COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


diario di Alfredo
#1

Alfredo mi ha colta impreparata anche se pensavo di essere preparatissima!
Ha iniziato i primi di dicembre a mostrare interesse per il cibo, ero convinta che, essendo un forte puppatore, non volesse iniziare prima dei sei mesi invece a cinque ecco che si sbraccia per prendermi la forchetta!
Non sta ancora seduto ma ha due denti e non dà spazio a fraintendimenti, vuole assaggiare.
Ho esitato fino a poco prima di natale, a casa dei nonni mangiavo gnocchi di patate al sugo con lui in braccio, quando si è buttato su un gnocco e l'ha ciucciato avidamente sotto lo sguardo attonito della famiglia!
Da quel giorno ho iniziato a fargli assaggiare le cose che, secondo me, potevo dargli anche se ancora oggi non sta seduto e non ha nessuna intenzione di prendere il cibo con le mani. Si butta con la bocca spalancata e le braccia indietro. (veramente buffo)
Ho iniziato con la mela grattugiata perchè al mio compagno piaceva così, ma Alfredo dopo averla assaggiata ci ha deliziati con un vomitone da competizione. Da quel giorno grossi pezzi di mela sperando che iniziasse a tenere con le mani ma niente, si getta col corpo e la ciuccia fino a lasciare la fetta completamente insapore.
Poi ha assaggiato i mandarini, ne va matto, la patata lessa, i cavoli, la piada, la carota (credeva fosse un mandarino, è stata una grande delusione), gli spinaci, il riso (devo dire la verità, l'ho frullato e non gli è piaciuto), taralli, fusilli.
Di poche cose ha ingerito dei pezzi veri perchè io sono ancora spaventata dal riflesso, la maggior parte delle volte ciuccia e provo a dargli le cose col cucchiaino rimane col boccone a bocca aperta con lo sguardo interrogativo.
Forse non è proprio pronto, ma solo molto curioso, chissà, spero di non fare errori grossi!

Lora mamma di Alfredo, nato il 10-7-2012

[Immagine: as1cMi60g411105MjAwMTlqfDIyNWp8dm9zdHJvIHRlc3Rv.gif]
Cita messaggio
#2

Alfredo ha assaggiato la zuppa frullata di lenticchie e cereali con carota e cipolla, gli è piaciuta tantissimo!
Poi si è gustato la zucca al forno e un cuore di carciofo, che golosone che è!!! Le zie al tavolo erano divertitissime dalla sua performance. Non avendo un cucchiaino a disposizione lo imboccavo con la punta della forchetta ed erano tutti stupiti.
Non vi dico quando ha bevuto dal mio bicchiere... MADRE SNATURATA! Nel vetro lo fai bere? A me sembra più sano che la plastica no?!
Mi diverto molto.

Lora mamma di Alfredo, nato il 10-7-2012

[Immagine: as1cMi60g411105MjAwMTlqfDIyNWp8dm9zdHJvIHRlc3Rv.gif]
Cita messaggio
#3

Oggi Alfredo ha mangiato gli strozzapreti (romagnoli) col sugo di piselli!
gli sono piaciuti moltissimo.

Lora mamma di Alfredo, nato il 10-7-2012

[Immagine: as1cMi60g411105MjAwMTlqfDIyNWp8dm9zdHJvIHRlc3Rv.gif]
Cita messaggio
#4

Ha voluto assaggiare i pizzoccheri, ecco devo dire la verità non mi fidavo tanto della sua capacità di scegliere e pensavo che fossero un po' troppo "forti", poi ne ha mangiati pochi pochi.
Che bellino, mi ha smentita subito! Blush

Lora mamma di Alfredo, nato il 10-7-2012

[Immagine: as1cMi60g411105MjAwMTlqfDIyNWp8dm9zdHJvIHRlc3Rv.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)