COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Diana
#11

11 Gennaio
Colazione: latte di mamma
Metà mattina:latte di mamma e due ore di pisolino!
Pranzo: pasta con melanzane e sugo
(la pasta l'ha schifata, il sugo con le melanzane no! Se l'è pappato per bene)
2 spicchi mandarino
Merenda:grande poppata e pisolo
Cena: ho fatto la pizza , così ho preparato per lei 5 pizzettine piccole (tondo di un bicchiere) e gliele ho date. Ne avrà mangiata 1 completamente e delle altre 4 si è ciucciata allegramente il pomodoro con un pochino di mozzarella. Come diventavano morbide e senza più sugo le buttava e passava a quella successiva!001_wub
Prima della nanna: tanto latte di mamma ovviamente!
Ragazze un confronto: da un paio di giorni Diana ha iniziato a appoggiare la testa sul piatto, sembra quasi che voglia mangiare direttamene dal piatto. L'altra volta quando ho fatto la minestra ho dovuto tenerglielo inclinato e lei ha succhiato, tutta felice, il brodino da li.
Oggi (pasta con carciofi) appoggiava la testa sul tagliere dove c'erano i pezzettini di fusilli e con la boccuccia cercava di fare centro, un paio di volte c'è pure riuscita.
E' una cosa normale? C'è da dire che va anche di manine e a volte di lascia imboccare quando non ce la fa ma ho notato che questa cosa di mangiare direttamente con la bocca appoggiandosi al piatto / tagliere sta diventando sempre più marcata.
Che mi dite? Smile

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#12

(13-01-2012, 02:32 14)Indreen Ha scritto:  Ragazze un confronto: da un paio di giorni Diana ha iniziato a appoggiare la testa sul piatto, sembra quasi che voglia mangiare direttamene dal piatto. L'altra volta quando ho fatto la minestra ho dovuto tenerglielo inclinato e lei ha succhiato, tutta felice, il brodino da li.
Oggi (pasta con carciofi) appoggiava la testa sul tagliere dove c'erano i pezzettini di fusilli e con la boccuccia cercava di fare centro, un paio di volte c'è pure riuscita.
E' una cosa normale? C'è da dire che va anche di manine e a volte di lascia imboccare quando non ce la fa ma ho notato che questa cosa di mangiare direttamente con la bocca appoggiandosi al piatto / tagliere sta diventando sempre più marcata.
Che mi dite? Smile

A Sam ogni tanto piace farlo, specie con la vaschetta di polpa di frutta che ogni tanto mangia per merenda: una volta me l'ha strappata di mano e si e' messo a mangiarla "a sorsi", tipo cagnolino. Una volta ha mangiato cosi' mezza arancia. Che dire? Quando vuole mangiare "davvero" continua a usare le mani o la mamma con la forchetta, questi saranno esperimenti... Smile

Chiara + Sam (9feb2011)

[Immagine: xW7wp1.png]
Cita messaggio
#13

13 Gennaio
Colazione: latte di mamma
Metà mattina:latte di mamma e due ore di pisolino!
Pranzo: pasta con carciofi (carciofi mangiati, pasta ciucciata)
Pezzetto banana
Merenda:grande poppata e pisolo
Cena: risotto alla zucca, spinaci saltati in padella
2 spicchi mandarino ciucciati
Prima della nanna: tanto latte di mamma ovviamente!
14Gennaio
Colazione: latte di mamma
Metà mattina:latte di mamma e pisolino
Pranzo: ho fatto un passato di verdure e della mela cotta ma non ha gradito
Così si è lanciata sul Ferrarini (che stavamo mangiando noi) e sulla mortadella! So che non fanno benissimo ma se la cucciola sceglie...Closedeyes
Pezzetto banana + 2 spicchi di mandarino ciucciati
Merenda:grande poppata e pisolo
Cena: melanzane alla parmigiana (con le melanzane grigliate e non fritte). Le è piaciuta un sacco!
Pezzetto banana (adora la banana, la vede nel cestino della frutta e alunga le manine)
Prima della nanna: tanto latte di mamma

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
16-02-2012, 02:12 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)