
ragione di essere..

Da quando siamo tornati Leo mangia quasi regolarmente a tutti i pasti e merende.. ho dovuto infatti rivedere le quantità da cucinare perché spesso io rimanevo a bocca asciutta!!

a colazione mangia sempre pochino ma poi si rifà a metà mattina con uno spuntino di frutta e/o del pane.. a pranzo mangia sempre un po' meno rispetto alla cena in cui damil meglio di se con primo, secondo e contorno! e a merenda di solito uno yogurt o una banana/mela o del gelato.

Poi ci sono periodi più o meno lunghi in cui non mangia molto ai pasti e preferisce di gran lunga
il latte!!

Ora ci troviamo in uno di quei periodi.. credo che abbia un po' di malessere x la vaccinazione anti morbillo. Mi hanno detto che gli effetti si possono sentire anche a distanza di 2 settimane!! e in effetti siamo nella seconda settimana.

È molto nervoso in questi giorni, si arrabbia e piange x nulla.. spero sia quello il motivo.

si è svegliato.. vado!!

*magia*
Cita messaggio

falso allarme..

secondo richi ha bisogno di giocare un po' anche con altri bambini.. io non credo che questo sia causa del suo nervosismo ma sono comunque andata a vedere vari spazi gioco e un nido-famiglia in cui potrei lasciarlo anche tipo un paio di pomeriggi amsettimana x 2/3 ore. È molto carino, in una casa con giardino, c'è anche un bracco di nome Tea che glioca con i bimbi! 5 non di più. L'atmosfera è familiare e la ragazza che si occupa dei bambini è molto carina.. penso che proverò..

Poi c'è una biblioteca ludoteca x bambini che organizza incontri e attività di vario tipo anche con le mamme e l'associazione di ostetriche che frequento dal corso pre-parto, anche li sarei presente anche io ai vari corsi o attività!

Sicuramente un po' di gioco con altri bimbi e di movimento gli farà bene.. provo e vi faccio sapere!!

a presto!!

*magia*
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)