COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


domanda imbarazzante
#21

Mi dà l'idea che piacerebber molto anche a me....a me cereali vari piacciono...anche se alla fine mangio quasi sempre riso...vagabonda che sono!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#22

mmmhhhhh, bone le polpette, non ci avevo pensato!
Le aggiungo subito al nostro menù settimanale!
Cita messaggio
#23

Per Alessimdon e Giorgia Diana...

Le Polpette della Bisnonna

Impastare insieme 2 patate, 2 carote e 1 cipolla lessate (oppure fatte ammorbidire lentamente in padella con poco olio, un po' di acqua e uno spicchio di aglio poi da togliere) tagliate a pezzetti con 1 uovo, 2 cucchiai di pangrattato e 2 cucchiai di parmigiano, sale e prezzemolo.
Dare la forma di polpette allungate e, ben rotolate nel pangrattato, friggerle.
Giovanni le ha mangiate fritte perché erano già fatte da lei, io forse le infornerei!!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#24

Eccellenti le polpette di tonno!!!!!!!!!
Le ho fatte ieri sera con la ricotta di capra che avevo in casa, buo-nis-si-me!
grazie dell'idea!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#25

(13-04-2011, 01:46 13)Cecilia Ha scritto:  Eccellenti le polpette di tonno!!!!!!!!!
Le ho fatte ieri sera con la ricotta di capra che avevo in casa, buo-nis-si-me!
grazie dell'idea!

anche io le adoro e ringrazio ....mia sorella per la ricetta! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#26

Ma siete fantastiche!
io alla fine per pigrizia cucino gira e rigira sempre le stesse cose! MI vergogno a dirlo ma le polpette credo d non averle mai fatte..non mi vengono mai in mente!Blush
ma mi è venuta l'acquolinaaaaaaaaa..soprattutto quelle più sfiziose con la quinoa!
Le devo provare subito!!Thumbup1
Cita messaggio
#27

Ancora non mi sono presentata sul forum, ma provvederò appena possibile, nel frattempo approfitto per chiedere se secondo voi è possibile fare polpette o polpettone senza uova? La mia cucciola ha 7 mesi e mezzo e non le in ancora introdotte.

Ilona
mamma di Meraviglia dal 18/05/2011

[Immagine: 9268p1.png]
Cita messaggio
#28

Ciao, credo che in principio sia possibile, mi sembra di aver sentito qualcosa tipo usare delle patate lesse.. ma la domanda è.. perchè no uova? Se fai autosvezzamento non c'è nessun cibo vietato, e se temi sia allergica (magari hai un allergia in famiglia), beh allora osserva solo la prima volta che le dai se succede qualcosa, tanto non ne mangerà mica una quantità industriale Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#29

(09-01-2012, 11:43 23)chiaraC Ha scritto:  perchè no uova?

Grazie Chiara, si, facciamo autosvezzamento, ma pensavo che l'albume e i latticini fossero le uniche cose per le quali fosse consigliato aspettare fino al compimento dell'anno.

Ilona
mamma di Meraviglia dal 18/05/2011

[Immagine: 9268p1.png]
Cita messaggio
#30

Ciao, no tranquilla, nè albume nè latticini sono da evitare. Ciò che è da evitare è il latte vaccino in grosse quantità (a sostituire il latte materno o formulato), ma per latticini (formaggi, yogurt) o latte usato in piccole quantità, come per cucinare o assaggi non c'è problema. Altra cosa da evitare è il miele crudo, ma per un problema di eventuali tossine. Con tutto il resto vai pure tranquilla Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)