COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


domanda forse un po' banale...
#1
Question 

ma devo aspettare che lui mi faccia ben capire che vuole partecipare al nostro pasto o nel frattempo gli posso proporre degli assggi???

scusate la banalità della domanda ma mi assalgono diversi dubbi11200

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

non so come è il tuo Riccardo, nel nostro caso, lui ci guardava mangiare dal divano ed seguiva con attenzione crescente ogni nostro singolo gesto, e poi cominciava a spazientirsi. Cosi abbiamo cominciato a tenerlo sulle gambe mentre mangiavamo, e lo vedevamo ben contento. Poi pian piano abbiamo cominciato a metterlo sul seggiolone con attenzione, perchè non sta ancora seduto da solo, e gli porgevamo pezzetti di cibo..ma non faceva nulla, era solo curioso. Noi abbiamo continuato così, e nel giro di una 15ina di giorni ha cominciato ad assaggiare.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#3

tu lo metti a tavola e gli proponi gli assaggi, se è pronto non avrai fatica a capirlo perché si mostrerà interessato e si porterà le cose alla bocca o comunque cercherà di manipolarle... se non è pronto snobberà gli assaggi ma prima o poi vedrai che un cambiamento ci sarà

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

Ma sì, prova, come ti hanno detto: se non ne vuole non ne vuole, ma se accetta perchè no?
Mettigli davanti qualcosa e vedi che fa: se ci gioca è già un buon punto di partenza!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)