COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS il ritorno!
#1
Wink 

Buon giorno, ricomincia la nostra avventura con l'AS!!! 
"Palletta", sei mesi e mezzo, già da un paio di settimane assaggia.
Devo dire che in questa seconda opportunità mi sto godendo cento volte di più il momento. Vuoi che l'esperienza l'abbiamo già fatta (anche se tanti dubbi riaffiorano), vuoi che hai meno tempo e meno braccia per preoccuparti (perché i figli comunque sono due!), si riesce a gestire il tutto molte meglio e molto anche in maniera improvvisata. 
Con Picchio preparavo, me la menavo, cercavo cibi (per tutti) che potesse comodamente mangiare, lui dal canto suo è un tranquillone quindi avevo fin troppo per rimuginare.
Palletta no, lui è "tutto subito se no urlo". Allora via, la pasta te la tagliuzzo con la forchetta e te la do con le dita (perché la forchetta gli si impianta e il cucchiaino che sbattimento!), la carne la schiaccicchio un po' con le dita, il pane si tiene li pezzo e lo cicuccia finché non gli finisce il pezzo in bocca e due conati lo sputa fuori, frutta idem... insomma un'altra cosa! In due settimane scarse ha imparato a gestire il cibo molto velocemente anche se ancora ovviamente non è al top!
 Credo che questa volta non avrei potuto fare diversamente perché ha mostrato interesse per il cibo molto presto e se vede qualcuno mangiare si lamenta e non ti da tregua!
Insomma viva l'alimentazione complementare a richiesta!!
p.s. ovviamente è anche allattato a richiesta e la richiesta abbonda!

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio
#2

Ciao bentornata Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Grazie!

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio
#4

Bello! Una seconda esperienza per mettere a frutto gli insegnamenti della prima! Puoi insegnarci tante cose!
Cita messaggio
#5

se posso volentieri!!! Grazie Smile

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio
#6

Siamo già a 8 mesi, il cibo è ormai parte integrante delle sue giornate, è piuttosto vorace nonchè impaziente appena vede un piatto in tavola. Sta imparando la presa a pinza (ed è un amore da vedere come si impegna) anche se buona parte del cibo gli cade nel seggiolone. Dentini ancora zero e i cibi più "duri" glieli propongo a pezzi piccoli. Purtroppo non ama stare troppo tempo nel seggiolone e se non ha del cibo sul tavolino urla perché si annoia. A volte quando è stanco piange e chiede la tetta durante il pasto. E' ciccioso, parecchio, a volte mi chiedo se non dovrei diminuire le poppate ma poi me ne dimentico perché non mi da tregua quindi faccio spallucce! Faccio fatica a proporre verdure che non siano veloci da cucinare, per il poco tempo a disposizione, a volte saltano proprio perchè non c'è il tempo nemmeno per tagliare una carota ma cerco di correggermi al pasto successivo. Insomma si procede, a volte si inciampa (io soprattutto) ma si va sempre avanti! E Picchio, come speravo, si interessa di più al cibo vedendo il fratellino che assaggia tutto. Per ora dico molto bene!

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio
#7

Bello! Hai provato con la pentola a pressione? Io senza non potrei vivere! Si dimezzano i tempi di cottura e puoi cucinarci facilmente anche al vapore, le verdure vengono più buone così!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lory
03-11-2013, 11:12 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)