COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Digestione...
#1

Avrei un domanda...
Mi hanno sempre detto (in particolare l'omeopata da cui sono andata per vari mesi) che masticare bene è fondamentale per una buona nutrizione e di conseguenza digestione. Con l'autosvezzamento però i bocconi sono piuttosto grandi e ora che Martina si sbaffa tutto praticamente senza masticare (anche perchè non ha i denti!!Em0100) presumo che nel suo tomaco/ intestino ci sia una bella fermentazione..che dite??
Sarà per questo che la cacca sempre piuttosto solida??Em0200

Se Piermarini potesse dare un parere sarebbe ben accetto!!!
Grazie.Blush

[Immagine: 1af3p2.png]
Cita messaggio
#2

(04-06-2010, 03:47 15)MAMMABA Ha scritto:  Avrei un domanda...
Mi hanno sempre detto (...) che masticare bene è fondamentale per una buona nutrizione e di conseguenza digestione. Con l'autosvezzamento però i bocconi sono piuttosto grandi e ora che Martina si sbaffa tutto praticamente senza masticare (anche perchè non ha i denti!!Em0100) presumo che nel suo tomaco/ intestino ci sia una bella fermentazione..che dite??
Sarà per questo che la cacca sempre piuttosto solida??Em0200

Se Piermarini potesse dare un parere sarebbe ben accetto!!!
Grazie.Blush

(Glisso sulla parte tra parentesiAngryAngryAngryAngryAngry)

Di certo si dice che la masticazione comincia in bocca e che dobbiamo masticare bene, comunque non so quanto siano necessari i denti per farlo, altrimenti se dobbiamo aspettare che compaiano i molari e che si imparino a usare, stiamo freschi... Inoltre mi pare che le storie dei genitori con bambini più grandicelli dimostrino che la masticazione "gengivale" ci sia...
L'unica cosa che non si riesce a digerire a meno che non sia sminuzzata è la verdura (ma lì non c'entrano i bambini, ma il fatto che non siamo erbivori), per cui basta ricordarsi, almeno all'inizio, di farla a pezzettini se si vuole che venga assimilata, oppure ogni tanto un bel passato di verdure ogni tanto che così non ci si pensa più.Em3600Em3600
Cita messaggio
#3

Su cosa glissi ??
Sull'omeopata?
Dimmi, dimmi...mi interessa.

Per il resto si, le verdure le spezzetto ma passano quasi intere comunque. Gli altri cibi li "sbiascica" un pò ma poi secondo me vanno giù praticamente interi ( cioè sempre a pezzetti).
Mah..non so..questa cosa mi lascia un pò di dubbi..

[Immagine: 1af3p2.png]
Cita messaggio
#4

Se fai una ricerca su post precedenti capirai cosa ne pensiamo io e Arkadian dell'omeopatia.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Lo so ke arrivo tardi ma mi preme fare una precisazione ke può essere d'aiuto. Al contrario di qnto succede con le pappe date con il cucchiaio ke vanno giù senza passare praticamente dalla bocca, il cibo ke i nostri bimbi 'rimuginano' si riempie di saliva, ke è il primo grande aiuto nella digestione. Mi sembra una cosa importante allora lasciarli 'ravanare' il più possibile, anke se poi ingoiano i pezzi interi.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#6

Già... Smile

[Immagine: 1af3p2.png]
Cita messaggio
#7

anch'io non credo nell'omeopatia (l'avreste mai detto di me?)
credo che arkadian si riferisse anche al fatto che si creda che con le gengive non si possa masticare, il che non è vero!
certo non dai un tocco di fiorentina cruda, ma silvia riesce a masticare bene anche i pezzettini di carne (anche se da una decina di giorni sono spuntate due coroncine nell'arcata inferiore, la mia cucciolotta!!!! :-D)

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
20-08-2012, 12:29 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)