COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ecco Daniele!
#1

Da oggi abbiamo ufficialmente iniziato anche noi, contro il volere di papi, dopo più di mezza giornata di sciopero tetta (potevo io lasciarlo digiuno?! No).
Ore 11: mezza pera grattuggiata (ma quella l'abbiamo introdotta da una settimana);
A pranzo: uno spaghetto scondito e tagliuzzato imboccato da me; una fetta di melanzana grigliata spezzettata e imboccata (piangeva se ero troppo lenta); pane a volontà sia pezzo intero ciucciato da lui (e ne mancava un bel pezzetto dopo) che molliche imboccate dalla sorellina; merluzzo imboccato dalla sorellina (che non ha voluto mangiare la pasta), ma sputato. Credo fosse pieno o stufo.
Dopo ha gradito anche dell'acqua dal mio bicchiere (dal bicchiere di mamma è più buona) e la tetta finalmente!
Cita messaggio
#2

per qualche giorno solo frutta. Da ieri banana schiacciata con la forchetta (metà). E ovviamente tetta a volontà!
Oggi: niente tetta nè prima nè dopo (e va beh). Una banana schiacciata, un pezzettino di pollo (neanche tanto ino) allo spiedo tagliuzzato, 7-8 cubettini di patata al forno con il rosmarino, qualche mollichina di pane. Acqua sempre dal bicchiere di mamma (parecchia devo dire). Ho smesso io, mi pareva avesse mangiato troppo, ma lui non era mica tanto d'accordo...
Presto vorrei iniziare a proporre il suo piattino, per ora imbocco io e lo faccio pasticciare con le manine. Se ha la bocca ancora occupata e propongo non la apre e scosta il viso, poi appena ha finito il boccone mi guarda e spalanca la bocca, come a dire: "hei, mamma, sveglia, ho finito!!!".
Cita messaggio
#3

stasera a cena carota lessata schiacciata con la forchetta con un pochino di acqua di cottura e olio evo; crosta di pizza (un po' la tenevo io un po' lui). A merenda qualche mollichina di focaccia del panettiere.
Se qualcuna mi sta leggendo: va bene? Vado troppo veloce?
Cita messaggio
#4

Thumbup va benissimo! non vai troppo veloce, se assecondi il tuo bimbo non andrai mai troppo veloce

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

ieri a pranzo due polpette mini di pollo, patata, zucchina, parmigiano e pan grattato. A seguire pera grattuggiata.
Ieri sera pane e anche una mollichina con un micro pezzettino di confettura di albicocche sopra.
Oggi la nonna gli voleva propinare la "pappa", ma... ha mangiato come la sorella malaticcia: due rondelle di carote lessate, una di zucchina (non gli piace molto), un francobollo e mezzo di pollo al vapore, un cucchiaio e mezzo di minestrina, forse di più, con olio evo e parmigiano.
Cita messaggio
#6

Vedo che anche voi avete "sconfitto" la nonna con efficaci dimostrazioni pratiche!!
Biggrin
A proposito, benvenuti! Non vi avevo ancora salutati!

[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#7

non sono tanto costante nel tenere un diario... va beh, riparto da oggi (anche se gli assaggi si sono susseguiti):
- pranzo: mollichine di pane e banana schiacciata (era stanco morto, non aveva molta voglia di assaggiare);
- cena: riso, lenticchie con verdure e pomodoro, fagiolini (uno ha provato a prenderlo lui ma si spappolava e si incavolava, quindi ho provveduto e toglierglielo e darglielo io a pezzettini, per non farlo piangere).

Ovviamente a parte la banana micro assaggi, ma va benissimo così 001_smile
Cita messaggio
#8

Ieri ha saltato il pranzo (dormiva). Per cena:
- risotto con zucchina (un cucchiaio);
- pezzettino di lerdammer;
- pane;
- un cucchiaino di yogurt stracciatella.
A merenda pera grattuggiata e pane.

Oggi menù di Pasqua...
- mezza fetta di prosciutto crudo;
- albume d'uovo dell'uovo ripieno;
- carote con aceto balsamico;
- zucchine arrosto;
- crespella con prosciutto cotto e fontina (un bel pezzetto);
- pane;
- banana (metà perchè stringe e ieri gli sanguinava il culetto... ma la colpa è del dentino birbantello).
Cita messaggio
#9

stasera a cena due fusilli con la bottarga, un cucchiaino di yogurt, un bel pezzettone di torta punitiva della suocera (no, non è buona... ma a lui è piaciuta, facendo felicissssima la nonna).
Cita messaggio
#10

un quarto di fetta di bresaola, pane, un po' di rosso d'uovo, qualche patata al forno. Polenta e arrosto li ha snobbati, sarà per la prossima volta. A metà mattina pera grattata, perchè io non c'ero (ero in processione con la bimba).
NB ieri ha preso la tetta alle 11 del mattino e poi basta fino a ieri sera alle 21,30 Blink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nene
25-11-2013, 02:37 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)