COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Sondaggio: Il vostro bambino mangia... -
sul seggiolone con vassoio
42.08%
77
42.08%
a tavola seduto sul seggiolone senza vassoio
41.53%
76
41.53%
sulle gambe di un genitore
7.65%
14
7.65%
Altro (prego specificare)
8.74%
16
8.74%
* Hai votato. Mostra risultato


Dove mangia?
#1
Question 

il vostro bambino come lo fate mangiare? Presumo che tutti stiano a tavola ma più precisamente come vi regolate?

Ho abilitato solo una risposta, per cui scegliete quella "predefinita" che usate normalmente. Se pensate di cambiare tra qualche tempo o avete cambiato di recente, inserite un commento mettete quello che usate al momento e inserite un commento.

AxO

PS

Ho scritto male... dovevo dire: "a tavola, ma dal seggiolone senza vassoio".
Non riesco a modificare il sondaggioSad
Cita messaggio
#2

(06-02-2010, 05:23 17)arkadian Ha scritto:  Ho scritto male... dovevo dire: "a tavola, ma dal seggiolone senza vassoio".
Non riesco a modificare il sondaggioSad


L'ho modificato per te, caro Big Grin

Ma io posso votare e noi valiamo come 1???

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

(06-02-2010, 05:32 17)Ax76 Ha scritto:  
(06-02-2010, 05:23 17)arkadian Ha scritto:  Ho scritto male... dovevo dire: "a tavola, ma dal seggiolone senza vassoio".
Non riesco a modificare il sondaggioSad


L'ho modificato per te, caro Big Grin

Ma io posso votare e noi valiamo come 1???

Mah, finché non c'è il piccolo Aronne, credo che contiamo come unoTongue
Cita messaggio
#4

E vabè, allora mi tocca aspettare Big Grin

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

Aronne?? oh cielo!

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#6

Lol
Cita messaggio
#7

ah, aggiungo:
io ho votato sul seggiolone con il vassoio

quando siamo dai nonni però il seggiolone non ha il vassoio e deve mangiare dal tavolo.. e fa un po' + fatica...
in giro mangia sul seggiolino da tavolo e di solito ci portiamo dietro una tovaglietta di stoffa all'americana e il cibo le viene appoggiato lì sopra (e la tovaglietta viene fermata dai 2 ganci del seggiolino).. ringrazio Ax che mi aveva dato questo consiglio!

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#8

(08-02-2010, 03:56 15)cloudy Ha scritto:  ...
in giro mangia sul seggiolino da tavolo e di solito ci portiamo dietro una tovaglietta di stoffa all'americana e il cibo le viene appoggiato lì sopra (e la tovaglietta viene fermata dai 2 ganci del seggiolino).. ringrazio Ax che mi aveva dato questo consiglio!

E pensa che io stessa non sono mai riuscita ad applicare il metodo visto che l'unica volta in cui eravamo fuori e avremmo potuto usare il seggiolino da tavolo, abbiamo trovato un tavolo di vetro! Em0300 In quell'occasione abbiamo fatto un po' di giorni a mangiare seduta sulle gambe di mamma e papà, a turno.

Allora, siccome non posso votare il sondaggio visto che c'è una sola bambina per due utenti... mi concedo almeno di illustrare la situazione e spiegare il perchè è venuto fuori questo sondaggio.
Siamo stati a lungo indecisi su che seggiolone comprare a BM, perché da una parte ci sembrava importante che avesse un vassoio almeno per i primi tempi, su cui pasticciare e su cui giocare nei momenti in cui il seggiolone sarebbe stato usato non per mangiare, ma per stare col genitore muovendosi da una stanza all'altra a seconda delle necessità. Ma volevamo anche che fosse uno di quei seggioloni SENZA vassoio, per poterla avere a tavola con noi, ma in maniera autonoma (non sulle gambe) sia per lei che per noi.
Conditio sine qua non per l'acquisto del seggiolone: che fosse lavabile facilmente, perché il Baby Led Weaning che volevamo intrapendere a breve ci prospettava pareti ricoperte di cibo, mobili incrostati, e pavimenti più scivolosi di una buccia di banana.... figuriamoci come sarebbe diventato il seggiolone!!!

Insomma, cerca cerca, pensa pensa, parla parla, abbiamo comprato il seggiolone dell'Ikea dicendoci "oh, male che va, dovessi capire che questo è pessimo, abbiamo buttato solo 15£ e non minimo minimo 50!", o 150 come per il Tripp Trapp che io tanto agognavo!! Insomma, il seggiolone Ikea ci dava entrambe le soluzioni, grazie al vassoio removibile.

OK, tutta questa premesa per dire cosa...? Che da 2 o 3 giorni BM è stata promossa al tavolo, e il vassoio è finito sul futon insieme a tutta una serie di altri ammenicoli "momentaneamente" Big Grin appoggiati lì, nel caso in cui servisse di nuovo.
Perché è stata promossa?
Perché ci pareva che nonostante avesse le sue cosine belle in esposizione sul suo vassoietto, l'interesse andasse sempre e comunque a cadere su ciò che viaggiava sulla tavola, snobbando quello che le mettevamo lì. E quindi abbiamo fatto la prova.
Per ora non siamo tornati indietro, quindi direi che è un successo!
L'abbiamo messa a capo tavola, abbiamo accantonato la tovaglia e ci accontentiamo del telo cerato che copre il tavolo, le mettiamo davanti un piattino di plastica dal bordo basso basso, che le hanno regalato per Natale e che è ripartito in 3 segmenti; momentaneamente è fissato al tavolo con un simpatico pezzo di nastro adesivo Big Grin in attesa di una soluzione meno casereccia!! Ha il suo bicchierino davanti a sé, una posata che mediamente impiega dai 20 ai 180 secondi a finire per terra e.... BM è contenta! E noi anche!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

Ho votato "altro" e spiego: avevamo un seggiolone "classico" prestato da amici, al primo tentativo di usarlo seguirono pianti e calci, percui l'abbiamo restituito all'amico ringraziandolo perchè ci occupava solo posto in giro per casa. Poi ci siamo fatti regalare la sedia della Stokke (il Trp-Trap) e da quel momento ha sempre mangiato a tavola con noi, direttamente sul tavolo e alla giusta altezza! Da quando aveva 18 mesi abbiamo tolto la protezione davanti e ci sale e scende da sola... Non lo cambierei proprio!
Quando siamo in giro invece preferisce o stare in piedi-ginocchio su una sedia o sulle nostre gambe a turno.
Daria
Cita messaggio
#10

seggiolone vassoio attaccata al tavolo, a capotavola.
partecipa...poche volte, tipo l'altra sera si adagiata sulle gambe del papo e si è mangiata, direttamente sulla tovaglia il suo broccoletto, con il grissin bon.

Alice!Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Roberta
13-05-2010, 04:13 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)