COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


domanda di .....
#1

se non fossi io Arkadian penserebbe a un fake (o troll? o non c'entra con questi, ma solo una domanda di cattivo gusto?).
Veniamo al punto: la cacca (dei bambini ma non solo) deve o non deve galleggiare? Non so mio marito, ma io e i bimbi galleggiamo. E' giusto o no? Ricordo che in una puntata di Dr. House dicevano che non andava bene, ma non ricordo perchè.
Cita messaggio
#2

Big Grin domanda interessante! Mi pare che house sosteneva che galleggi quando uno mangia molte proteine di origine animale, non andava bene perchè il tipo in questione aveva la fidanzata vegana e diceva anche lui di esserlo invece lui l'ha smascherato.

Edit: scusa ho scritto proteine volevo dire grassi

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#3

leggiucchiando in internet è così, quindi vuol dire che io e i bimbi mangiano troppi grassi?! Mi risulta strano, perchè la carne io la mangio a dir tanto una volta a settimana, mentre altri grassi animali, tipo il burro, non li uso perchè sono a dieta. Non mi pronuncio sui bimbi perchè in effetti loro due mangiano tanta carna dai nonnni e alla materna. E poi in internet si parla di altre caratteristiche che non ci sono. Mi sa che chiedo al medico/pediatra la prima volta che ci vado.
OT sono fissata perchè ho problemi di famigliarità di problemi all'intestino, papà e nonna tumore e mia mamma e altri famigliari diverticoli.
Cita messaggio
#4

non vorrei dire cavolate, ma dovrei aver letto qualcosa a proposito sul libro W la pappa della Negri. La cacca galleggia perché contiene più fibre che la mantengono più porosa (e quindi con più aria).
Quindi il galleggiamento è "positivo"... Smile
Comunque per togliermi ogni dubbio, oggi chiedo alla mamma (dottora).

mammmmmma di Leonardo 27/01/2013 ed illustratrice
Cita messaggio
#5

Sinceramente non saprei, ho detto solo quello che mi ricordavo del dr house. Mia figlia fino a poco fa ha praticamente fatto dieta vegetariana, la carne non ne voleva sapere ed effettivamente andava a fondo...ora è un periodo che non mangia quasi più pasta e verdura ma solo carne (???) e la frutta a merenda, se la fa quando sono a casa controllo così verifichiamo sul campo Big Grin

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#6

secondo me da solo il "sintomo" galleggia o affonda non vuol dire molto.Può galleggiare se contiene aria grassi e fibre,sul MSD ne parlano per le sindromi da malassorbimento ma ripeto sempre in aggiunta ad altri sintomi.Suppongo che sia normale a volte farla galleggiante e a volte no!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

io farei uno studio sul rapporto dieta del giorno prima - galleggiamento cacca

.......

O_O

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#8

me l'ero perso... un thread meraviglioso :-))

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

ahh ok, voi scherzateci pure, ma io mi preoccupo per davvero! Lo sapete che sono ipocondriaca no? Angry


Lol
Cita messaggio
#10

Un'adorabile ipocondriaca dalla cacca leggera Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)