COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ecco Daniele!
#11

allora, ieri a merenda qualche leccata di gelato al melone.
Per cena orecchiette pomodoro e tonno fresco, pane, una ciucciatina di ananas.
Oggi niente, solo tetta (dormiva e non ha molto senso cucinare per lui solo quando si sveglia... si accontenta di qualcosa di veloce, mooolto veloce).
dimenticavo: ieri sera anche torta punitiva della suocera... e un bel bicchierozzo di acqua dato da mio suocera perchè mia suocera dal bicchiere ha paura che si strozzi (e la prima figlia come la faceva bere, che il bibe non era capace ad usarlo? Qui le nonne si stanno rimbambendo... mia suocera che ha paura a dargli da bere, mia madre che non lo mette nel segggiolino auto perchè "non si fida". E che sarà mai, allacciare una cintura!!!).
Cita messaggio
#12

per cena ho fatto a parte per lui un po' di riso con zucchina e carota perchè noi avevamo il risotto con la trevigiana e secondo me non lo avrebbe mangiato. Povera illusa che sono! Il risotto con la trevigiana gli è piaciuto tantissimo 001_tt2 Ci ho messo anche un po' di formaggio spalmabile delattosato dentro al nostro (mio, suo e della sorella) che fa una cremina buonissima. Poi pane, come sempre, e banana schiacciata.
Cita messaggio
#13

ieri a pranzo solo qualche gnocco con panna zafferano e speck; a metà mattina una banana perchè io ero dalla parrucchiera.
Ieri sera dormiva, quindi nada.
Oggi direttamente a tavola, senza passare dalla tetta, perchè aveva mangiato due ore prima. Quindi: sogliola, pasta al pomodoro, carota, zucchina, una punta di pera grattata, pane. La tetta non l'ha più voluta nemmeno dopo, ma mi pare che ora reclami Biggrin
Cita messaggio
#14

poca banana schiacciata a merenda. Oggi la frutta, che di solito adora, l'ha proprio snobbata. E anche la tetta devo dire che oggi ha lavorato poco, mooolto poco.
Per cena: pane, minestrina, ripieno del peperone ripieno, parecchio, davvero parecchio. Una punta di gelato fiordilatte.
Cita messaggio
#15

a pranzo dormiva, quindi solo tetta. Un po' di pera a merenda. Per cena: riso con carota e piselli (schiacciati e sbucciati); una crosta enorme di pizza; un pezzettino di banana.
Ieri a pranzo di nuovo dormiva; cena: minestrina, frittata, zucchina e banana (un bel pezzettone). Sempre pane.
Oggi a pranzo: crespella con prosciutto e formaggio. Qualche micro cubettino di pomodoro in insalata con origano, aglio e pomodoro... graditissimo!!! L'ho limitato io perchè so che è molto allergizzante e poi avevo timore si strozzasse con la buccia (non l'avevo tolta).
Cita messaggio
#16

a merenda banana a pezzetti dalla forchetta e gelato gusti misti (melone e frutti di bosco): taaanto gelato 001_tongue
Stasera pasta e ceci (tanta), pane e una fetta di bresaola. Non mi son fidata ad offrire anche la frutta...
Cita messaggio
#17

Beh, ma siete dei grandi!
Thumbup
Ti posso chiedere che cos'è il formaggio delattosato? O meglio ancora dove si compera? Grazie!
Temo di aver capito che a Giovanni i latticini in genere diano reazioni alla pelle del viso (fronte in particolare)...

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#18

il formaggio senza lattosio che mangia Amelia è di due tipi: mozzarella senza lattosio, non mi ricordo la marca ma la trovo da esselunga; exquisia, formaggio spalmabile senza lattosio, lo trovo al pellicano.
Anche altri formaggi stagionati, come per esempio l'emmental o il parmigiano 30 mesi, hanno poco o per nulla lattosio.
Di solito il lattosio non da problemi locali, ma di intestino (coliche come quelle dei neonati, stitichezza, dissenteria) oppure un eccesso di muco (con conseguenti malattie). Il formaggio a contatto con la pelle, però, irrita perchè contiene molto sale. Che sia quello il problema?
Oggi per la prima volta a pranzo dalla nonna Maria (suocera): minestrina, carne trita, carota e zucchina schiacciate e per la nonna già è stato superare innumerevoli ansie (gli voleva frullare la pastina Confused). Ha mangiato poco mi è stato riferito... ma va bene così.
Cita messaggio
#19

la nonna ha somministrato nel pomeriggio pochi cucchiaini di banana schicciata e pera. Stasera pochissimo pane e nulla più. Varicella ci cova... ce l'ha la sorella... non ha voluto nemmeno la tetta...
Cita messaggio
#20

oggi era di uno gnecco allucinante. Comunque: pera alle 10 perchè aveva tittato alle 6 ma la tetta non la voleva; grissino ciucciato in passeggino durante la passeggiata + spesa mattutina.
A pranzo dormiva: tetta.
A merenda un po' di avanzo di banana schiacciata della sorella (qui nn si butta nulla, al massimo mangiano i felini).
A cena: riso con la zucca (bbooono) della sorella e pesce spada alla griglia. Non ha mangiato tantissimo, ma insomma: ci accontentiamo.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nene
25-11-2013, 02:37 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)