COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Giò
#1
Bug 

Da quando ha 5 mesi e mezzo Giò è molto attento ad osservare i piatti e il viavai tra questi e le nostre bocche..avete presente vero quando le loro boccucce si aprono al passare della forchetta...
I primi tempi in effetti lo facevo giocare con il cucchiaino, ciucciare un pò il bicchiere di vetro...poi la prima ciucciatina a un pezzo di pane (quello pugliese di grano duro, la crosta)e alla mela.

Finora ha assaggiato:
MELONE, lui lo adora ed io sto un pò sulle spine perchè
lo ciuccia e il succo lo fa tossire (evabhè)
a furia di ciucciarlo stacca un pezzettino che tiene un pò in bocca e poi manda giù

CAROTA bollita, la mordicchia dal pezzo lungo che tiene in mano..l'ho trovata nella popò..letto articolo di Piermarini a proposito.. Smile

FAGIOLINI bolliti , li ciuccia e qualche pezzetto si stacca e lo manda giù

FuSILLI con verdure e lenticchie (minipimerizzate), fa una tenerezza perchè ancora nn riesce a tenerli bene nel pugnetto..li ciuccia e se si stacca un pezzetto di pasta lo tiene in bocca un pò, fermo, sembra stia studiando il da farsi poi lo spinge fuori di bocca Smile

POLPETTA vegetariana ceci e verdure, gnam buona! la consistenza gli è piaciuta proprio! (solo assaggiata eh)

RiCOTTA

Ciò che caratterizza un buon pasto da uno no è che durante l'esperienza emette gridolini e ride contento, sembra realizzare questo mondo nuovo ed io con lui001_wub

HeartGiovanni 07/01/2013
Cita messaggio
#2

forza e coraggio!! continua a tenerci aggiornate
Lara
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)