COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


diario della pupa
#11

ops.
Per concludere mezzo bicchiere di frutta
tra poco lm e nanna
Cita messaggio
#12

Io se fossi in te non mi preoccuperei. Mi sembra di capire che sta assaggiando ed è già positivo. Poi avendo sempre a disposizione il tuo latte di certo non avrà problemi di crescita. Lasciala fare e non stare a contare quello che mangia, vivi il tutto con serenità e rilassatezza.
State andando benone...
Cita messaggio
#13

Grazie dell incoraggiamento! Devo
dire che a volte mi faccio prendere da paturnie tutte mie.. In realtà io questi giorni non posso proprio lamentarmi.. Poi ci sono invece dei giorni che proprio non mangia allora vai con le paranoie.., però é così che va, sembra avere un suo ritmo un po a salti.. Ho capito che é inutile preoccuparmi tanto non ottengo certo che mangi di più quando non vuole... Ragazzi che fatica a volte .. Ma io fondo non sì nasce genitori.. Sì
diventa..Ed é il bambino che insegna a noi...
Cita messaggio
#14

Hai ragione, anche io con il primo bimbo ero super agitata e mi facevo mille paranoie per tutto... L'essere genitori è bellissimo ma come dici tu non si nasce "imparati"... c'è tanto da scoprire e per fortuna i nostri bimbi hanno tanta pazienza.. Col secondo bimbo per me è stato davvero tutto più semplice e naturale, il primo ormai gli aveva aperto la strada..
Cita messaggio
#15

È vero! Sono i bambini che hanno pazienza con noi! E tanta...
Cita messaggio
#16

2 luglio
di nuovo ricomincia il digiuno..
Sono proprio stufa
Cita messaggio
#17

Laura, a me è cambiata la storia quando mi sono resa conto che gli davo da mangiare troppo spesso. Mi sembra che spizzichi tanti durante la mattina. Prova a saltate brioche e banana. Dopo colazione aspetta il pranzo. Io vedo che non mangia quando facciamo merenda tardi o ci metto uno spuntino a metà mattina. Assaggini e poi basta. Un altro motivo per non mangiare è quando non è in ottima forma... Quando cova un raffreddore o sta per spuntare un dentino..

Michela&Leo
Cita messaggio
#18

Confermo anche io che troppi spuntini rovinano l'appetito. Io dopo la colazione non do niente o se capita so che a pranzo mangeranno meno.
Capisco la tua frustrazione ma i bimbi sono così: sempre in evoluzione, e un giorno non è mai uguale all'altro. Prima o poi mangerà di tutto non ti preoccupare, dalle tempo e non negarle il tuo latte, vedrai che ti stupirà.
Cita messaggio
#19

In effetti sto provando a dare meno spuntini e va un po meglio.. Ma devo dire che sto cominciando io a cambiare testa. Ho scritto io un altro post che sto cambiando prospettiva e vedo mia figlia fare delle scelte precise e a volte più assennate di quanto penso.
Cita messaggio
#20

Yea! Basta poco, che ce vò? :-)

Michela&Leo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da celia
01-02-2014, 05:02 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)