COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cosa mangiare quando stanno male?
#1

Federico stanotte mi ha fatto un bello scherzetto...febbre a 39°!
Fino a ieri sera quando l'ho messo a letto era tranquillo...alle 4 di notte la sorpresa. Stamattina dal pediatra che mi da tutta la cura (a proposito 9kg x 75 cmEm0100))
Oggi gli ho fatto un pò di pasta fresca col pomodoro,non ne ha mangiata tantissimo,è molto abbattuto....poi verso le 17.30 vomita,ma latteBlink...
Stasera vorrei mantenerlo leggero....e la pastina lui non la mangia!(odia le cose piccole e molli)che gli faccio???

A proposito motivo della febbre,non si sà.Il Ped ha detto che la gola leggermente arrossata,quindi potrebbe essere un colpo d'aria,oppure un virus intestinale,o peggiore delle ipotesi la 6° malattia che inizia con la febbre....
Io credo un colpo d'aria...è da giovedì che qui a Catania si vola,non riesco nemmeno a camminare che il vento mi spinge...Em0200
Cita messaggio
#2

perche la peggio ipotesi la 6 malattia? noi la abbiamo fatta..dura tre giorni la febbre, punti rossi dopo ed e bella finita..tolto il pensiero.
cmq tornando al discorso io ti suggerisco di dargli il latte, completo leggero e digeribile. o riso in bianco ma se non mangia roba piccola e molle la vedo dura. pane e olio? a noi quest'ultimo va forte.
Cita messaggio
#3

Dicevo nella peggiore delle ipotesi xkè è sempre una malattia esantematica. Lo so ke non è fastidiosa come le altre.
Cmq,stasera io avevo fagiolino con patate...ha assaggiato 1 pò di patata e poi ha dato 2 morsetti al pane e basta Sad
Cita messaggio
#4

Meno male che è maniaco tettomaneSmile
Cita messaggio
#5

(17-05-2010, 10:46 22)arkadian Ha scritto:  Meno male che è maniaco tettomaneSmile

Questo si,anche se sta mangiando pochissimo anche da me.Si attacca spesso x consolazione.
E sta bevendo pochissima acqua....Confused
Si vede poverino che proprio sta male...è troppo giù.Gioca poco,e si lamenta sempre
Cita messaggio
#6

Arrivo tardi...
Anche Fabio ha avuto la febbre a 39 per un giorno e mezzo... poi intorno ai 37,3 per una settimana poi è stato bene e poi raffreddore...
In ogni caso lui andava a latte. Di leggero puoi dargli alche verdure lesse e pollo lesso, un classico delle mamme di una volta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

avrei un'altra domanda...che forse sarà idiota....
ma se uno sta a dieta... che magna il bimbo??
tutto leggero? va bene, si?
non è il mio caso eh? io sono una fogna!!! Big Grin

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#8

Anche Caterina ha avuto circa 20 giorni fa la sesta malattia. Due giorni di febbre quasi a 39...non scendeva tanto nemmeno con la tachipirina...poi è calata da sola...e poi ecco i puntini rossi! Effettivamente era agitata, si vede che le dava noia, l'appetito però non l'ha perso...ha sempre mangiato, ma quello penso sia soggettivo. Anche per lei non si sapeva se dipendeva: dai denti, ne stavano uscendo due quasi insieme; dalla gola: era leggermente arrossata ma poteva dipendere anche sai denti; poi è uscita la sesta malattia :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

credo che comunque la cosa migliore è non forzarlo a mangiare, lui si autoregolerà...vale sempre la regola d'oro!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)