COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Domande da novellini
#11

ciao ragazze voglio capire una cosa la mia bimba di sei mesi tra qualche settimana inizierà a mangiare anche di sera, cosa esattamente deve mangiare cioè deve mangiare solo il secondo oppure devo darle anche con la pastina e la frutta???grazie sono alle prime armi prima figlia e sono molto confusa
Cita messaggio
#12

Mi sa che siamo sempre tutte ansiose alla prima esperienza!Direi di mettere tua figlia a tavola con voi se é interessata al cibo,pranzo cena merende ...l'autosvezzamento non contempla un inserimento graduale dei pasti,si chiama anche alimentazione complementare a richiesta perché all' inizio saranno solo assaggi,il nutrimento principale resta il latte

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

Mi accodo a questo post perchè ho un dubbio enorme.
Daniele ha 5 mesi e mezzo e già assaggia tutto.
Ammetto che da quando lo vedo interessato ad assaggiare, sto preparando pranzi e cene più "sani" ma anche a volte più "mangiabili"!
Comunque, non gli preparo un piatto a parte, ma nel tengo un po' nella padella e se chiede gli diamo dai nostri piatti (solo quando e ciò che chiede).
Vabbè... la domanda è: come mi comporto col latte, o meglio i suoi derivati? Se faccio una pasta con panna, prosciutto e piselli (uno dei nostri piatti preferiti) posso dargliela? Ok, la panna posso prenderla vegetale e lo risolviamo, magari ma... Grana e formaggi vari? Ne mangiamo molto in casa!
Aiuto!!
Cita messaggio
#14

Se non ha problemi di allergia perché no? Il latte e k suoi derivati sono un alimento come un altro, soprattutto i formaggi sembra piacciano molto ai bimbi, magari con la panna è solo bene non esagerare!

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
02-08-2013, 10:27 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)