COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


DOMANDA fuori tema...
#1

Voi mettete sale nei cibi che preparate per i vostri bambini?
A me la padiatra ha detto assolutamente niente sale fino all'anno ma visto che non ho seguito le sue linee guida sullo svezzamento non le do retta nemmeno per questo.
Nella cose che preparo apposta per lei metto poco poco sale, in quelle che mangia come noi ce ne un pò di piu ma comunque anche noi non mangiamo mai troppo salato!

Francesca e Agnese
Cita messaggio
#2

Io non metto sale se riesco a separare prima la sua porzione dalla nostra (esempio: il purè per lei non lo salo, separo le porzioni e poi il sale ce lo metto nella nostra)
ma nel risotto per esempio.. il sale c'è, non riesco a separare prima, magari cerco di moderarmi con la quantità

Io tendo a evitare di metterlo laddove possibile in quanto è già presente in certi cibi (pane, prosciutto cotto etc)

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#3

(01-02-2010, 04:34 16)fra0378 Ha scritto:  Voi mettete sale nei cibi che preparate per i vostri bambini?
A me la padiatra ha detto assolutamente niente sale fino all'anno ma visto che non ho seguito le sue linee guida sullo svezzamento non le do retta nemmeno per questo.
Nella cose che preparo apposta per lei metto poco poco sale, in quelle che mangia come noi ce ne un pò di piu ma comunque anche noi non mangiamo mai troppo salato!

Io non metto sale nel cibo in generale, ho imparato a sentire il gusto naturale dei cibi. L'unica deroga è un pò di sale nell'acqua della pasta, ma giusto 1 cucchiaino in una pentola.
Mi rendo conto che è una situazione un pò estrema, ma ad esempio non metto zucchero nè nel caffè nè nel tè. E' solo questione di abitudine.
Per questo ti direi di non mettere sale nel cibo di tua figlia.
Cita messaggio
#4

Anche quando mangiamo noi,non metto molto sale.
Cmq se riesco faccio che preparo le cose,la sua porzione la metto nel piatto,e così posso condire le nostre!
Cita messaggio
#5

(01-02-2010, 05:03 17)cloudy Ha scritto:  Io non metto sale se riesco a separare prima la sua porzione dalla nostra (esempio: il purè per lei non lo salo, separo le porzioni e poi il sale ce lo metto nella nostra)
ma nel risotto per esempio.. il sale c'è, non riesco a separare prima, magari cerco di moderarmi con la quantità

Io tendo a evitare di metterlo laddove possibile in quanto è già presente in certi cibi (pane, prosciutto cotto etc)

anche io faccio così.....

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#6

io il sale lo metto sia per noi che per lei altrimenti non mangia

[Immagine: gCCD.jpg][Immagine: M99yp1.png]
Cita messaggio
#7

il sale fa male ai grandi..meno lo usi meglio è..sono le abitudini che poi ti portano a non farne a meno..i reni sono in fase di assestamento..ancora

Alice!Heart
Cita messaggio
#8

assolutamente zero sale, sia per lui che per me!

Alessandro, 15 giugno 2009
Federico, 8 agosto 2011
Cita messaggio
#9

Il sale non è questo demonio come si dipinge in giro, soprattutto se la quantità di cibo salato che il bambino mangia in realtà è poca. Si pensi solo alla classica spolverata di parmigiano che le madri di solito consigliate di mettere nelle pappe... che è se non sale? E loro credono si non usarne? E hanno letto bene cosa c'è scritto negli omogeneizzati? Sicuri che non ce ne sia? Inoltre ci sono studi recenti che affermano che il sale non fa nessun male ai bambini, se il dott. Piermarini passerà di qua ve lo dirà lui stesso come l'ha detto a me che gli ponevo questa domanda piena di dubbi!
Io cerco di evitarlo quando preparo solo per lei, per il semplice principio che meno sale si mangia e meglio è per tutti, ma se vuole qualcosa di già salato mi faccio pochi scrupoli e glielo do senza problemi. Me ne faccio di più con lo zucchero, quello sì che mi ispira poco...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#10

Passavo per caso di qua e... confermo quanto scrito da Ax

LP
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mamitta
08-04-2013, 05:30 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)