COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario delle patatine!
#31

(13-07-2016, 12:32 12)kiramaio Ha scritto:  
(12-07-2016, 11:27 11)Scoiattolo Ha scritto:  Cerca   "vizi e non bisogni,l'imperativo del latte e biscotti"

Ora sono curiosa anche io di leggere questa discussione! ma non la trovo neanche così!

Devi cercare sul blog...
Cita messaggio
#32

Rieccoci qui!!!! Abbiamo avuto qualche problemuccio.....
Comunque andiamo avanti fiduciose!!!
Dunque..in questi giorni abbiamo mangiato: ragù di lenticchie, scaloppina al limone,quintali di zucchine in tutte le maniere, insalata di riso ( alcune cose in quantità ,altre cose in bricioline......) minestre varie

Oggi per colazione latte e biscotti
Pranzo con pasta e zucchina, e straccetti di vitello in padella ( li ho però tagliati un po)
Per cena minestrone con le verdure fresche del l'orto e ricotta di capra, e qualche assaggio di carote al latte.
Merenda con gelato
Cita messaggio
#33

Oggi giornata luuuunga! Siamo andati a fare una scampagnata in mattinata poi pranzo a casa con pasta al pomodoro e finocchi lessi in insalata.
Merenda con yogurt
Cena con latte .
Noi abbiamo mangiato la pizza,ma Sara non ne ha voluto ed Anna ha un po di febbre causa dentino in arrivo,quindi di mangiare non se ne parla.
Speriamo domani sia migliore!!!!
Cita messaggio
#34

Qui si latita!!!!! Oggi visita di controllo dopo due mesi. Le piccine stanno bene e crescono

In questi giorni abbiamo mangiato:
Colazione con latte e biscotti oppure yogurt.
A pranzo/cena abbiamo mangiato di diverso dal solito: pasta al pesto con fagiolini e patate,arrosto di coniglio,braciole di maiale,insalata di riso,peperoni al forno,fiori di zucca ripieni,fichi,prugne fresche,fegato alla veneziana ah e lo squaquerone (si scrive cosi???)....non mi viene altro in mente!!!!
Cita messaggio
#35

Oggi abbiamo mangiato: colazione latte e biscotti una bimba ,e yogurt albicocca altra bimba.
Pranzo con pasta al pomodoro ,coniglio arrosto e zucchina cotte.
Merenda con torta allo yogurt
Cena con trota al forno e spinaci in padella
Cita messaggio
#36

Che bontà! E che brave bimbe! Bravissima, con due non deve essere facile neanche cucinare!
Cita messaggio
#37

Domizia e' abbastanza un incubo,anche perché io non cucino di solito,vado di insalate e poco altro....va be , mi abituerò!

Oggi abbiamo mangiato: gnocchi di patate al pomodoro per pranzo e pesca, merenda con yogurt alla pera e per cena minestra in brodo,zucca al forno,zucchine trifolate e toast. Le bimbe hanno assaggiato il toast,ma poi non lo volevano e ho dato il cotto a pezzetti.
Cita messaggio
#38

Ciaoooo!!!
Dunque per colazione latte e due biscotti a testa.
Pranzo con frittata con zucchina e spinaci al vapore,poi una pesca.
Merenda con latte
E cena con passato di verdure fresche dell'orto ( buonissimo) e ricotta. Poi ho fatto le melanzane alla parmigiana,ma non le ho date perche la.frittata oggi hanno fatto fatica a digerirla,hanno rigurgitato un po anche verso sera.....
Poi una pera,camomilla e nanna!!!
Cita messaggio
#39

Ciauuuu che bello.....


Mi associo a Domi....

Quanto impegno con due gemelline!!!!!



Complimenti per la tua volontà di cambiare cibi per loro....
Smile Smile
Pciu





P.s.se può esserti utile noi la parmigiana la mangiamo scomposta, così è più leggera e la mangiamo tutti(anke xké io c esco pazza e la faccio spesso) solo che cuoce in molto più tempo.....

Ma vedi la così.....fino a quando cuoce sola tu hai tempo x fare altro...

X la frittata...non so se può esserti utile....ho delle pentole nere(appena si sveglia ti dico come si chiamano che ora sono di fianco a lei).... Metto dentro ,metto coperchio e vengono fritte e gonfie senza mettere olio....
A volte ne metto solo un filo,riscaldo la padella e prima d mettere l uovo butto l eccesso che si gonfia col calore....


Ciauuuu baci alle pupe

->love  001_wub
Cita messaggio
#40

Grazie delle dritte Scoiattolo!
In questi giorni abbiamo mangiato...pasta al pomodoro,polpette di carne con sugo,zucca al forno,spinaci in padella, tortelli di erette,prosciutto crudo....questo il diverso dal solito.
Colazione sempre con latte e biscotti,pure la cena di ieri sera perché erano stanchissime e non volevano altro e per merenda yogurt o gelato.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)