COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diarrea e dieta!
#1

Eccomi qui.....un virus gastrointestinale sta girando di nuovo.....e di nuovo Caterina l'ha beccato!!!! Vuoi che quando c'è lei ha sempre una "mossa" di denti e quindi le sue difese sono più basse (così si dice) sta di fatto che siamo di nuovo alle prese con il problema dieta!!!
Stavolta di omito ha avuto davvero pochissimo (al contrario di quanto successe a luglio!)....ma a diarrea si va alla grande purtroppo!!!
Tutto è cominciato sabato, ovviamente nel fine settimana, come sempre, ma lì per lì non ci ho dato tanto peso, nel senso che quando ha l'eruzione dei dentini capita che fa la cacca un po' bruttina! Mi sono comunque regolata e le ho dato da mangiare solo carne bianca e patate, poco più (quando la ebbe a luglio la dottoressa mi disse dopo qualche giorno che la carne bianca la potevo dare visto che il resto non lo voleva).
Stamani chiamo la pediatra per dirglielo e lei mi dice: le faccia fare la dieta in maniera rigorosa: riso, patate, carote, mele, banane e, se proprio si vuole, biscotti senza glutine (il glutine con la diarrea va poco d'accordo, così mi dice lei) STOP Em0900. Al che le ho risposto: ieri ho dato del pollo lesso. E lei....no no no, se possibile meglio solo ciò che le ho detto prima sennò la diarrea non le passa (a luglio mi "concesse" la carne bianca perchè dopo 4 giorni lei aveva mangiato ben poco).
Insomma, il mio problema è che:
-Caterina il riso non lo vuole nemmeno assaggiare. All'asilo mi dicono che lo mangia quando c'è, ma magari è condito in qualche modo. A casa nemmeno lo vuole condito.
-Come ho detto altre volte le banane proprio no. Opto quindi per qualche omo alla banana (quello chissà perchè lo mangia). Certo, sarebbe meglio di no, anche la ped mi disse meglio la banana fresca perchè nell'omo c'è comunque un po' di zucchero o chissà che, ma quando una vorrebbe mangiare e il resto non le piace.....
-Le patate le ha sempre mangiate ma da ieri non le vuole....uffa....
-Mele qualche boccone.
Le ho comprato dei crackers senza glutine.....e le faccio bere l'acqua di riso (bolli il riso, lo scoli e prendi l'acqua).....
Spero che passi presto perchè lei odia la "dieta tipo" da diarrea!!!
In più, a differenza di quanto successe a luglio quando si riconvertì per qualche giorno alla tetta quasi esclusiva e quindi in qualche modo qualcosa mangiava, adesso, come ho detto da altre parti, la tetta non la vuole!!! Solo sera, notte e mattina.....di giorno no....a meno che non cambi idea in questi giorni!!!
Voi avete qualche suggerimento per offrire gli alimenti di cui sopra in modo un po' più gustoso o comunque che la può incuriosire???
Uffa ragazzi......concedetemelo......che paaaaaaaaaaaaaaaaaaaalleeeeeeeeeeee!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#2

secondo me ti stai a fare troppi problemi: perchè se tua figlia volesse la pasta al posto del riso che succede??? mah! l'unica accortezza è che beva tanto! evita cibi che sono lassativi tipo kaki, prugne....evita dolci tipo cioccolata, creme ecc, evita intigoli e cibi "pesanti" tipo mega ragù, parmigiana, fritti ecc....ma il resto io non mi farei troppi[/align] problemi Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Bhè forse Rossana ha ragione,poi almeno la pasta..si dice il riso,perchè "stringe" come banane e mele, quindi di certo non è lassativa, con parmigiano poi..per la frutta perchè non provi un frullato?al posto del latte ci metti uno yoghurt da bere di quelli con 10000000000000000 di fermenti Smile di sicuro govano all'intestino!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

fortunatamente non mi e' ancora capitato, secondo gonzales non bisogna fare nessuna dieta ma reidratare se la dissenteria e' seria e continuare con l'alimentazione di sempre.

boh, riporto quanto letto. per altri problemi ho seguito quanto diceva ed ha funzionato.

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

(20-12-2010, 06:57 18)emilia Ha scritto:  fortunatamente non mi e' ancora capitato, secondo gonzales non bisogna fare nessuna dieta ma reidratare se la dissenteria e' seria e continuare con l'alimentazione di sempre.

boh, riporto quanto letto. per altri problemi ho seguito quanto diceva ed ha funzionato.

Concordo! L'importante è reidratare. Per il cibo, segui il suo istinto. Avrà voglia delle cose ch le fanno bene
Cita messaggio
#6

O mio Dio!!! Da sostenitrice del "Gonzales for president" mi ero dimenticata di questa cosa!!!!
Per quanto riguarda la pasta: la mia pediatra sostiene che il glutine non vada d'accordo con la diarrea.....ecco quindi perchè no pane, no pasta ma solo (ripeto) RISO PATATE CAROTE BANANE MELE......che tristezza!!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#7

perchè il glutine che fa venire la diarrea????? mi pare una delle tante manie pediatriche

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

su alibaba se ne è parlato spesso e i pediatri della lista hanno sempre sostenuto che la cosiddetta dieta "in bianco" non serva ad una cippa e che i bimbi semplicemente dovrebbero mangiare ciò che va loro

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#9

Noi abbiamo appena finito TUTTI l'influenza intestinale,io non ho fatto particolari diete,solo evitato i cibi irritanti e pesanti e nei grandi i latticini,con Flavio invece si può dire solo latte.Però noi abbiamo avuto più vomito che diarrea,forse bisogna valutare l'entità delle scariche,per noi erano 2 o3 al giorno di feci semiformate e non 10 di feci liquide.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#10

(20-12-2010, 11:18 23)aleberto Ha scritto:  su alibaba se ne è parlato spesso e i pediatri della lista hanno sempre sostenuto che la cosiddetta dieta "in bianco" non serva ad una cippa e che i bimbi semplicemente dovrebbero mangiare ciò che va loro

Non avevo notato questa discussione su alibaba (si vede che all'epoca non ero interessata, mannaggia a me).....la cosa comunque mi conforta....perchè Caterina.....HA FAME....ma non le piace ciò che viene proposto.
Magari proporrò carne bianca, che lei gradisce molto,...sempre insieme a patate....

Per Giuliana: da noi invece di vomito due mezzi episodi sbato notte......diarrea....in un giorno un paio di scariche "importanti" e poi altre 3 o 4 di poca roba (ragazzi che argomentone!!!).
Mi consolo solo del fatti che Cate, come suo solito, beve molto.....quindi per l'idratazione sto piuttosto tranquilla....per il resto lei è tranquilla e allegra come sempre.
ieri sera le ho fatto le patate fritte....per finta!!! le ho tagliate a bastoncino, coem quelle fritte, ci ho messo sale, un po' d'acqua e un mini goccio di olio.....le ho messe nel teglione del forno....ogni tanto un goccetto d'acqua per non farle attaccare.......un successone!!! Si è spazzolata due patate in 5 minuti!!! Povera cucciola......ha fame!!!! ma oggi le darò un po' di carne bianca....in bianco!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sciti73
14-10-2012, 09:38 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)