COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dorme solo con e attaccata a me
#11

Anche io stesso problema ma ho ripreso a lavorare mezzo giornata dai suoi 7 mesi, ora ne ha 10 e Ginevra ha imparato a dormire con la nonna al mattino, semplicemente in braccio, all'inizio ci metteva un pochino, le dava qualcosa da tenere in mano e si addormentava, ora bastano qualche minuto in braccio e crolla senza dire beh... Semplicemente ha capito che con la nonna si dorme senza tetta e lo fa senza problemi, quando torno a casa poi recuperiamo Smile
Cita messaggio
#12

il mio ha risolto addormentandosi con il nonno a spasso nel passeggino (aveva 13 mesi)...però qualche tentativo per vedere se era proprio vero che la nonna non avesse latte l'ha fatto!! 001_tt2 (naturalmente mia mamma non l'ha lasciato provare, e alla fine si è rassegnato!)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#13

Il mio se fa il pisolino dai miei si addormenta facendo 2 coccole con mia mamma oppure semplicemente in braccio a mio papà, se invece è dai miei suoceri va a prendersi un ciuccio (a casa non l'ha mai preso in vita sua) poi va da mia suocera e dice "nonna nanna' lei lo prende in braccio e lui crolla. Questo x dirti che hanno mille risorse e che sanno adattarsi alle situazioni.

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#14

sono stata dalla pediatra e le ho raccontato che l'unico modo per far dormire la piccola è attaccarla al seno. Mi ha detto di lasciarla piangere, di allattarla pure ad orari prestabiliti, ma una volta che so che piange solo perchè vuole la coccola, di non cedere, perchè altrimenti se cedo, lei poi mi ricatta...che devo togliere il latte di notte, che devo farmi vedere determinata, ecc ecc...
Cita messaggio
#15

(07-08-2013, 01:45 13)Lasgre Ha scritto:  sono stata dalla pediatra e le ho raccontato che l'unico modo per far dormire la piccola è attaccarla al seno. Mi ha detto di lasciarla piangere, di allattarla pure ad orari prestabiliti, ma una volta che so che piange solo perchè vuole la coccola, di non cedere, perchè altrimenti se cedo, lei poi mi ricatta...che devo togliere il latte di notte, che devo farmi vedere determinata, ecc ecc...

....giusto perchè i bambini sono tiranni e vogliono solo rompere le scatole!
mavavavva....
un bisogno soddisfatto non viene richiesto in mille altri modi!
Io sono per il crescere bimbi felici....


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#16

Anche il mio mi aveva detto questo più o meno (tra l'altro non richiesto), ignorato bellamente!

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#17

(07-08-2013, 01:45 13)Lasgre Ha scritto:  sono stata dalla pediatra e le ho raccontato che l'unico modo per far dormire la piccola è attaccarla al seno. Mi ha detto di lasciarla piangere, di allattarla pure ad orari prestabiliti, ma una volta che so che piange solo perchè vuole la coccola, di non cedere, perchè altrimenti se cedo, lei poi mi ricatta...che devo togliere il latte di notte, che devo farmi vedere determinata, ecc ecc...

Eh sí, perché bisogna fargli capire fin da subito chi comanda!!! E non ti ha consigliato quel fantastico libro di Estivill dove ti spiegano come insegnarle a dormire da sola e in piena autonomia? Strano!!
Ma torniamo seri e...io farei come Lory...e infatti il mio dorme solo attaccato al mio seno da circa 9 mesi ;-)))
Per me ci sono pro e contro, per lui penso che sia l'ideale!

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#18

La mia pulcina quando siamo a casa si addormenta ancora al seno, e ha 'solo' 32 mesi!!! ha ha Big Grin
Però è una scelta di entrambe, io so che lei è serena così, e a me va bene assecondarla.
Fino a 18 mesi non c'è stato verso di addormentarla in altro modo, anch'io come te le ho provate tutte, perché a volte mi avrebbe fatto comodo che la addormentasse papà o che si addormentasse ad esempio in macchina durante un viaggio. Invece anche in quest'ultimo caso dovevamo fermare l'auto, la allattavo per farla addormentare, e poi ripartivamo.
In caso contrario erano urla e contorsioni, altro che la leggenda dei bambini che si addormentano in auto (avevo scritto anche un post in merito).
Poi pian piano la svolta.
Ha cominciato anche a stare più volentieri col papà, quando avevo necessità di uscire le spiegavo dolcemente che dovevo andare via ma che sarei tornata presto, in macchina cominciava ad appisolarsi da sola tenendo la mia mano, quando eravamo in giro ed era stanca accettava di salire sul passeggìno per dormire (dopo giretto di minimo 20 minuti, mica subito!!), e così via....
Come ti hanno già detto, due mesi in quell'età sono molti.
Puoi provare a lasciarla di tanto in tanto col papà, per brevi pause, es. esci a comprare qualcosa e torni subito.
Ho sempre letto qua e la che i bimbi si abituano ad addormentarsi in altri modi in caso di 'necessita'.
Ho sentito di bimbi che ad esempio con la mamma faticano a dormire e coi nonni si addormentano subito.
Quindi non fasciarti la testa prima del tempo, vedrai che dopo un disorientamento iniziale la tua piccola troverà il modo di dormire anche senza di te.
Preparati che poi quando tornerai farà il pieno di mamma (e anche di tetta!!), ma è giusto così.
Wink
Cita messaggio
#19

Comunque qua la tetta non c´é piú (per la grande) ma ci devo essere io a metterla a letto, se ci sono ovviamente. Se io non ci sono va a letto col papá o con la nonna, o ovviamente all´asilo, ma se sono a casa io, solo la mamma puó leggere le storie.. e mi farebbe ben comodo adesso che c´é anche la piccola da sistemare (e se lei vuole il latte mica glielo puó dare il papá..). Comunque delle sere finisco con una attaccata alla tetta e il libro da leggere per l´altra... e il papá nel frattempo sistema cucina e casa...
Delle volte chiamo il papá per disperazione perché mi addormento io (a leggere) e Sofia continua a "richiamarmi", perché mi fermo e non vado avanti a leggere...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#20

(18-08-2013, 04:51 16)chiaraC Ha scritto:  Delle volte chiamo il papá per disperazione perché mi addormento io (a leggere) e Sofia continua a "richiamarmi", perché mi fermo e non vado avanti a leggere...

Sono assolutamente OT!! Ma anche qua a una certa ora escono di quelle storie!!!
...cappuccetto rosso si addormenta in mezzo al bosco, arriva il lupo che la bacia, ma ecco il principe che si arrabbia, intanto la matrigna cattiva ha portato le focacce alla nonna che sennò moriva di fame ma che stanca di aspettare é andata a trovare i sette nani, e geppetto? Ha pescato una balena e....
'ma mammaaaaa, ma non é cosííííí!!!'
Ah, noo? Allora facciamo che me la racconti tu, oppure perché non dormiamo subito che é taaaanto tardi Undecided
'e và ben! Te la racconto io!'
E in men che non si dica tutti fan la nanna....

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)