COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

e se dorme?
#1
Oggi a pranzo Daniele dormiva, quindi io l'ho lasciato dormire e poi gli ho dato solo la tetta. Ho fatto male? L'orario di pranzo è legato a tanti fattori (fame della sorella, orario di ritorno del marito, mie esigenze mattutine) e quindi non mi posso regolare sui suoi sonnellini irregolari. Dovrei lasciargli qualcosa in caldo? Nn è capitato solo stavolta, a volte capita. Lui per inciso non è che con la sola tetta patisca la fame... paio la mucca Carolina.
NB a merenda ho mangiato frutta e lui con me...
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
tranquilla, se dorme pazienza. quando si sveglia gli dai il latte o se lo vuole qualcosa da mangiare.
ogni tanto anche a noi capita ancora, in particolare il sabato che andiamo in piscina: si stanca tanto, nello spogliatoio dopo la lezione si mangia sempre qualcosa, poi sviene dal sonno e il pranzo lo salta. di solito gli lascio un po' di pasta che si mangia molto volentieri al risveglio verso le 15 ! Big Grin, poi la merenda la fa un po' più tardi. Wink
[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Anche noi l'abbiamo sempre lasciata dormire se aveva sonno ai pasti. Al risveglio le proponevo il latte, quancosa lasciato da parte o direttamente la merenda. Lei sceglieva ogni volta come le pareva.

Oramai non capita più da diversi mesi. Ha regolarizzato i pisolini sui pasti autonomamente. Noi però abbiamo il pranzo che è ad orario fisso per esigenze di lavoro del babbo.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Confermo tutto!!
Thumbup
Siccome invece noi siamo molto irregolari nei pasti (è una pessima regola, solo che per ora io non riesco a essere pronta con tutto pronto, devo aspettare che mio marito tenga Giovanni, lui in questa fase sta sempre in braccio), a volte a mezzogiorno do la preferenza al suo cibo e gli preparo qualcosa di specifico... giusto per ricordargli il ritmo.
[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Anche a noi capita e Fabio ha quasi 21 mesi!
Io ho capito che: o lo aspetto e mangio dopo anche io o è meglio sorvolare sul lasciargli la sua porzione a proporre dopo una merenda nutriente (tipo pane e prosciutto o spesso gli faccio la crema pasticcera!).
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dubbi da novellina: non ingoia, piange, dorme mentre mangiamo Ponce87 21 714 23-07-2016, 04:36 16
Ultimo messaggio: Ponce87
  E se all'ora del pasto dorme? lialeali 10 2.465 02-07-2012, 05:53 17
Ultimo messaggio: cancy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)