COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dov'è finito il mio angioletto??
#11

Lia il fatto é che probabilmente eri abituata a una pupetta mangia&dormi, e il suo cambiamento (più che normale, visto che sta scoprendo il mondo) ti destabilizza un pò... Smile
Chi invece (alzo la mano!) è sempre stato abituato all'insonnia non si stupisce più di niente Big Grin
A parte gli scherzi mi sento di tranquillizzarti, sicuramente è un insieme di fattori a rendere nervosa la tua bimba... vaccino in primis (anche noi ne risentivamo tantissimo), nuove abitudini, nuove scoperte, e....probabili dentini in arrivo!
Quest'ultimo fattore a noi ha sempre creato irritabilità e pianti facili nelle settimane prima del fatidico 'taglio della gengiva'.
E ogni volta che il dentino usciva mi dicevo sempre "ok, ecco spiegato il motivo di tanto nervosismo"
Ora siamo alle prese coi primi molari, e non ti dico...
Porto una pazienza infinita perché so quanto sta soffrendo ma a volte è dura perché ogni due minuti piange o mi chiede attenzioni.
È il loro modo di 'comunicare'.... Se chiede 'mamma' evidentemente ha bisogno... delle coccole di mamma.
Tu assecondala piu che puoi, non ascoltare nessuno, non aver paura di viziarla, e non farti paranoie sul tuo latte. Finche la bimba si attacca al tuo seno la produzione di latte non si interrompe.

Cita messaggio
#12
Smile 

Hmmmmm... io, invece, come primissima cosa ho sospettato gli assaggi, e non i vaccini. Sarà che i vaccini sono passati sulla mia piccola come l'acqua sulle piume di un'anatra, mentre sin da quando era piccolina mi sono dovuta gestire la sua allergia alle proteine del latte vaccino, e anche un pò di aerofagia quando mangia cose come le verdure senza masticare abbastanza. Anche il fatto che di notte reclami la tetta mi fa pensare che potrebbe avere qualche disagio nel pancino.

Anche i denti sono una valida spiegazione, e può passare un bel pò di tempo tra il momento in cui comincia a sbavare e irritarsi e il momento in cui il dente "taglia".

c'è anche il fatto che il cucciolo comincia a muoversi, ma non ancora abbastanza bene per i suoi gusti, di notte si gira e poi non riesce a rimettersi comodo, e in generale si arrabbia come una bestia per il fatto di capirsi inerme e privo di controllo sulle cose. Allora, questo si risolve ... non scoraggiarti ... quando comincia a gattonare davvero bene, a fare le cose bene con le mani, e sopratutto a camminare ...





(08-03-2012, 11:06 23)ax76 Ha scritto:  Mah, come potrebbero essere gli assaggi? Non capisco proprio in che modo...
Devo dire che noi né con BM né con C abbiamo sperimentato alcun nervosismo per i vaccini (la dermatite sì, però.....).
Lialeali, che dirti... se non è il latte che è andato sono i denti che arrivano ;-P


Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#13

(08-03-2012, 10:11 10)lialeali Ha scritto:  Ciao a tutti
Vorrei chiedervi un parere .. Il 27 febbraio Alice ha fatto il vaccino. Il 28 ha compiuto 5 mesi e da quel giorno sono iniziati gli assaggi ( chi ha letto il diario di Alice ha visto che ha assaggiato di tutto e di più ...)
In concomitanza con questi due avvenimenti, sembra anche che mi abbiano sostituito la figlia con un diavoletto 001_rolleyes
lei che ha sempre dormito tranquilla, svegliandosi 1/2 volte max di notte x la pappa, e di giorno non la sentivi neanche ( cioè, si sentiva eccome ma i suoi erano esperimenti, diciamo "dialoghi" mentre ora solo lamenti!!) Ora devo tenerla quasi costantemente in braccio sennò piange, e anche in braccio dopo un pò si stufa, mangia più spesso, anche se usciamo piange mentre prima se ne stava tranquillissima nel suo ovetto a guardare il mondo ... e di notte dorme agitata e continua a richiedere la tetta, e se non gliela dò non c'è verso di dormire e anzi, attacca a piangere disperata cosa ai successa ... aiuuuuutoooo!! Che dite sarà un momento o è il nostro destino?

se mio figlio avesse queste reazione anche io mi porrei delle domande...
se poi cercassi delle risposte ed esaminassi tutto: cambiamenti importanti? persone che improvvisamente non sono più tanto presenti? litigi in famiglia? e queste domande avessero tutte una risposta negativa....
se poi approfondissi la questione vaccini e scoprissi che quello che descrivi è uno dei possibili effetti dei vaccini (e che non ha nulla di "normale"!!! perchè vorrei capire cosa ci sia di normale nel fatto che un bambino cambi completamente e diventi lamentoso...qualcosa vorrà pur dire no se si lamenta e cerca sempre il contatto?)...
ecco se uno volesse ascoltare la "vocina" che abbiamo dentro probabilmente scopriremmo che una risposta ce l'abbiamo già...
e se imparassimo a fidarci dei nostri sensi, ad osservare, perchè è per quello che la Natura ci ha dotato dei sensi, forse tanti stupidi studi ed esperimenti non sarebbero necessari, nessuno avrebbe bisogno di vaccinare delle piccole e innocenti scimmiette per vedere che tipo di encefalite subiscono, nessuno vaccinerebbe topi con il vaccino della polio per far sviluppare allergie per sperimentare farmaci antiallergici, nessuno metterebbe in dubbio che il numero degli autistici è cresciuto in maniera esponenziale e che sono circa 1 su 200 (in italia) e 1 su 100 (in USA) perchè i nostri sensi certe cose cose ce le dicono già....basta guardare i nostri figli!
nel caso non si fosse capito io sono esplicitamente schierata contro i vaccini. Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

Parole sante: una cosa sicura è che un bimbo, quando piange o si lamenta, lo fa sempre per un motivo. Mi fanno venire il nervoso, quando le persone reagiscono come se si trattasse di un "coso" che "non funziona", o colpevolizzano mamma/bambino dicendo che sono capricci o roba del genere.
Non demonizzerei però i vaccini, alla base sono una grandissima invenzione (W Pasteur e gli altri medici che rischiavano la pelle inoculandosi le malattie per testare le cure!) che ha salvato la vita ad un sacco di esseri umani. Ma dobbiamo anche imparare che la scienza non si può né portare avanti senza rispetto per la vita in tutte le sue forme, animali compresi, né essere utilizzata a vanvera per evitare ogni e qualsiasi malannino, solo perché a) chi sta a casa è anti-produttivo e b) le case farmaceutiche ci guadagnano.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da annabixx
18-06-2012, 05:35 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)