COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e sgranocchia le carote!
#1

Ultimamente il mio topo ha una spiccata predilezione per le verdure crude da sgranocchiare: carote, peperone, zucchine, finocchio. Bene, ho pensato, fa caldo, evito di cucinare!
Poco fa l'ho messo sul fasciatoio per prepararlo per la nanna e strillava perchè era molto stanco. Mi scappa l'occhio: ha due secondi molari spuntati del tutto Blink Nessun sintomo "classico" da denti, nessun risveglio, digiuno nè niente. Solo le carote. E beh, mangia tutte le carote che vuoi, tesoro, se mi butti i dentini con tanto sciallo!
Sono proprio convinta che masticare aiuti la dentizione e questo me lo conferma. Altro che giochini da mettere in frigorifero (le carote gliele davo fredde di frigo)!!!!
Cita messaggio
#2

E' vero, le carote!
A Giulia stanno spuntando i due incisivi superiori (fin'ora ha avuto solo i due inferiori) e combinazione da qualche giorno le sto dando le carotine crude come intrattenimento mentre cucino e non posso darle attenzione più di tanto. Vuoi vedere che il grattugiamento ha agevolato l'uscita?
Non ci avevo proprio pensato... w le carote!

Marianna
+ Tommaso 16/12/2008
+ Giulia 11/06/2011
Cita messaggio
#3

(26-05-2012, 02:23 14)ameliaedaniele Ha scritto:  Poco fa l'ho messo sul fasciatoio

Domanda OT... ma quanti anni ha? Di sicuro è grandino... Ma che hai il fasciatoio XXXL? A noi con Baby C già sta piccolo e ha 7 mesi...BlinkBlink

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

19 mesi e il fasciatoio non so che sia, perchè me l'hanno dato gratis quando è nata Amelia (è di 19 anni fa, di una lontana cugina). E' proprio il mobile fasciatoio con i cassetti, ma quelli si sono sfondati da tempo.
OT 2: è presto per mettere i secondi molari e infatti il dubbio dentini non mi era minimamente sorto Laugh
Cita messaggio
#5

ho preso la pila e gli ho detto: "tesoro, fai aaaah alla mamma che vediamo se ci sono dentini nuovi!" 001_unsure Ha aperto la fornace abbastanza per farmi constatare con sicurezza che in effetti i due molari sotto sono spuntati (mmm cresciuti proprio, non è che han tagliato e basta 001_tt2), mentre quelli sopra non ci sono arrivata. Stasera ci riprovo, almeno sapere quanti dentini ha Laugh
Cita messaggio
#6

Io ho perso il conto dei denti... ma credo che siano usciti tutti quelli che devono uscire.. e grossi problemi non ne abbiamo mai avuti (per i denti dico) e anche io ho sempre pensato che il merito era delle "sgranocchiate" che si faceva. Mia figlia adora le verdure crude (primo amore, il cetriolo, che continua tuttora, in più adora i peperoni..), tanto che delle volte ora faccio "cruditè" per tutti a cena, che suona tanto figo, ma significa "ho giusto voglia (e tempo) di sbucciare e tagliuzzare delle verdure". Le carote le vuole quando mi vede, ma dopo un pò che le ha tritutate le sputa (a pezzettini), non sempre, però..

OT: anche io uso ancora il fasciatoio, quasi 21 mesi, ed è quello base dell'ikea.. i piedini escono ma svolge comunque il suo ruolo Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Daniele ingurgita tutto; il cetriolo ci ho provato dopo aver sentito te, ma non gli piace (però l'ha assaggiato). Ieri abbiamo razziato l'orto del nonno di zucchine piccine che gli darò per pranzo. Crude ovviamente Laugh
Cita messaggio
#8

Ma sai che (ho scoperto da poco) c'è cetriolo e cetriolo? Quelli che vanno qui in germania, sono quelli lunghi lunghi.. sono più dolci. Mentre quelli che conoscevo in italia, più corti, sono più amarognoli... me ne sono accorta perchè la settimana scorsa eravamo in vacanza in grecia e quelli che trovavamo nell'insalata li mordeva ma poi me li dava indietro (e mi faceva "beeehh", troppo buffa, per dirmi che non gli piace), mentre comprati in negozio, quelli lunghi, le piacevano.. vai a capire..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#9

(27-05-2012, 11:40 23)chiaraC Ha scritto:  Ma sai che (ho scoperto da poco) c'è cetriolo e cetriolo? Quelli che vanno qui in germania, sono quelli lunghi lunghi.. sono più dolci. Mentre quelli che conoscevo in italia, più corti, sono più amarognoli... me ne sono accorta perchè la settimana scorsa eravamo in vacanza in grecia e quelli che trovavamo nell'insalata li mordeva ma poi me li dava indietro (e mi faceva "beeehh", troppo buffa, per dirmi che non gli piace), mentre comprati in negozio, quelli lunghi, le piacevano.. vai a capire..

In realta' quelli "tedeschi" che sono olandesi sono quelli che si trovano in grecia normalmente nei negozi (almeno sulla mia esperienza di negozietti di isole greche): anche a me piacciono molto di piu', e sono meno a rischio di essere amari, e meno spugnosi ma non sono facili da trovare in italia

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

Lol ho risolto il mistero del cetriolo allora Thumbup1 Mi spiego: io ricordavo di aver visto dei ragazzi olandesi sgranocchiare cetrioli per strada e in effetti nella mia bambina memoria erano lunghi e di un verde chiaro. Quelli che trovo qui sono scuri e corti, ma siccome il fruttivendolo mi ha detto di sbucciarli ho pensato che il colore diverso fosse dovuto a quello e la lunghezza dal fatto che io ero piccina. Ora mi rendo conto che la mia memoria non mi inganna e che si tratta proprio di cetrioli di specie diverse Blink Che me ne spedisci uno?! 001_tt2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)