COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Topy
#11

Ieri Topy ha assaggiato la carota cruda che ha archiviato velocemente e ha spiaccicato una polpetta di riso e zucchine sul seggiolone...forse l'ha anche messa in bocca. Siamo andate a vedere il baby parking e mi è piaciuto molto, non c'è la mensa quindi devo portare io da mangiare ma conto per I primi tempi di poterla far mangiare a casa a tavola con me. In ogni caso lo farà la sera!  Se per settembre non mangerà ancora niente mi comprerò il tiralatte in modo da poterne portare al baby parking. Sono molto più serena!

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio
#12

Topy sembra molto più interessata al cibo e quando siamo a tavola e lei è sul seggiolone vuole il suo pezzo di qualcosa! L'altra giorno a pranzo si è "divorata" una fetta di arrosto di vitello fatto da me, ieri sera 2 cucchiaini di minestra e a merenda 3 cucchiaini di yogurt alla pera. Rispetto a qualche gg fa apre la bocca quando le.avvicino il cucchiaino e quando non le.va la.serra e si gira di fianco!

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio
#13

Nel week end abbiamo un po soprasseduto visto che Topy è stata un po lagnosa e tetta dipendente perché non stava molto bene..ieri sera ha poi vomitato! Comunque mi sembra che stiamo facendo buoni passi in avanti e sono più serena e convinta della.strada che abbiamo intrapreso!

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio
#14

Ieri la Topina ha superato se stessa! Per cena ha mangiato 5 cucchiaini piccoli di passato di verdure della mamma!!! Ho fatto il minestrone orogel senza legumi passato (non amo i pezzi!) con 2 cucchiai di miglio e riso (per pappa della Holle ma non voglio buttarla e poi è proprio buona e anzi la ricompreró xké a me e papino piace) e un bel tocco di stracchino (pasta con il formaggino 2.0!) ....visto che l'altra volta l'aveva schifata non ho provato neanche a fargliela assaggiare....invece lei guardava fissa il cucchiaio e apriva la bocca!!!! Ho provato a farle leccare il mio cucchiaio e ha gradito!!!! Allora ho preso il suo cucchiaino, ma lei non vuole essere imboccata e quindi io le riempivo il cucchiaino e poi l'aiutavo a centrare la bocca! Alla fine eravamo entrambe molto soddisfatte!

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio
#15

Sempre meglio! Sembra aver capito che il.cibo è buono! Ieri sera di nuovo minestra ma stavolta con riso e ricotta (io adoro le minestre purtroppo per lei) e ne ha mangiati una decina di cucchiaini, io riempivo e lei metteva.in bocca (nel naso, sulla pancia, ovunque. ...) poi un pezzondi petto.di pollo e un pezzo di pane ai pomodori secchi fattonda me....i cani le stanno moooooolto più vicini. ...chissà xké! ???

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio
#16

Stasera pappa con il pomodoro (non pappina proprio quella toscana con il pane bono, l'olio bono ecc!) Mangiata di gran gusto! Sempre meglio la mia Topy!!! E poi un po di gelato alla fragola e al limone!

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio
#17

Topy sembra gradire il cibo ma....solo la sera. A pranzo niente ci gioca e basta...sarà il caldo di questi giorni? Ieri in piscina ha assaggiato il mio yogurt e la mia pesca e niente più. A cena un pezzo di pane barbariat e un pezzo di carne dello spiedino...la carne le piace! Non prende ancora pezzi piccoli per portarli alla bocca....

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio
#18

Sembra che siamo tornati indietro....le offro sempre pezzi di quello che mangiamo noi ma le non ha molto interesse: prima di mettere in bocca deve prima sbattere bene il pezzo sul seggiolone e guardarlo bene, poi dare una leccatina ed infine ciucciarlo! Ma solo per pochi istanti poi come nulla fosse fa cadere per terra! I cani ormai la amano!!!! Non deglutisce ancora bene i solidi anche se bricioline minuscole e si fa venire il vomito per fortuna se no soffocherebbe!!!! Ci siamo presi un paio di spaventi!!!! Di fare un accenno di pasto neanche l'ombra....finché c'è tetta c'è speranza....

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio
#19

Abbiamo iniziato l'inserimento al nido dove danno la merenda....un fruttolo ed un biscotto...preferirei altro ma ancora siamo all'inizio e Topy non è che mangia proprio quindi...insomma non era neanche lei entusiasta del fruttolo (non ama neanche gli altri tipi di yogurt a dirla tutta!) ma vedendo gli altri bimbi che lo mangiavano di gusto ne ha mangiati 3/4 cucchiaini un po' imboccata un po' in autogestione. Il biscotto poi se lo è ciucciato allegramente. Per il resto siamo fermi al palo. Io continuo a darle pezzi di quello che mangiamo noi in formati che lei riesce a gestire ma l'interesse è proprio poco....La cosa più importante è che piano piano sta imparando a deglutire anche le bricioline!!!!

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)