COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


domanda sui fagioli...
#1

Ho fatto la ribollita toscana e l'ho data per due sere di seguito a Filippo... La ribollita è piena tra le altre cose di fagioli cannellini.
Di notte mi sono resa conto che faceva più aria del solito...mi chiedo se forse avrei dovuto togliere la buccia ai fagioli....La mia paura è che si svegli per fare aria o per mal di pancia (già si sveglia di suo parecchie volte). Gli altri legumi non li ho mai sbucciati.
Altra domanda le zuppe e minestre che contengono patate conservate in frigo per più di un giorno le date ai bambini? Io sapevo che le patate dopo un giorno circa fanno male, forse fanno acido, non so, forse è una leggenda (e comunque io l'ho data più di una volta la zuppa con le patate il giorno dopo)

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#2

Gli effetti collaterali dei fagioli sono ben noti. NOn so se siano causati dalle bucce, ma forse no... dopo tutto anche quando abbiamo dato legumi sbucciati, gli effetti ci sono sempre stati. Magari fai una prova.

Comunque se hai tempo, posta la ricetta che ci proviamo anche noiSmile

Sulle patate, ho letto anch'io la storia delle patate lesse di ieri... (credo qui), ma confesso di non essermi fatto mai il minimo scrupolo. Tra l'altro le zuppe ecc. sono tanto più buone il giorno dopo o quello dopo ancoraSmile
Cita messaggio
#3

bè per i fagioli noi ci teniamo..... gli effetti collaterali Big Grin e le patate riscaldate che non si possono mangiare è pura leggenda metropolitana! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Qelle lesse forse, dopo 2 gg però, incominciano a fare "acido"...

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

non sapevo delle patate, ma ho sempre notato che il giorno dopo non sono più buone...in qualsiasi modo siano cotte!
Cita messaggio
#6

io non ho mai notato che le patate andassero a male, ne' bollite ne' in altro modo fra l'altro quando faccio la zuppa se avanza spesso non la metto in frigo (in inverno) e il giorno dopo la mangiamo senza problema

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

fagioli...qui e la base della ricetta dominicana il riso con i fagioli che viene dato a tutti i bimbi autosvezzanti e non
per quanto riguarda le cose del giorno dopo io sto zitta perche vivo con poveri e anche io ho una vita da povera quindi le cose del giorno dopo si mangiano eccome e qui non hho mai visto bimbi che si ammalano per questo
Cita messaggio
#8

questa cosa l'avevo sentita dire anche io da mia suocera (quella delle patate), ma approfondendo in internet e altrove non ho mai trovato riscontro.
Più che altro possono facilmente "fermentare" quindi serve che siano ben conservate in frigo, ma non è che "fanno male" se fermentano, al massimo credo facciano schifo Lol
le patate non devono essere verdi, è l'unico must Smile

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da estrellita
16-04-2012, 06:38 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)