COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Arrivate anche noi!
#1

Emma ha 8 mesi assume lm a richiesta e abbiamo iniziato lo svezzamento classico a sei mesi che sembrava gradire di più rispetto a as che al primo pezzo mandato giù le provoca vomito a getto. Adesso ha però iniziato a vomitare così anche la pappa solita. Che fare? Non le piace più ? O mi devo preoccupare? Idem la frutta in vasetto ... Per as faccio tentativi dall inizio ma il risultato e' lo stesso c e' tanto interesse ma non riesce...
Cita messaggio
#2

Io cercherei di capire intanto cosa intendi per vomito....cioè se il cibo arriva nello stomaco e poi torna su perchè lo stomaco lo respinge o se lo mette in bocca e poi lo sputa. Nel primo caso forse sentirei il pediatra o tralascerei per un po' il cibo, nel secondo caso puoi osservare e fare prove di vario genere (dare pezzetti poco alla volta aspettando che abbia mandato giù, vedere se lo fa solo quando ingurgita grandi quantità e magari con un biscotto solo no) per capire dove può essere il problema. Dicci anche se comunque si mostra interessata al cibo e vogliosa di mangiarlo....altrimenti potrebbe essere ancora poco interessata e vomitando te lo fa capire!
Cerca anche di capire che as non vuol dire non frullato, lo stesso piermarini dice di schiacciare le verdure con la forchetta. As vuol dire osservare il bimbo e proporre solo quando lui richiede, fidarsi del suo istinto....questo per dire che puoi cucinare cose morbide (come polenta, semolino, polpette, minestrone frullato, cous cous con il sugo di verdure) che magari tua figlia preferisce e fare as ugualmente.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Con vomito intendo proprio vomito!manda giù piccoli pezzi e dopo che vanno giù vomita ho provato con verdure frutta pasta biscottini solubili... Effettivamente grazie per il consiglio proverò a schiacciare le cose e non a dargliele intere in mano.

Lei al cibo e' interessatissima ci toglie tutto di mano appena le siamo vicini con qualcosa. Proverò prima con una fase di cibi più gestibili e vi dirò
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
07-07-2016, 09:07 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)