COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E il pediatra è stato affrontato ... o ignorato?
#1
Tongue 

Eccoci a 5 mesi e mezzo, visita pediatrica di controllo con protocollo per lo svezzamento da iniziare sui sei mesi ... solito brodino ... io con innocenza angelica domando: "che ne pensa dell'autosvezzamento?" e lei mi risponde: "Autosvezzamento? Mai sentito parlare!". Spiego di cosa di tratta e mi prendo unabella risata sarcastica con tanto di espressione del tipo "questa è tutta suonata!". Vabbè ho riso anch'io dentro di me e a lei ho fatto faccia sottomessa e ho preso la "ricetta" obbediente!! Inutile raccontarvi nel dettaglio, tanto non sarete nuove a queste vicende ... ho chiesto se potevo iniziare con frutta di stagione anzichè con le vecchie e insapori mele che si trovano in giro in questi giorni ... niente, ri-risata sarcastica ... mi sono chiesta se davvero meriti tenere un pediatra che non condivide NIENTE delle tue idee sulla crescita di una bambina ... il finale è stato guarnito da l'ammonimento a mettere la bambina da sola in camera sua intorno ai 6 mesi, figurati, dorme ancora incollata al mia fianco nel lettone!!
Comunque lei sta già seduta a tavola con noi, mastica quando ci guarda mangiare e si lancia sui nostri piatti quindi tra unpò iniziamo anche noi!!
Cita messaggio
#2

Non sei la sola. Fai una ricerca usando "pediatra" come parola chiave per i titoli dei messaggi e troverai molte storie similiSmile
Qui ti puoi sbizzarire (spero il link funzioni)
http://www.autosvezzamento.it/forum/sear...order=desc
Cita messaggio
#3

(20-05-2011, 06:21 18)Eleonora Ha scritto:  il finale è stato guarnito da l'ammonimento a mettere la bambina da sola in camera sua intorno ai 6 mesi, figurati, dorme ancora incollata al mia fianco nel lettone!!


che poi un pediatra che si intrometta sul dove dorma la bambina... mah... Confused1
ma non saranno affaracci dei genitori e della bambina??? Sneaky2
noi lo tenevamo nel suo lettino in camera nostra poi dai 6 mesi abbiamo tolto una spondina al lettino e adesso inizia a dormire nel suo lettino, ma alla prima poppata eotola verso di me e poi sta attaccato al mio fianco tutta notte 001_wub

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

io ho disdetto l'ultima visita e non mi ha piu' vista!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

il mio lo vede solo quando ammalato e non mi ha mai chiesto cosa ha mangiato il giorno,nè mi ha propinato ricettine varie

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

La mia cucciola ha ormai 18 mesi e io non scrivo da secoli, ma sono tornata per incoraggiarvi. Dopo due figlie che tuttora non mangiano un piffero se non le solite banalità, otto anni dopo la seconda arriva Emma e io per fortuna incontro 'sti pazzi dell'autosvezzamento. Ne parlo col pediatra e lui mi fa: "ma come credi che facessero le nostre nonne?". L'ho detto alle mie compagne di forum e se è vero che molti pediatri sono come il tuo ce ne sono altri come il mio; l'importante è cercarlo. Se è così chiuso mentalmente per il cibo e per il sonno, figurati come lo sarà per i farmaci naturali o i capricci o altro.
Il mio personale risultato è che i piatti preferiti di Emma (da quando aveva sette mesiAngel) sono i torchi con sugo di seppie e le orecchiette con le cime di rape e l'aglio sfritto. Le altre due cresciute a brodino non vogliono neanche sentirli nominare!!!
p.s. si capisce che sono pugliese?

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#7

Mah.. non capisco alcuni pediatri.. anche io la porto solo se sta male, e ai controlli prefissati (che qua in germania sono molto meno frequenti). Quando l'ho portata poco prima dei 6 mesi le ho chiesto per lo svezzamento (io..) e lei era quasi stupita "sì, puoi iniziare con qualche carota, patate, carne (generico)". Io abituata a sentire le ricette dei pediatri in italia ho insistito "ma ci sono cose che non posso darle?" (della serie la zappa sui piedi) e lei, credo per farmi contenta, "sì, non darle pomodoro e pesce".. questo mi ha convinto del tutto sul fatto che saremmo andati di autosvezzamento alla grande, perchè a quanto pare le mamme tedesche possono dare la qualsiasi ai loro figli..
Non c'entra molto, ma sento delle volte pediatri dire quante poppate (parlando di allattati al seno) dovrebbero fare, o che andrebbe tolto il seno di notte. La mia pediatra alle finora 3 visite di controllo (1-3-6 mesi) mi ha chiesto: "ci sono problemi con l'allattamento?" io: "no", fine del disorso. E' una cosa fra mamma e bimbo, chi meglio della mamma sa se ci sono problemi?
Cita messaggio
#8

la mia invece è una pediatra "illuminata" e l'AS me l'ha proposto lei alla visita dei 4 mesi....con tanto di letture propedeutiche! Smile
Cita messaggio
#9

alla visita dei 4 mesi la mia mi ha propinato la ricettina dicendomi che se volevo potevo iniziare con omo di melaBlink allora io gli ho chiesto se aveva mai sentito parlare di AS. lei mi dice no, io le spiego a grandi linee quello che sapevo cioè che comunque avrei osservato Pietro ed iniziato solo quando lui sarebbe stato pronto, che l'avrei lasciato libero di assaggiare dal mio piatto quello che desidera e che non avevo nessuna intenzione di SOMMINISTRARGLI pappette insapore. lei mi lascia parlare e alla fine mi dice: " bene allora verso i 5 mesi inizi con l'omo alla mela(a ridaje!) cosi lo abitua al cucchiaino e comunque io non ho niente contro le pappe e i lio!!!" e mi porge la ricetta.Confused1Confused1Confused110500 quanto fiato ho sprecato.....

[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#10

120

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)