COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dubbio cattivello: e se avessero paura di noi autosvezzanti?
#1

Me lo chiedevo già da un po', avevo guardato con sospetto la pubblicità della M*llin ( quella col bimbo di 10 mesi a cui venivano tolte bistecca e mela e dati "golosissimi" omo ), ora leggo la polemicona riguardo all'articolo ( quello del post "Mah..") e ci metto il pensierino cattivo...Smile Non è che l'AS incomincia ad impensierire le grandi marche che guadagnano sullo svezzamento con pappe e brodaglie varie? Sao che perdite per loro se persino i pediatri giovani e/o aggiornati consigliano l'AS?


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#2

Credo di averlo scritto anche in Mah...
Io ne sono convinta!


Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#3

anche io un po' ci ho pensato..diciamo che internet ha il pregio di far arrivare l'informazione (anche se non solo quella) dappertutto e magari anche l'alimentazione complementare a richiesta sta entrando nelle menti di qualche genitore.... leggi qua, senti di là.... Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

c'ho pensato anch'io. Per cui è positivo, no? Vuol dire che siamo in tante e pericolose 11500

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#5

questo è certo... sono usciti almeno due libri sull'autosvezzamento, se ne parla, anche diversi pediatri illuminati lo consigliano... mi pare logico che c'è chi ne ha paura!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Quello che mi "incanta" è la capacità, in una fase storica in cui è maggiore l'attenzione verso l'alimentazione naturale, dove si va alla ricerca del 'genuino' e del 'non industriale (nonostante sia sempre più diffuso, tutti in fondo, sappiamo che fa comodo, ma non è il modo di alimentarci più sano).........questi furbi riescano a ROVESCIARE la medaglia e a far credere al mondo occidentale, medici (nei casi di buona fede) e genitori apprensivi, che al contrario per i più piccoli il prodotto industriale sia per definizione non 'il più sano' e basta, bensì in assoluto sano quello e il resto no!!Mad!!!
E parlo io, una che alimenti anche industriali a volte ne uso e non sono talebana nei confronti di omo e lio......ma quando è troppo è troppo!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#7

Io credo che nasca tutto da un calo nelle vendite. E' solo una subdola forma per fare pubblicità agli omo.
Ci saranno genitori che ci crederanno, sicuramente. Ma se il trend è di un calo di vendite dei prodotti pappetta, dobbiamo essere solo contenti che sempre più genitori sono stanchi di farsi prendere per i fondelli dalle grandi industrie.
Cita messaggio
#8

Io personalmente sono di principio contraria all'utilizzo di prodotti industriali, certo ogni tanto li uso generalmente per motivi di tempo, ma quello che posso cerco di farlo in casa o comunque comprare cose il meno lavorate possibile e questo da sempre.
Anche quando ho provato a fare le pappe a Giulia ho comunque usato verdura e carne fresca e io un omo di carne una volta l'ho aperto e puzzava da morire e mi sono chiesta come si fa a dare una cosa del genere a un bambino!
Comunque adesso c'è molta più informazione più possibilità di reperire informazioni differenti a quelle di massa e quindi di fare da soli la propria scelta.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#9

io non ci avevo pensato ma credo proprio che sia cosi'

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#10

...non ci avevo pensato ma mi sa di sì...è una dichiarazione di guerra commerciale Wink

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)