COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


due romani al sud
#1
Wink 

M è venuto sto titolo ....e l ho lasciato...

Dunque....in valigia metto poche cose....infatti oggi volevo cucinare tutt altro e lasciare la ricotta come dolce....

Invece....come dolce c abbiamo fatto colazione....e x pranzo sotto richiesta d mik di qualcosa d gustoso abbiamo fatto(cioè io e lui teneva Giada)...

Pasta cacio e pepe rivisitata

E pesce amatriciana rivisistato....

Uno x volta....
La pasta....

Metto l acqua della pasta e nel solito tegame antiaderente metto la ricotta rimasta con un bel po d pepe nero, e abbondante prezzemolo....
La lascio andare a fuoco basso.

##c è chi aggiunge latte panne o formaggi vari,a me il condimento della pasta piace secco,ovvero si deve attaccare e infilare nella pasta ed essere densissimo.....da noi si dice che il sugo buono si mangia ccu a forchetta!##

Aggiungo solo due cucchiai d acqua d cottura(è una cosa abituale x far amalgamare meglio) e una manciata d parmigiano
-non aggiungo sale neanche alla pasta ma va a gusto-

Scolo la pasta al dente la butto nel condimento e la mescolo con cura affinché s amalgami ed entri tutto nei rigatoni Thumbup
(Eh si....però mamgiandolo mi sono un po ustionata Wink)

Alzo il gas a tavoletta un paio d minuti e tadaaaa
Pronta.....

Ora che ci penso non ho usato olio Scared
Ma era squisita.....Giada ne ha mangiato un piattino pieno erano circa 15 più ricotta....



X il pesce c era una macchinetta qui con uno che aveva del pesce pescato locale.


Ho portato .....mmmm....provo a darvi le quantità ad occhio....in genere cucinando più cose io preparo tutto x uno,a volte anche x mezza porzione e dividiamo tutto....tenendo presente che la pasta quasi sempre la mangiamo pranzo e cena.....salvo se la sostituiamo con riso o company.....sempre almeno due alternative d verdure anche perché ne mamgiamo abbastanza.... Dividendo le porzioni siamo sempre giusti e mai pieni da scoppio....anke perke' lavorare con Giada in fascia e il cibo sullo stomaco nn è un granke'....

Quindi.... Quantità..... Diciamo che sono venute 10/14 striscioline grandi come una scaglia d parmiggiano(quelle sulla pizza),di guanciale.

In pentola antiaderente gas bassissimo che squaglia ttt,appen croccante tolgo il gianciale e lo metto a parte.
Nella stessa pentola faccio andare la cipolla prima rosolata con fuoco medio,poi un goccio d acqua d cottura e fuoco basso e coperchio a stufare.

Aggiungo il sugo,un altro mestolo d acqua e il pesce lavato e spinato.

Coperchio e fuoco basso x circa 20'.
A fine cottura ho aggiunto il guanciale croccante.


Devo dire che in famiglia ha riscosso un successone....sia da mik che da giada.....

Poi nn avendo molti ingredienti ci siamo arrangiati e devo dire che è andata alla grande....inoltre non piove.....vado un po in battigia

Ciauuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Belle ricette, te le rubo Wink
Cita messaggio
#3

Wink
Con piacere poi fammi sapere se al pupo piacciono Wink

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

A tutti voi......

Ha iniziato a gattonareeee

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)