COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e se una cosa proprio non gli piace?
#11

Ahahaha Stellaluna..la frittata nell'acqua proprio no!!!!! Oddio...non mi sono spiegata. Volevo dire che faccio l'uovo al tegamino (allego immagine Smile) nell'acqua (anzichè nell'olio), ovviamente in padella antiaderente, altrimenti si attacca al fondo.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#12

Da noi Fabio non mangia da sempre le frittate (almrno quasi mai) e la carne. La sera della frittata gli faccio un uovo sodo che adora e le sere della carne sono sempre integrate da un salume o un formaggio.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

Ah Giulieee, intendevi l'uovo al tegamino! Gia mi immaginavo un piatto innovativo mai visto.. Big Grin Big Grin
Ma il tuorlo quindi glielo lasci un po' crudo, in modo da lasciarlo liquido?
Le uova non proprio cotte mi fanno un po' paura, dopo che da piccola sono stata ricoverata per salmonella con febbrone mega.. Scared
ieri ennesimo tentativo con uova annegate nei piselli (che adora), e come immaginavo ha pappato tutti i piselli separandoli accuratamente dalle uova...
Non c'è proprio verso...
Cita messaggio
#14

io la frittata light la faccio al forno Drool Resta solo un po' asciutta, quindi ci devi mettere le verdure, che secondo me la rendono ancora più buona Laugh

Cita messaggio
#15

Io la frittata la faccio con il burro. Non la faccio quasi mai e quando la faccio (adoro le uova) la voglio perfetta!!! La piccola, che all'inizio ne andava pazza, adesso snobba tutti i tipi di cottura delle uova...sigh

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#16

Stellaluna...si il tuorlo rimane liquido, anche se un po' di cottura (minima) c'è, ma non so se è in grado di eliminare la salmonella eventualmente presente. I batteri della salmonella sono sul guscio (che io faccio rompere a lui a dire il vero, ma poi gli lavo bene le manine). Se si sta attenti non ci sono problemi. In fondo è come l'uovo alla coque, niente di più.
Io non temo molto l'uovo crudo, forse sono incosciente. L'altro giorno, mentre preparavo la spuma di patate, Mario ha mangiato l'impasto e dentro c'era un uovo crudo. Tempo fa gli ho fatto assaggiare anche la crema del tiramisù. Tanto la salmonella si può prendere sempre...o mai. E non solo dalle uova.
Cita messaggio
#17

mia madre le uova le lava bene sotto l'acqua corrente e poi le rompe. io faccio lo stesso, così il rischio salmonella dovrebbe diminuire.

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)