COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E'possibile?
#1

Secondo voi é possibile che con tutti questi sapori nuovi (alcuni gli piacciono davvero molto) stia perdendo interesse per il latte? Abbiamo cominciato da molto poco, mi sembra troppo presto...considerate che per lui non c'é il fattore tetta, beve LA. Un esempio: questa mattina gli ho dato il biberon e ne ha avanzato parecchio. Pensavo non avesse fame, a volte capita. Poi ho fatto colazione io, e lui si é mangiato mezzo barattolo di yogurt e un biscotto intero, quindi significa che era affamato e che di posto nello stomaco ne aveva eccome!
Cita messaggio
#2

sì sì è normalissimo all'inizio... io allattando al seno chiaramente non vedevo avanzi ma mi rendevo conto che nell'arco della giornata mio figlio il seno lo cercava solo per addormentarsi... il fatto è che in principio sono incuriositi dal resto del cibo, poi però spesso dopo un po' l'interesse scema e poi ci possono essere altri fattori che li riavvicinano al latte. Tobia, che tra dieci giorni farà un anno, è un paio di settimane che mangia pochissimo, alle volte davvero niente o quasi (considera che fino a qui invece mangiava di più della sorella di quattro anni), ma ha avuto la bronchite, poi il virus gastroenterico e adesso ha i secondi due premolari che stanno uscendo e ha un sacco di smania in bocca.

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Sì, è possibile: di novello è tutto bello mi diceva mai mamma, poi magari passerà momenti in cui mangerà meno... basta che tu sia preparata alla cosa.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Grazie ragazze, questa mattina si é scolato 240 di latte piú mezzo yogurt e un biscotto...infatti a pranzo ha lasciato mezzo bibe, ma si é mangiato 1/4 di banana, un po'di ricotta e broccoli al vapore.
Cita messaggio
#5

la curiosita' e passione per le novita' li porta a scordarsi per un po' della tetta/bibe, il mio se sentiva i profumi della cucina rifiutava la tetta della cena!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#6

Se dici che beve LA, la cosa non dovrebbe stupire: passare da un unico sapore (nemmeno tanto buono, dicono) a tanti saporini gustosi, ci credo che non voglia più tornare indietro!Lol
Comunque sono alti e bassi, la mia lattomane il LM non lo molla, ma dentro ci sono tutti i sapori di quello che mangio io, la varietà non le manca, alla principessina...Closedeyes


[Immagine: m1NEp1.png]
Cita messaggio
#7

Anche M ha fatto così, ad ogni pasto mangiava come un matto, ora é già in sciopero ed é tornato al latte!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#8

qui abbiamo iniziato da un paio di settimane e gli assaggi sono piuttosto consistenti. Solo che non ho nemmeno la scusa del LA... vado di tetta! Solo che proprio in questi giorni non se la fila. Ieri ho proposto (dal pranzo) alle 18,30 e alle 19,30 tetta, ma niente. Si è seduto con noi e... risotto con la zucca un piattino, salmone al forno un bel cubotto, due fettine e mezzo di arancia, pane, un ditino puciato nel budino al cioccolato di papi. Ha tirato così le 4 del mattino, quando finalmente la cucina era chiusa, il pancino reclamava e quindi ha preso la tetta. Oggi è andata meglio, meno assaggi e più LM, ma pare piuttosto entusiasta! Se mi dite che poi c'è il ritorno di fiamma... son contenta!!!!
NB nel nostro caso può essere che siccome ha messo ieri il primo dentino 001_wub preferisca masticare a ciucciare?!
Cita messaggio
#9

sì sì tranquilla... io all'inizio mi dicevo... cavoli, questo di certo non segue le orme della sorella ( Emma ha smesso di ciucciare a tre anni e passa), capitava infatti che ciucciasse solo per addormentarsi (e se eravamo in giro e si addormentava in auto o nel passeggino niente) e mi facevo pure un sacco di problemi visto che a regola per tutto il primo anno il latte dovrebbe essere la fonte principale di nutrienti.... adesso però sta rimettendo il tempo perso, e pure con gli interessi!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#10

(21-04-2011, 12:53 12)Elis Ha scritto:  Grazie ragazze, questa mattina si é scolato 240 di latte piú mezzo yogurt e un biscotto...infatti a pranzo ha lasciato mezzo bibe, ma si é mangiato 1/4 di banana, un po'di ricotta e broccoli al vapore.

240 di latte??????? Il mio a quasi 8 mesi non ha mai superato i 150....e da quando mangia beve sui 120 al massimo fuori pasto...

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)