COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E Lou iniza a pappare
#1
Tongue 

Salve a tutte..
all'inizio non avevo ben capito l'utilità di questi Diari Alimentari, poi invece ho visto che si prendono a vicenda molti utili spunti, quindi ho pensato di provarci anch'io anche se io sono un pò casinista e spesso non ho tempo per nulla quindi magari non sarò costanteEm0100

Allora la mia Lou mangia assaggini da circa una settimana e ha 5 mesi e 20 gg giusti oggiHeart

Fin'ora ha assaggiato:
Riso
Farro
Orzo
Pasta in bianco
Pasta al pesto (davvero molto gradita)
Minestrina (stasera per la prima volta e mi tirava la mano strepitando perchè non gliene davo velocemente...ne ha mangiata parecchia)
Arrosto di pollo
Petto di pollo
Pane tostato
Polenta (le piace molto)
Cous Cous
Mandarino (lo adora)
Arancia (La adora)
Mela ..non gradisce molto
Pera
Chiacchera

La maggiorparte delle cose la premastico (ho molta paura che si strozzi), anche se da ieri che la vedo lanciatissima ho iniziato a darle più pezzetti..

Leggevo della ricetta di uno yogurt fatto in casa...se qualcuna che la sa passa di qua potrebbe darmela (se si può in questa sezione perchè ancora non sono esperta)?Intanto provo a cercarla...

Come andiamo allora?

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#2

ecco la discussione sullo yogurt: http://www.autosvezzamento.it/forum/Thread-yogurt--367

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Grazie AlebertoEm3600


Ho dimeticato alcune cose che ha mangiato nella lista:

Zucchine
Piselli

Em0100

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#4

Allora aggiorno:

Ieri ha scoperto la banana ed è davvero impazzitaEm0100

Ha mangiato poi:

Tortellini in brodo
Pollo
Ancora piselli
Crostata di ricotta Em0100

Non so bene come funziona quando mangiano cose già mangiateHuh...le devo riscrivere? Proverò a leggere i vostri Diari ..

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#5

ognuno lo fa un po' come vuole, io son stata puntigliosissima (avevo aperto un foglio word e lo aggiornavo ogni giorno)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Bè io di puntiglioso non ho proprio nullaEm0100

Big Grin

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#7

Eccomi per un piccolo aggiornamento...orami praticamente il cibo lo chiede con foga, qualunque cosa sia..appena ci sediamo,tac attacca a sbracciarsi e a mugolareTongue_smilieTongue_smilie

Ieri ha mangiato ,di nuovo, il passato di verdura, oggi invece gli gnocchi alla romana che ho fatto io...

per il resto cose che ha già assaggiato solo che ora ne mangia molte di più..

quello che non ho ben chiaro è se dovrei darle da mangiare ogni volta che mangiamo noi e se per caso io non mangio la merenda gliela dò lo stesso o vado di tetta e basta??

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#8

io non ho mai fatto merenda pero' da un mesetto (i 6 mesi di leonardo circa) ho provato ad inserirla nelle mie abitudini e il piccolo piranha ha subito gradito, se pero' la saltiamo va di tetta! ad oggi nonostante le grandi mangiate la tetta rimane il primo amore
il concetto di base e': quando voi mangiate lei/lui sta a tavola con te e se chiede dai.

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#9

Grazie Emilia Em3600, il problema ora è che sta mangiando molto e devo capire un pò come regolarmi...

Ieri sera :

10 fusilli con ceci frullati
4/5 forchettate di ricotta
1/4 di pera

Tutto graditissimo, avrebbe proseguito....

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#10

brava porcellina!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)