COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E adesso mi tocca l'artificiale!!!!!!!!!!!!!!!!
#1

Care mamme, ieri la mia pediatra(una straconvita dell'AS) mi ha detto che il mio Giulio ha bisogno di un pochino di artificiale, ha detto che ha bisogno dei grassi!!!
Le cose sono andate così: da un mese Giulio fa l'AS ciò significa cinque pasti di cui due con noi (con le nostre cose) e tre di tetta. Ma ieri abbiamo appurato che è si cresciuto, ma siccome che il mio latte sta calando, siccome che lui non è tanto grande (7 mesi, 7, 70 kg e 66 cm), devo integrare con la formula. Ora io sono una mamma che ha lottato tanto per allattarlo (contro le regadi, contro una montata molto tardiva e contro quelli che mi dicevano dagli la formula tanto cresce lo stesso) e ora a dargli l'artificiale, soffro un po' ..vorrei il vostro conforto , so che è giusto seguire il consiglio della pediatra, ma è come una piccola sconfitta. Ciao a tutte


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#2

Ma la crescita fino ad ora com'è stata? Quanto ha preso nell'ultimo periodo? Come sta?

Perchè a me pare assurdo dare LA a 7 mesi. Se sei arrivata fino a qui dovretsi allattare tranquillamente altri tre anni.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#3

il latte materno ha tutto il grasso che gli serve ed è sempre e dico sempre meglio del latte artificiale. Aumenta i pasti di AS, se vuoi e se il cucciolo lo gradisce: mettilo a tavola con voi a colazione, merenda se ne fai, altrimenti offri qualcosa a lui solamente, ma latte artificiale no. E poi glielo dai con il bibe, così si abitua e poi non ti prende il seno? Rischi ora che ha 7 mesi? Se il tuo latte non basta dopo la colazione al seno mangerà altro.
Cita messaggio
#4

ma lascia perdereeee..piutosto fagli fare qualche spuntino in più , anche di tetta se gradisce, non ti far fregare da sta qui!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

non ho realizzato... perchè poi il tuo latte non dovrebbe bastare?! E' sempre esattamente ciò che lui chiede. La crescita è preoccupante solo se non prende peso per un periodo consistente, altrimenti quella è la sua curva.
Senti, davvero, il mio bimbo mangia da me e dopo 15 minuti si siede a tavola e mangia per colazione uno yogurt intero con biscotti. Io penso che il mio latte non basta? No, penso che ho un figlio goloso e ciccione. Tu hai un bimbo che non mangia molto, come la mia bimba, che nonostante io offrissi rifiutava la tetta spesso e volentieri e se la nonna mentre non c'ero le dava il latte tirato prendeva 120 ml massimo e poi rimangiava dopo 5-6 ore. E infatti non cresceva molto, ma cresceva ed era attiva e vivace. Se a 7 mesi è attivo e vivace io non mi preoccuperei.
Abili però questi pediatri, ora si sono inventati pure dei fantomatici "grassi" per dare LA. Angry
Cita messaggio
#6

Mi pare un po' strano come consiglio,scusa ma come è stata la sua crescita?E soprattutto il bimbo gioca ed è attivo?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

alessandra, ti han detto bene le altre, pare ridicolo passare al latte artificiale a questo punto e per una presunta scarsa crescita del bimbo e che vuol dire che il tuo latte sta calando???? Di certo ne produrrai di meno di quando eravate in fase di allattamento esclusivo, ma finché di latte ne darai il latte prodotto sarà assolutamente allineato alle richieste del bimbo e i grassi che conterrà saranno esattamente quelli necessari alla crescita di un bimbo della sua età, mah...

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#8

Infatti, al di là della crescita, io guarderei a tuo figlio: è sempre il solito "terremoto" o lo vedi cambiato?

Se ti sembra sempre "lui" manda al diavolo la pediatra e continua come stai facendo, se invece noti differenze manda al diavolo la pediatra, continua come stai facendo ma cerca di indagare (magari con un altro pediatra) sui reali motivi del malessere

Anche la mia ci ha provato (non con me, per sua fortuna Lol), ma secondo me sono proprio matti!!! Qualunque sia il problema, non è togliendogli l'alimento migliore del mondo che lo risolverete... e poi i bimbi hanno spessissimo rallentamenti della curva di crescita a quest'età!
Ti abbraccio

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#9

Mi accodo alle facce esterefatte. Non ha molto senso questo consiglio, i motivi li hanno spiegati molto bene le altre.
E' probabile anche che il latte artificiale abbia più grassi di quello materno (come certe guancione che conosco bene mi sembra suggerissero), ma questo non vuol dire che tuo figlio abbia bisogno di qualcosa di "finto" per sostituire qualcosa di verissimo come il late di sua madre, per l'appunto fatto apposta per lui.

Naaa.... io continuerei così. Poi se la crescita non riprende farai una nuova valutazione della situazione più avanti.

Sembrerebbe un caso di pediatra illuminata in campo di svezzamento ma che ha saltato il capitolo sul latte materno.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#10

ma assolutamente no! mi accodo alle altre, dare l'artificiale non ha proprio senso. tuo figlio segue la sua normale crescita, il tuo latte basta e avanza se allatti a richiesta! se invece dai il latte artificiale stai sicura che la tua produzione cala perchè se il tuo seno "capisce" che non deve produrre latte per alcune poppate, smetterà di farlo. Stai tranquilla, guarda altri segnali: se tuo figlio gioca, è vispo, è attivo!
e come dice Ax mi sa che sta pediatra è ok per lo svezzamento ma per l'allattamento non capisce un tubo! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ax76
25-06-2012, 01:06 13
Ultimo messaggio da evatea
20-02-2011, 10:29 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)