COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


dubbi da novellina!
#1

Come ho scritto nella presentazione, il mio primo figlio è stato svezzato in maniera un po' mista: ha mangiato da subito pasta, pomodoro, carne qualunque tipo di frutta (il pesce l'ho inserito piu tardi ma credo che con Mattia non lo farò!)
L'unica cosa che ancora mi lasia perplessa è la cottura dei cibi:ho sempre saputo che prima dell'anno il sale andrebbe evitato... di solito non faccio cose fritte, ma cmq cucino con l'olio (ovviamente!!)
Che mi dite in proposito? Non potrebbe essere pesante per lui?

sabrina
Daniele 25.02.2008
Mattia 19.08.2011
Cita messaggio
#2

Non ti preoccupare e vai tranquilla... Basta che cucini sano e leggero per tutti. Poco sale (per i bambini piccoli la dose non dovrebbe superare 1 g al giorno, mentre per gli adulti è 6 g).
All'inizio soprattutto farà assaggini micro, per cui, quand'anche fosse un cibo pesante, se ne mangia un micro pezzetto non lo ammazzerà. Comunque ti consiglio, specialmente all'inizio, di avere sempre qualcosa sulla tavola che sia facilmente afferrabile con il pugno. Nel nostro caso gli alberelli di broccolo lesso (ma non spappolato) andavano per la maggiore (anzi, sono tuttora molto popolari); anche carote a sigaretta, fusilli e così via.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
13-04-2018, 02:35 14
Ultimo messaggio da elyza
16-12-2012, 09:26 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)