COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Gnappetta
#1

Mi piace l'idea di fare un diario, sia per prendere spunto su cosa dare alla gnappetta, sia per vedere i progressi.
Noi abbiamo iniziato ieri questa avventura.
A pranzo gli ho offerto anche la pappetta tradizionale per vedere come si comportava, un emerito fiasco, poi gli ho offerto la carota del brodino a strisce, successone unico!!!!! Thumbup
A cena: carota e patata a vapore e qualche briciola di parmigiano.
Per le merende la frutta a pezzetti ( usando la retina antisoffoco).
Ho deciso di iniziare con calma nell'introduzione di alimenti, voglio prima cominciare con verdure cotte a vapore e carne di agnello, coniglio, quaglia, pollo, parmigiano, ricotta e fusilli poi vediamo con i legumi e cose più elaborate. Non ho il coraggio di iniziare con cose complicate ho paura che gli faccia male qualcosa, però forse cambierò idea.......
Cita messaggio
#2

SECONDO GIORNO: 08/08/13
PRANZO: abbiamo continuato con la carota e la patata ma ho aggiunto i fagiolini, mi ha stupita.....Cool
Metteva i fagiolini in bocca succhiava il contenuto e buttava la pellicina Scared
Abbiamo aggiunto un pò di coniglio a pezzetti micro e completato il pasto con una bella ciucciatina di lattuccio di mamma come dessert.
CENA: siamo andati dalla suocera che ha fatto tardi a cucinare quindi prima un aperitivo con la tettina
poi un assaggio di purè di patate e del petto di pollo
Questa avventura continua alla grandeThumbup

TERZO GIORNO: 09/08/13
PRANZO: passato di verdure con pastina e pollo a pezzetti
MERENDA: pera e biscotti 001_tt2 piaciuti un sacco ora è in coma profondo
CENA: anche se è ancora presto ma stasera andiamo a una festa in piazza quindi mi porto della ricotta e qualche verdura tanto la latteria è a portata di mano
Cita messaggio
#3

Andiamo con gli aggiornamenti post ferie.
Non ho scritto in questi giorni perchè eravamo in vacanza dalle zie a Venezia ma il nostro autosvezzamento è continuato
La gnappetta ha assaggiato un pò di cose dal nostro piatto, quindi il suo pasto principale è sempre stata la tetta.
Mangia di gusto gli piace il salmone, poi ha provato le pennette con i calamari è ghiotta di polenta e il cornicione della pizza gli gusta alla grande.
Gli piace molto stare a tavola e se la portavano via per spupazzarla un po' lei si arrabbiava e piangeva Biggrin.
Visto che ha mangiato poche verdure ieri era un pò stitica quindi siamo corse ai ripari appena di ritorno a casa:
15/08/13
PRANZO: Pasta con le zucchine passate e parmigiano
MERENDA: 2 biscotti e una pera
CENA: era troppo stanca quindi alle 7 un pò di tetta e buonanotte a tutti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)