COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e l'acqua? quando si dà?
#1

ciao, faccio domanda alle più esperte: quando offrire acqua da bere? la mia piccola ha solo 6 mesi ma già da un mese assaggia di gusto frutta e verdura condita con un po' d'olio, oltre a poppare dalla mamma. So che è bene non dare bevande così che se il bimbo ha sete poppa e prende il latte che è nutriente. Questo vale in particolare per la mia bimba che non ha mai poppato molto ed è sempre cresciuta il minimo sindacale. Adesso che fa caldo poppa di più e cresce meglio ma mi sono chiesta se non ci voglia anche dell'acqua...se chiedo alla pediatra mi dirà di sì ma io sono testarda e vorrei allattare a lungo la piccina (diciamo almeno per un anno e mezzo poi si vedrà) e vorrei conoscere altre esperienze in merito...
Cita messaggio
#2

di solito Polpettino me la chiede l'acqua...cioè si fa capire! cmq in generale durante i pasti io gliela do sempree anche durante il giorno...più o meno quando bevo io beve anhce lui!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Diego ha iniziato a bere acqua quando ha cominciato a mangiare sul serio.. sugli 8/9 mesi mi sembra... Prima, ogni tanto me la chiedeva (gridolini e sguardo implorante quando bevevo io) ma più che altro se la lasciava scivolare fuori dalla bocca, ci giocava. Adesso beve come un'idrovora e prende pure il seno. Glie la do' con il biberon Confused se no con il bicchiere si fa il bagno..
Secondo me puoi aspettare che te la chieda lui, quando siete a tavola

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#4

La mia Isa si beve ettolitri di acqua dal bicchierino....non so però se sia per sete ho per puro divertimento! Dopo ogni sorsata ci guarda e scoppia a ridere...mah!

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#5

off topic: ma come fate a creare nella firma i disegnini con l'età dei vostri piccoli?
Cita messaggio
#6

Anche Fabio ha iniziato quando ha cominciato a mangiare sul serio, io comunque mettevo sempre da subito il suo bicchiere sul tavolo, ma quando ancora mangiava poco il pranzo terminava inesorabilmente in latte!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

(07-07-2010, 08:53 08)neda09 Ha scritto:  off topic: ma come fate a creare nella firma i disegnini con l'età dei vostri piccoli?

Ecco qui un sito , devi seguire le istruzioni, poi mettere il link nella tua firma digitale.
Ce ne sono altri, se cerchi in rete.
Bye! (^_^)v
(12-07-2010, 11:15 11)la_pantana Ha scritto:  
(07-07-2010, 08:53 08)neda09 Ha scritto:  off topic: ma come fate a creare nella firma i disegnini con l'età dei vostri piccoli?

Ecco qui un sito:
http://it.lilypie.com/index.html
devi seguire le istruzioni, poi mettere il link nella tua firma digitale.
Ce ne sono altri, se cerchi in rete.
Bye! (^_^)v
Cita messaggio
#8

meravigliaaaa grazie!

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#9

Ciao Neda, anche la mia bambina è sempre cresciita il minimo sindacale ma non credere che a darle l'acqua popperà di meno....secondo me soon due cose diverse, Caterina da quando fa caldo beve tantissima acqua, anche io la do con il biberon e per lei è necesaria proprio l'acqua, nel senso: non è che se ha sete e le dai il latte si accontenta, no no, vuole proprio l'acqua. Anche lei si fa capire, indica il bibe (che deve sempre essere nei paraggi o comunque ogni tanto glielo faccio vedere e se vuole acqua me lo fa capire) e comincia a strillicchiare per farselo dare :-)
Considera che a volte, anche di notte, dopo aver preso il seno si lamenta...le do l'acqua e si riaddormenta. L'acqua è l'acqua e il latte p il latte :-) Fidati di lei e ti farà capire quando vuole bere e non mangiare ;-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

La piccola, che non ha ancora sei mesi mi ruba il bicchiere appena le arriva a portata di mano. Beve con la lingua come un gatto!
E poi beve tanto nella vasca da bagno, mi riesce sempre a fregare, però poi ne vomita sempre un tantino, che pisquana!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giulieee
13-01-2011, 07:39 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)