COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


dubbio sulla cacca e quantità di cibo/latte
#1

scusate la domanda forse un po' sciocca ma ho un grande dubbio. Da quando mia figlia assaggia i cibi mi ritrovo nel pannolino i resti delle verdure. Fin qui tutto ok. So che è normale e non c'è da preoccuparsi ma il mio dubbio sorge dal fatto che dopo circa 6 ore dall'aver mangiato, mi ritrovo i resti nel pannolino. La mia piccola è allattata esclusivamente al seno e generalmente faceva cacca 2 volte al giorno. Mai saltato un giorno. Da quando assaggia invece capita qualche volta che non faccia la cacca per giorno.
Detto ciò il mio dubbio è che non mangi molto. Non dovrebbe fare più cacca del mio latte visto che dopo 6 ore circa mi ritrovo le carote nel pannolino? Quei giorni che non fa la cacca ha mangiato poco?
La pipì la fa regolarmente. Il latte è forse più pipì che altro?
Cita messaggio
#2

No, no...è normalissimo. Capita a tutti così.
Fai una ricerca sul forum e vedrai che in tanti si sono fatti la tua stessa domanda, quindi NON se l'unica Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

tutto nella norma! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

si confermo, e' il metabolismo stranito da questa nuova cosa che e' il cibo solido. fossi in te non attenderei con ansia il momento della cacca del bambino che mangia di tutto 344 io sono seriamente tentata di provare EC per non imbrattare i miei meravigliosi pannolini!

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#5

abbi fede: tornerà a fare 2-3 cacche al giorno, contenta? Biggrin
deve solo assestarsi e abituarsi alla novità
comincia a farla bere anche acqua che rende le feci più morbide e quindi ne facilita l'assimilabilità e l'espulsione


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#6

(12-05-2012, 04:09 16)rikierikki Ha scritto:  abbi fede: tornerà a fare 2-3 cacche al giorno, contenta? Biggrin

e inoltre rimpiangerai quella bella cacca gialla da latte,con l'introduzione dei solidi la farà come i grandi!Confused

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

grazie ragazze per avermi tranquillizzato e fatto ridere. Laugh

bere beve quando ha voglia dal bicchiere. Cmq non grandissime quantità. Beve cmq ancora tanto latte mio. Cmq la cacca non è dura ma solo qualche volta più densa. Il fatto è che certe volte non la fa indipendentemente dalla consistenza. Cmq ormai riesce a defecare anche pezzi di carota abbastanza grossi.

sto tranquilla definitivamente?001_tt2
Cita messaggio
#8

direi di si. io ho trovato anche un fagiolo borlotto intero!

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#9

sembra che stiamo procedendo bene e che la cacca si stia normalizzando secondo il periodo. Smile vedere cosa esce dal pannolino sta diventando divertente.
Cita messaggio
#10

ciao!!è successo anche al mio bimbo, addirittura una volta, proprio ai primi assaggi, non ha fatto cacca per una settimana!solo col latte materno la faceva ogni giorno più volte al giorno....quando ha iniziato a non essere regolare ho capito che stava imparando a spingere, cosa che non aveva mai dovuto fare visto che la cacca da latte materno era sempre liquida.....il tutto si è risolto nel giro di una decina di giorni (compresa la settimana di mancata evacquazione....infatti non si trattava di stitichezza) ed è tornato regolare ma con una cacca diversa da prima.
ciao!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da elyza
30-08-2013, 12:07 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)