COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Ciao a tutte, sono Tamara mamma di Marilyn di sette mesi e mezzo, pratichiamo svezzamento classico ma senza forzature, allatto a richiesta e mi sto informando su questo tipo di svezzamento più naturale ma ho tanti dubbi e ostacoli, primo tra tutti il fatto che mio marito nn appoggia questo metodo e quindi nn saprei proprio come fare. Spero di trovare risposte e conforto qui. Un saluto a tutte
Cita messaggio
#2

Benvenuta! hai mai provato a chiedere a tuo marito quando immagina che vostra figlia debba passare al cibo "normale"? perchè se è vero che pochi pediatri propongono l'AS, sono molti i medici ormai che fanno passare i bambini al cibo dei genitori intorno ai 9 mesi. Quindi non siete così lontani dalla norma!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

Hai ragione ma lui ha proprio la testa dura! Piano piano cercherò di convincerlo grazie
Cita messaggio
#4

Secondo me sará proprio tuo figlio a convincerlo...quando Leo mi ha fatto capire (e nemmeno troppo velatamente Wink ) che la pappa potevo anche mangiarmela io, ha iniziato a sorridere a tavola, e noi con lui!! L'unica cosa che ho dovuto fare per gestire la situazione con il mio compagno é stato preparare le pietanze "complicate" a pranzo, quando eravamo solo io e Leo, e fare per cena solo cose piú semplici da maneggiare oppure giá collaudate. (ora l'unico problema che é rimasto al mio compagno é lo sporco ovunque, che fa fatica a sopportare, ma d'altronde 40 anni di duro lavoro della suocera non si possono demolire in 18 mesi di AS! Wink )

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#5

Benvenuta!
Ma perchè non fai iscrivere pure tuo marito?

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)