COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ditemi che è una fase passeggera
#1

anzi, no, lo so che è passeggera (non si è mai visto uno di 10-15 anni farlo)

ditemi che passa in fretta

siamo nella fase in cui per addormentarsi deve arrampicarsi alle sbarre del letto (nel nostro caso il mio letto in ferro battuto perchè facciamo co-sleeping e il suo lettino è unito al nostro) PER PIU' DI UN'ORA Scared

prima era fantastico, in 10-15 minuti di dondolamento in braccio partiva Angel
adesso ci pianta la pezza che è stanco, lo cambiamo, andiamo a nanna... e lì si rianima e cominciano le acrobazie per 1-2 ore Blink... ok, entro mezzanotte comunque dormiamo e dopo si dorme tutta notte (a parte una poppata) quindi mi bacio ugualmente i gomiti, ma mi viene il latte alle ginocchia a stare lì tutto quel tempo a guardarlo che si appende e si muove e si butta e si riappende...

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Non lo so se passa in frettaUndecided
Giorgia uguale! Stancauccisa, pigiama, la metto a letto, prima tetta.
A quel punto cominciano le acrobazie: gattonamenti, arrampicate, e in tutto io devo stare stesa li' con la tetta a disposizione per eventuali altre ciucciatine in posizioni piu' o meno acrobatiche e ad ogni acrobazia grandi sorrisi di soddisfazione. Poi gattona avanti e indietro finche ad un certo punto non schianta sul letto: sembra che le si spenga un interruttore...Biggrin
Io a volte sono in semicoma, col timore che si suicidi (co-sleeping senza spondina ma il letto e' a 25 cm da terra) e quasi dormo, ma lei non si ferma...
Quando sono troppo esasperata la "minaccio" di tirare fuori il lettino con le sbarre del fratello 001_tongue
Il mi grande se non si gira e rigira per mezz'ora non si riaddormenta...
due su due, che c*** eh?



(22-07-2011, 11:29 23)rikierikki Ha scritto:  anzi, no, lo so che è passeggera (non si è mai visto uno di 10-15 anni farlo)

ditemi che passa in fretta

siamo nella fase in cui per addormentarsi deve arrampicarsi alle sbarre del letto (nel nostro caso il mio letto in ferro battuto perchè facciamo co-sleeping e il suo lettino è unito al nostro) PER PIU' DI UN'ORA Scared

prima era fantastico, in 10-15 minuti di dondolamento in braccio partiva Angel
adesso ci pianta la pezza che è stanco, lo cambiamo, andiamo a nanna... e lì si rianima e cominciano le acrobazie per 1-2 ore Blink... ok, entro mezzanotte comunque dormiamo e dopo si dorme tutta notte (a parte una poppata) quindi mi bacio ugualmente i gomiti, ma mi viene il latte alle ginocchia a stare lì tutto quel tempo a guardarlo che si appende e si muove e si butta e si riappende...


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Anche Tobia faceva così come partí a gattonare e mettersi in piedi, poi è passata :-)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

Non appena N. ha cominciato i primi timidi tentativi di addormentamento senza abbracci, ha iniziato una fase in cui ogni pretesto era buono per giocare e l'addormentamento durava anche un'ora (e mi sfiniva).
La situazione è migliorata quando ho iniziato a proporle il seno non più da seduta ma da stesa, nella stessa posizione in cui l'allatto di notte. Ora si stende anche lei. Se ha voglia di ciucciare, ciuccia; se no se ne sta distesa per un po', poi si rigira e finisce da se'.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#5

Anche noi ci siamo passati in concomitanza con il gattonamento/alzarsi in piedi. Sembrava invasata quando la mettevamo a letto. Comunque la cosa non è durata più di tantoSmile
Cita messaggio
#6

Anche a noi sta succedendo da qualche giorno!
Il brutto è che lo fa anche in piena notte (tipo le 3)...cioè si sveglia, piange, poppata (con side-bed), si gira di spalle, si rigira dopo 20 secondi, poppata, rotola di spalle...di nuovo micropoppata, pianto e via così random!...passerà, vero? Confused1 Presto, vero? Angel


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#7

(23-07-2011, 03:58 15)mamitta Ha scritto:  Anche a noi sta succedendo da qualche giorno!
Il brutto è che lo fa anche in piena notte (tipo le 3)...cioè si sveglia, piange, poppata (con side-bed), si gira di spalle, si rigira dopo 20 secondi, poppata, rotola di spalle...di nuovo micropoppata, pianto e via così random!...passerà, vero? Confused1 Presto, vero? Angel


nel tuo caso non potrebbe essere il caldo
a me è successa una cosa simile qualche notte fa
si è svegliato per la solita poppata (e poppando suda una cifra) e poi non riusciva a trovare una posizione si girava e rigirava, ogni tanto voleva una poppata e poi ho capto il problema, ho acceso il deumidificatore e finalmente ha dormito tranquillo


grazie di avermi confermato che passa nel giro di un po' di tempo Angel
speriamo prima che impari a camminare

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

E' successo anche a noi, ma il problema è stato risolto in 2 modi diversi. (Adesso il problema è un altro....ma i problemi finiranno prima o poi quando si sposeranno, no??)
Preparavamo la piccola prima che potesse manifestare sonnolenza e captavamo i suoi segnali prima che lei si accorgesse. Perciò la messa a letto era tempestiva ed efficace.
Quando ci scappava il momento non giocavamo sul letto. Si tornava in soggiorno, si tiravano fuori i giochi e si ricominciava da capo fino al segnale successivo.
Cita messaggio
#9

(22-07-2011, 11:29 23)rikierikki Ha scritto:  ma mi viene il latte alle ginocchia a stare lì tutto quel tempo a guardarlo che si appende e si muove e si butta e si riappende...

Anche noi siamo in quella fase ma disgraziata me! l'altro giorno ero più addormentata che sveglia e mi è caduto dal letto!
Cioè cammina cammina tenendosi alla testiera è arrivato alla fine del letto,ma ha proseguito...io ero cosi in coma che ho visto la scena ma l'input della reazione è arrivato dopo 1 min!!Sad

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da francy2207
27-07-2011, 01:14 13
Ultimo messaggio da emilia
31-05-2011, 11:16 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)