COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


dimostrazione pannolini lavabili
#1

mamme che li usano: e' un po' off topic, ma vorrei anche la vostra opinione.
domani sono invitata a dare una dimostrazione sui pannolini lavabili a un incontro nel mio quartiere. la responsabile della prevenzione dei rifiuti fara' un discorso sui vantaggi ambientale e poi io saro' li' a spiegare e rispondere a domande su penso un po' tutto. portero' i miei pannolini.
guardate la foto allegata e ditemi se sono abbastanza belli da invogliare alla conversione.
ho selezionato un pocket, un AI2 (sized e BTP), un AIO, un fitted con wrap e fleece soaker, un flat, fleece liner, booster, mesh bag e wet bag (PERDONATE MA NON SO I NOMI IN ITALIANO).
che ne dite?


Allegati Anteprime
   

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#2

Non riesco ad ingrandire la foto perchè sono con il cellulare, ma dalla mia esperienza ti direi di non eccedere con i nomi e i tipi, chi non li ha mai visti di solito va nel panico! io farei solo una generica distinzione fra
- quelli che si piegano (prefolds)
- quelli che ci va la mutanda (fitted)
- quelli che li metti così come sono (pocket, aio ecc).
mi addentrerei nei liner-booster e accessori vari solo in un secondo momento, quando è passato il primo momento di shock Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

si si no worries, la spiegazione sara' piu' semplice possibile. appena vedi la foto dimmi se sono abbastanza belli!

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#4

Graziosi, sono graziosi.
io andai a una di queste dimostrazioni e ne uscii più confuso di prima. Alla fine prendemmo i bum Genius perché sembravano i più semplici da usare, ma con il senno di poi forse altre marche sono migliori.
Abbiamo anche diversi totbots che nonostante mi sembrassero così difficili da usare, invece sono facilissimi.

Insomma, chi non li conosce si confonde davvero facilmenteSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Ma sono fighissimi. Quasi mi spiace che Giorgia è spannolinata :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

E' andata bene. Potrei aver convinto un paio di parsone a provare... mamma mia quanto scetticismo pero'!

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#7

non me lo dire, io ero utente di pl nel 2004! e ancora oggi la faccia media e' :Scared

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

ormai sara' un po' tardi ma ti dico la mia esperienza: ancora in gravidanza mi sono informata sui lavabili, random qua nel forum chiedo delucidazioni ma ancora oggi uso gli U&G perche' non ci capisco mai nulla!
verresti anche da me a farmi una presentazione?

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#9

emilia volentieri a sto in UK... skype!
alessimdon: davvero non so da dove provenga tutto quello scetticismo. Mi hanno fatto buttare dell'acqua su un per dimostrare che restava asciutto. bah

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#10

lo scetticismo non verrà da una eccessiva e quasi ossessiva necessità di pulizia e separazione dai propri "rifiuti"?

il bambino -e forse soprattutto il genitore- non si devono mica bagnare/sporcare...

boh, io avverto questo.
voi?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)