COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E ci siamo pure noi!
#1

Ciao a tutti!
Ho spulciato il forum qua e là e ho scoperto di avere inizato l'autosvezzamento "inconsapevolmete", dopo che la piccola Chiara, 7 mesi, ha rifiutato le pappine di frutta, verdura e riso che la sua amorevole mamma (la sottoscritta) preparava con tanta passione. Si è passati gradualmente alla tavola, con pezzi di pane integrale e bio, zuppa di lenticchie e carote, lattuga, budino che camuffava la purea di mele (hihihihi), insomma, Chiara apprezza la buona tavola dei grandi.
Primo dubbio: il rischio di soffocamento?
Secondo dubbio: gli alimenti potenzialmente allergenici di cui tanto si parla? (uova, pomodori, etc.)

Ho già scritto troppo per una presentazione...buona giornata a tutti!

Vale&Chiara

Vale&Chiara
Cita messaggio
#2

Benvenute!
Per il rischio di soffocamento, te lo diranno anche tutti gli altri e anche meglio di me, non devi preoccuparti, è altamente improbabile (spulcia meglio il forum e troverai tante discussioni al riguardo). Stessa cosa per gli alimenti potenzialmente allergenici. Per quanto mi riguarda le abbiamo dato tutto fin dall'inizio.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#3

Ciao Tofu e benvenuta,

come ti ha detto Irenotta se guardi sul forum (o usi la funzione "cerca") troverai moltissime risposte alle tue domande.
Sugli alimenti potenzialmente allergenici guarda anche su "Letture e approfondimenti".
Cita messaggio
#4

Grazie, ho già iniziato a spulciare un po', intanto vado in vacanza tre settimane, senza vasetti né babycook nè niente...che liberazione!!!Thumbup1Thumbup1Thumbup1

Vale&Chiara
Cita messaggio
#5

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

cioa benvenuta! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)