COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


domanda....quanta acqua date ai votri bimbi?
#1

Quando sono andata dal pediatra per comincire lo svezzamento, lui oltre alla ricettina solita mi ha detto di non somministrare acqua alla bambina perchè avrebbe comunque bevuto latte e perchè il brodino era fatto di acqua.
Adesso che pratico AS io l'acqua la dò, anche perchè qunando Vittoria vede il bicchiere d'acqua comincia a urlare finchè non la faccio bere.
In attesa vado ad addormentare questa diavola!!!!!!!!!!

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#2

Mah... se vuole bere non vedo proprio perché non dargli dell'acqua...

Il LA non è fatto per dissetare perché troppo ricco, il LM non sono sicuro, il brodino... non lo so... (io però il brodo non lo bevo se ho sete... non so voi...)

Personalmente mi asterrei da tisane, camomilline, preparati di vario genere, ma se l'acqua la vuole non vedo perché limitarsi... al massimo farà più pipì.

Anche nel nostro caso appena vede il suo bicchiere è una festa!!!
Cita messaggio
#3

Sul sito della Rapley mi pare di aver letto che i piccoli che bevono LM non devono necessariamente bere, tuttavia io il bicchiere in tavola lo metto e Fabio mi fa capire quando ha sete. Ultimamente poi lo faccio bere più spesso di quando chiede perchè è raffreddato...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Anche io mi sono fatta questa domanda.
La pediatra per lo svezzamento tradizionale mi aveva detto di cominciare a proporre l'acqua e io l'ho fatto, nonostante seguissi l'AS.
Inizialmente con il biberon, ma Anita non beveva, mordicchiava la tettarella, giocava e si bagnava tutta, poi siamo passati al bicchiere normale, lei prendeva in bocca tantissima acqua per poi risputarsela tutta addosso, era il suo gioco preferito!
Negli ultimi giorni grazie alla nonna che compra sempre mille cosette per lei, abbiamo provato il bicchiere della chicco, quello pesante sul fondo con il beccuccio rigido!
Anita riesce a bere e le piace tantissimo...anche se non so se beve perché a sete o perché adora l'acqua in tutti i modi: in bocca, addosso, nelle mani...

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#5

Io gliela dò è come!Durante i pasti sopratutto e quando siamo fuori...poi adesso che fa caldo! Gliela propongo spesso,se lui accetta bene se no nulla...
Cita messaggio
#6

Io durante il giorno gliela do' raramente, se siamo fuori casa o se la giornata e' particolarmente calda.

Il LM serve anche a dissetare i bimbi, lui alle volte fa poppate ultra brevi e credo che le faccia solo per dissetarsi appunto.

Il suo bicchere lo tengo sempre a tavola e a volte lui mi fa proprio capire di volerlo usare... per bere o per giocare e bagnarsi tutto! 001_rolleyes

[Immagine: rxo3p2.png]
Cita messaggio
#7

Blush
devo ammetterlo!
gli do l'acqua x farlo star calmo a tavola! capita magari che si cominci ad annoiare...e così gli metto sto bicchiere sul vassoietto...e lui si calma, ci passerebbe ore a giocarci, naturalmente lo faccio bere e in genere poi si degenera tra acqua ovunque e il cane che aproffitta del casino x pappare i resti del pupo!!Em0100

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#8

La questione dle brodino la posso capire d'inverno... ma appena la temperatura sale, non abbiamo tutti piu' sete?
Io dico acqua finche' ne vuole, ci mancherebbe che qualcuno si mettesse a dirmi quanto o quanto non ho sete! Big Grin

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

Guarda Fantafranci che anche Fabio fa così sia col bicchiere che col cucchiaino: quando non vuol più mangiare vuole tenere lui il cucchiaino o il bicchiere. Ovviamente quest'ultimo glielo do vuoto perchè sennò allagherebbe la casa. E se non glielo do o lo perde... apriti cielo!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

(12-05-2010, 04:00 16)Chiara Ha scritto:  Guarda Fantafranci che anche Fabio fa così sia col bicchiere che col cucchiaino: quando non vuol più mangiare vuole tenere lui il cucchiaino o il bicchiere. Ovviamente quest'ultimo glielo do vuoto perchè sennò allagherebbe la casa. E se non glielo do o lo perde... apriti cielo!

esattamente come Anita!!! Em3600

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gjglio
31-12-2017, 03:52 15
Ultimo messaggio da mk5
25-07-2014, 10:38 10
Ultimo messaggio da chiaraC
21-01-2014, 12:16 00
Ultimo messaggio da Tatina
18-10-2013, 08:49 08
Ultimo messaggio da chiaraC
28-02-2012, 10:53 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)