COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Ciao a tutti!!!
eccoci qui sulla linea di partenza con mio marito ed due fantastici gemellini di quasi 6 mesi che si ciucciano la mamma dalla sera alla mattina 001_tt1

La nostra situazione e' un po' insolita dato che, per il lavoro di mio marito ci siamo dovuti trasferire da milano a Singapore e ci resteremo per piu' di un anno. Non so se sara' facile autosvezzare i nani con una dieta sana perche' qui e' tutto importato (dall'Australia, dall'America ed ovviamente dalla Cina) ed oltre ai prodotti europei c'e' tutto un nuovo mondo di frutte e verdure da scoprire Confused1

Speriamo comunque di trovare tanti suggerimenti che ci aiuteranno in questo percorso lungo e spero quanto piu' gioioso possibile verso la scoperta del mondo dei sapori.

Tanti Auguri di buon Anno e Buon Proseguimento!!
Cita messaggio
#2

wow, che avventura! per me sarebbe già difficile vivere a Singapore, poi con due gemelli da autosvezzare!!! Buon inizio e buona scoperta....magari affidati a qualche tata locale per scoprire come si cucinano le cose più esotiche!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

ma quanti autosvezzanti in trasferta! che bella singapore.. benvenuti!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#4

Benvenuti a tutti e quattro.
Mi sa che avrete voi da insegnarci, ruba i segreti!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#5

Tanto per sapere, quale sarebbe la prassi locale?

Benvenuti!!

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

(04-01-2013, 11:43 23)arkadian Ha scritto:  Tanto per sapere, quale sarebbe la prassi locale?

Benvenuti!!

grazie della calorosita', anche se qui a 30C all'ombra mi ci vorrebbe un po' di freddolosita' Laugh

Allota la nostra pediatra che abbiamo gia' avuto l'occasione di cooscere per il 2ndo vaccino lavora in uno degli ospedali piu' rinomati di qui. Tutto quello che mi ha dato per lo svezzamento, limitando la discussione a non piu' di 5 min e' stata questa fantastica tabella fotocopiata malissimo nella quale si dovrebbe iniziare coi cereali e via discorrendo...poi ci son i Grandi 8 alimenti che Non puoi assolutamente dare (se non riuscite a leggerli nella foto ve li scrivo nel prox post...) insomma un' accozzaglia di alimenti suggeriti e non, senza proporzioni e senza valutare chi li dovrebbe consumare.
Da notare che il sito a cui fare riferimento per maggiori dettagli e' la Nestlebaby.com... senza parole!!

Per quanto riguarda l'allattamento non penso vada meglio... non ho visto nessuna singaporegna od orientale che fosse in giro ad allattare.. solo tanti biberon Sad
Chi allatta sembrano essere solo indiane o filippine. bho! io con le due idrovore che mi ritrovo a casa mi sento tanto fortunata ad allattare!

Ciaoo


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#7

Si vede benissimo perchè una volta aperta l'immagine si può ingrandire a volontà. Mi sembra che gli alimenti proibiti rientrino nei grandi classici con l'aggiunta esotica della soya! Però devo dire che la tabella con i disegnini, al di là del contenuto, a me fa simpatia!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#8

Temo che gli anni 'settanta/ottanta' siano arrivati e impazzino anche lì.
Ho l'impressione che l'emancipazione sociale della donna passino pure dal rifiuto dell'allattamento al seno (almeno all'inizio) e ciò che ne consegue.
Ma la ped è europea? O ha studiato in italia?

Ben venuta e in bocca al lupo.

(ps.io cercherei di capire come si regolavano le nonne locali)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#9

(05-01-2013, 09:38 21)Linda Eva Ha scritto:  Temo che gli anni 'settanta/ottanta' siano arrivati e impazzino anche lì.
Ma la ped è europea? O ha studiato in italia?

Ben venuta e in bocca al lupo.

(ps.io cercherei di capire come si regolavano le nonne locali)

e gia' per alcune cose sono molto arretrati e pecoroni (molte tipe sono anche vestite anni 70/80). La Ped si chiama Chow e se il marito si chiamasse Chow anche lui sarebbe una bella famiglia di cani! Laugh

Per le nonne vedro' se riesco a conoscerne qualcuna ma qui e' un melting pot di razze e di culture quindi mi sa che' e' un po' difficile destreggiarsi.

Ciao a tutte!
Cita messaggio
#10

Pensavo.....hai provato a parlarle di autosvezzamento?
Perché non vorrei che avendo davanti un'italiana abbia creduto suo dovvere avviarti a uno svezzamento all'italiana.

Comunque le basi per un'alimentazione equilibrata (varia, cucinata preferibilmente in modo poco o meno elaborato del consueto e, quindi, di fatto, sana) sono sempre fondamentalmente uguali ovunque.
Vedi la piramide alimentare.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)