COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


... e i dolci?
#1

l'altro giorno molto ingenuamente mi stavo mangiando un budino al cioccolato (di quelli preparati in casa della elah) e il mio cucciolo ha cominciato ad agitarsi come un matto mentre mi guardava, in preda all'indecisione ho ritirato il budino in frigorifero e me lo sono mangiato più tardi lontano dai suoi occhi. voi come vi comportate? una buona torta fatta in casa gliela dareste? il budino glielo avreste dato?

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

Non ci sono alimenti proibiti... se fa bene a te, fa bene anche a lui. Magari è meglio se lo fai tu, dati che in quello confezionato vai a sapere che c'è dentro.
Comunque non demonizziamo i dolci. Mica sono lì per tentarci e basta. Se gli capita di mangiare un pezzo di cioccolato, di torta o che so io, non ci sono problemi. L'importante (come TUTTE le altre cose) è che non diventi un'abitudine o si esageri.
Ah, leggi anche le discussioni che sono in fondo alla pagina.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

ieri ho fatto la panna cotta e l'abbiamo mangiata tutti insieme. Non ci facciamo problemi ma non abbiamo dolci tutti i giorni, anzi la maggior parte delle volte non c'è dolce, ma se c'è si mangia e senza sensi di colpa!

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#4

Io purtroppo sono una che non può fare assolutamente a meno dei dolci. Se posso mi tolgo lo sfizio con gli yogurt, ma sono anche una che ama cucinare, soprattutto i dolci, quindi ne faccio in casa, sin particolare per la colazione.
La colazione poi qui è fatta di muesli e biscotti (a meno che, appunto, non ci siano torte fatte da me), proprio non riesco a fare la colazione salata, quindi sì da noi si mangiano dolci.
Come mi comporto con la piccola? Cerco di evitare il cioccolato e di limitare i dolci alla colazione. Per quanto riguarda lo yogurt ho cercato di darle quello bianco, ma non c'è verso, non le piace; ora ho trovato uno yogurt bio alla frutta che le piace e quindi le do quello.
Come la penso in generale? Che in fondo io sono cresciuta con l'abitudine del dolce a fine pasto (un cioccolatino, un biscotto, una caramella...) e non sono venuta su obesa o sovrappeso, anzi sono sempre stata una sportiva. Come per esempio per la televisione credo che semplicemente vadano dati con moderazione, ma non negati del tutto.
Ovviamente a casa mia non entrano merendine industriali, solo ogni tanto qualche biscotto tipo wafer o gli snack della Kinder (colpa mia, ogni tanto mi prende la voglia Blush), ma sono un una tantum e comunque per ora non glieli ho fatti assaggiare, li mangio quando lei non mi vede.

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#5

(22-02-2012, 04:31 16)Le83 Ha scritto:  sono anche una che ama cucinare, soprattutto i dolci, quindi ne faccio in casa, sin particolare per la colazione.

Ci adotti?! Biggrin

Io al mattino baro alla stragrande: io mi inzuppo i miei biscotti industriali mentre a lui metto a portata di mano i cereali... finchè non si accorge... Blush


[Immagine: 9a8tkebf8y7nsydk.png]
Cita messaggio
#6

Lol Volentieri! Tenetemi la belva un po' e vi vizio con le migliori leccornieLaugh

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#7

io amo il cibo spazzatura e sinche' ho potuto me lo sono mangiato di nascosto, ora se solo penso di mangiare mi becca quindi evito al massimo le schifezze (e la mia saluta ringrazia), devo dire pero' che sino a poco fa ho limitato al massimo i dolci ora qualcosa ce lo concediamo e lui ovviamente ci si butta a pesce

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#8

a me questa modalità di avvicinamento al cibo che abbiamo "scelto" per lilla sta aiutando molto a capire tante cose sul mio rapporto con il cibo, soprattutto sulla sua qualità. devo comunque dire che ho perso da molti anni l'abitudine di mangiare cibi industrializzati in eccesso per cui, visto che capita non sovente, lilla ha fino adesso provato di tutto, anche i dolci, il gelato confezionato e il cioccolato. qui in brasile la nostra dieta non è stata un granché sana ma sto tranquilla perché so che in italia riprenderemo le buone abitudini. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#9

P.S. ricettina panna cotta? ce la posti?

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#10

io coi dolci ho proprio un problema..
da dopo le feste ci siamo messi a "dieta dallo zucchero" ma mi rendo conto del fatto che il dolcetto mi manca da morire...
sostituiamo lo zucchero con il miele in casa, ma il cioccolatino al miele ancora non sono riuscita a farlo! ;P
e poi sirio il miele non lo potrà prendere fino all'anno, da quel che ho capito..
però mi chiedo, il miele è il nostro, arnia nostra, smielato da noi, ci sono rischi lo stesso per questo botulino infantile?
chi lo sa?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
26-03-2013, 01:52 13
Ultimo messaggio da emilia
10-03-2011, 12:02 00
Ultimo messaggio da paolamassa
23-11-2010, 02:51 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)