COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e l'acqua? quando si dà?
#11

con il caldo che fà ci credo che vogliono l'acqua!!!!Em0600
comunque io a Vittoria dò sempre acqua a volontà sia ai pasti che fuori....insomma quando bevo io la offro anche a lei, e non mi dice mai di noEm1100

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#12

Io mi sono sorpresa ma Flavio gradisce molto l'acqua anche se pressocchè allattato esclusivamente al seno.Al mare mia suocera in mia assenza gliene ha data un po' con il cucchiaino e lui dopo la prima smorfia ne ha fatto fuori due dita,a casa puntava la bottiglia mentre noi bevevamo e così ho provato a dargliela con il bicchiere e ha fatto grandi feste.Ho pensato a comprare un biberon per renderlo più autonomo ma poi mi è venuto in mente di avre ancora un bicchiere di quelli con il beccuccio dei miei precedenti figli e ho provato,un sucessone!A questo punto penso che per lui biberon non ne comprerò proprio


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#13

giuliana puoi usare anche il bicchiere normale se vuoi, senza beccuccio, diventano bravissimi subito a berci! io all'inizio usavo uno dei nostri di vetro, ora uno in plastica (by Ikea) perchè con i denti ogni tanto lo azzanna e non mi pare il caso che gli si possa rompere il vetro in bocca... Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

(14-07-2010, 03:36 15)rossanalib Ha scritto:  giuliana puoi usare anche il bicchiere normale se vuoi, senza beccuccio, diventano bravissimi subito a berci!
Confermo!! Da oggi Gea riesce ad aspettare che l'acqua le arrivi in bocca e poi la manda giù. E ci ha messo solo pochi giorni. Mi ha stupito vedere quanto beva, mezzo bicchiere mi sembra tantissimo, ma non me ne preoccupo.
Cita messaggio
#15

Effettivamente con il bicchiere normale beve fin di più che con quello con il becco,solo non glielo posso lasciare in mano perchè fa la docciaEm0100


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#16

io l'acqua ho iniziato a dargliela a 2 mesi!!! piccoli sorsini o stava tutto il giorno attaccata alla tetta! Dodgy qnd ha iniziato a mangiare cose diverse è diventata una cammellina! hanno bisogno di bere con tutti i nuovi sapori!!!

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#17

gabriele da qunado aveva 5 mesi e io mi avvicinavo il bicchiere alla bocca per bere, sbatteva tutto (credo per pura curiosità) e io appoggiavo anche alla sua bocca...poi piano piano ha iniziato prima a giocarci poi a bere piccoli sorsi, ora gabriele ha 8 mesi e beve benissimo...e sopratutto si fa capire quando ha sete.Em0100

[Immagine: CE23p2.png] [Immagine: 9Ipip2.png]
Cita messaggio
#18

Pietro beve solo a tavola mentre mangia e beve dal bicchiere di vetro. x adesso lo aiuto un po io madevo dire che è proprio bravino. durante il giorno quando ha sete andiamo di tetta e non dice mai di no

[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#19

Daniele ha iniziato a interessarsi all'acqua così come si è interessato al cibo: per imitazione. Ora lo capisci proprio quando ha sete, io ci posso anche provare a offrire il seno ma mi morde o mi spinge via e guarda disperato verso la cucina 001_tt2
Cita messaggio
#20

(06-07-2010, 04:13 16)neda09 Ha scritto:  ciao, faccio domanda alle più esperte: quando offrire acqua da bere? la mia piccola ha solo 6 mesi ma già da un mese assaggia di gusto frutta e verdura condita con un po' d'olio, oltre a poppare dalla mamma. So che è bene non dare bevande così che se il bimbo ha sete poppa e prende il latte che è nutriente. Questo vale in particolare per la mia bimba che non ha mai poppato molto ed è sempre cresciuta il minimo sindacale. Adesso che fa caldo poppa di più e cresce meglio ma mi sono chiesta se non ci voglia anche dell'acqua...se chiedo alla pediatra mi dirà di sì ma io sono testarda e vorrei allattare a lungo la piccina (diciamo almeno per un anno e mezzo poi si vedrà) e vorrei conoscere altre esperienze in merito...

anche io mi ero posta le stesse domande,alla fine ho fatto cosi,da i 6 mesi circa quando assaggiava cose secche o che comunque a me mettevano sete proponevo l'acqua nel bicchiere normale di vetro.All'inizio grandi disastri e quantità bevute infinitesimali (tant'è che dopo assaggi voleva tetta).Mio marito mi prendeva per pazza e voleva introdurre il biberon,mio figlio l'ha sempre rifiutato e ora è mio marito a propagandare il bicchiere!Man mano che acquisiscono abilità e aumentano i cibi assaggiati e le quantità,inizierà a chiedere lui.La tetta non ne ha risentito,e ancora oggi(11 mesi e mezzo)mangia 8-9 volte al seno!
regolati come per gli altri cibi,tu proponi e vedi cosa fa,in ogni caso non c'è pericolo che si disidrati visto che lo allatti!Al limite se fa molto caldo e ti sembra che beva poco proproni il seno più spesso,a volte è più semplice per loro succhiare che usare il bicchiere,almeno finchè non prendono dimestichezza

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giulieee
13-01-2011, 07:39 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)